annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convergenza e angoli dopo l'assetto.. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convergenza e angoli dopo l'assetto.. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao ragazzi!!!
    Ho una 145 1.6TS 120cv (06/97') sulla quale ho montato un assetto kit sport osrav (-3/-4 cm) e cerchi da 15" 6,5J ET41,5 con le toyo proxes 4 195/50..

Sono molto soddisfatto tranne per il fatto che lo sterzo non è molto reattivo e quando sono in autostrada verso i 130km/h percepisco una sensazione di galleggiamento se sfioro lo sterzo (fortunatamente solo specie di sensazione.. perchè alla fine l'auto fa quello che deve fare)..

Il problema penso sia dovuto a un gommista incompetente visto che prima le cose andavano in tutt'altro modo..
    Gli avevo portato l'auto a fare la convergenza perchè tirava leggermente a destra (con i vecchi cerchi 15" et30 7J e toyo 195/55 ma con già l'assetto) e lui non avendo nel "pc" i dati precisi della mia ha utilizzato i dati originali della 145 1.4 junior....
    Io gli avevo fatto notare che avevo montato l'assetto e lui mi ha detto che non sapeva che caxxo cambiare e mi ha fatto la convergenza della 1.4 junior...
    La macchina andava dritta dopo pero' caxxo.. era un po' peggiorata!!!!
    Alla fine mi aveva fatto pagare 20€ compresa una lampadina che si era fulminata .. ed era unabravissima persona.. peccato che ha sbagliato mestiere.. !!
    Visto che da lui non tornero' piu' al nuovo gommista cosa dovro' dire nel caso (ps x chi è della zona: ne conoscete uno bravo vicino a saronno?? ) ?

La convergenza e i valori originali del 1.6 TS non vanno piu' bene vero?
    Devo chiuderla leggermente? e il camber??
    HELPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di djufuk87; 05-06-2007, 16:23.
    Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Re: Convergenza e angoli dopo l'assetto.. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!

Originariamente inviato da djufuk87 Visualizza il messaggio
    La convergenza e i valori originali del 1.6 TS non vanno piu' bene vero?
    Devo chiuderla leggermente? e il camber??
    se, dopo aver fatto l'assetto, ti hanno rifatto gli angoli caratteristici riportandoli all'originale, dovrebbe essere tutto ok...

temo invece che, chi ti ha rifatto la convergenza, abbia sbagliato qualcosa.

vai da uno bravo e con mezzi adeguati e moderni.

se poi vuoi modificare convergenza e campanatura "a tuo gusto"... quella è tutta un'altra storia.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Quindi basta ripristinare quelli originali nonostante l'assetto e i cerchi con canale ed ET leggermente diversi dagli originali?

Comunque si, mi ha fatto la convergenza di un'altra macchina!!!
      Io ho una 145 1.6TS, lui mi ha fatto la convergenza della 145 1.4TS versione junior!!

ps: ma la convergenza e la campanatura sono 2 cose da regolare separatamente no?

thx!!
      Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

non aver i dati giusti non è una gran colpa, potevi dirglieli te no ?

io ci tornerei ... 20 euro x sistemare tutti gli angoli non è male

(nb io ho portato 3 volte di fila la subby finche non me l han messa vome volevo io con tolleranza pressochè nulla !! centesimi di grado )
        http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
        ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

e che cacchio ne so io degli angoli!
          Dove li trovo?
          Sul suo pc ci saranno state 5-6 versioni di 145 tutte con angoli diversi.. c'erano tutte tranne la mia praticamente!!

Comunque alla fine l'ho visto solo regolare UN bullone su un braccetto..
          Il resto diceva che andava bene... BAH!!!!!
          E comunque i dati sul monitor oscillavano parecchio... e non i centesimi.. di qualche decimo!!
          Inoltre piu' lo conoscevo e ci parlavo meno mi ispirava fiducia...
          Al mio amico poi ha sistemato una gomma che si era bucata per un chiodino del caxxo e dopo una settimana era ancora giu'..
          preferisco cambiarlo ed andare da uno fidato!!
          Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

allora ha solo sistemato il tiraggio a destra e basta.

ps gli angoli della propria auto dovrebbero essere tra le cose da conoscere ;-)

ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

preferisco cambiarlo ed andare da uno fidato!!
              esatto...

ma, oltre che ispirare fiducia, controlla che abbia anche macchinari recenti e precisi.

Commenta

I macchinari sembravano piuttost nuovi!!!! Pe rquello sono andato li (oltre al fatto che è a 50m dal mio ufficio )

Come dice Nemis allora mi ha solo sistemato il tiraggio verso destra... Solo quel bullone ha toccato!!!!!

E mi sembra strano visto che ho montato un assetto -4cm e avevo temporaneamente dei cerchi esagerati che dietro grattavano anche i passruota

Cosa deve toccare il gommista da cui andro' x regolare il tutto seriamente? Cosi' per avere un'idea.. prima che tocchi sempre quei 2 bulloni del caxxo sui braccetti!!
                Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Cosa deve toccare il gommista da cui andro' x regolare il tutto seriamente? Cosi' per avere un'idea.. prima che tocchi sempre quei 2 bulloni del caxxo sui braccetti!!
                  con i "2 bulloni del caxxo" ti regola la convergenza... ma deve farlo a regola d'arte.

se poi è il caso, ti fai regolare pure la campanatura (altri 2 bulloni del caxxo alla base degli ammo)... ma non andare oltre 1° negativo.

PS: ma sulla tua si può regolare campanatura e convergenza pure al post ???

Commenta

l assetto è una scelta abbastanza soggettiva oltra che in funzione dell uso che ne fai e del tipo di strada che percorri

si puo aprire o chiudere la convergenza x regolare il sotto o sovrasterzo ma anche x consumare meno gomme, cosi come la campanatura puo seguire di piu le apserità dell asfalto (e tocca tener saldo il volante) o "mangiare" meno le spalle ... o seguire i dati della casa che fan una specie di media. ma con assetto originale

te con il -4cm cosa vorresti ?

Commenta

Sto operando...
                    X