annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convergenza e angoli dopo l'assetto.. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Convergenza e angoli dopo l'assetto.. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!

beh allora è ovvio che i primi 1000km di una gomma normale (non semilick diciam) non si possono calcolare.. non è che si mette su una gomma e subito è perfetta.. poi se come è successo a me, dopo 2000km le t1r facevano schifo come i primi km.. beh.. quello è proprio la gomma

Commenta

In che misura?

Io sono al 2° treno di toyo...
      toyo T1r --> toyo proxes 4 e sono soddisfatto...Il prossimo treno sarà ancora toyo T1r....
      Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

in 195-50 r15, come le tue.. pero' diciam che sono un po' tanto esigente dalle gomme

Commenta

Originariamente inviato da djufuk87 Visualizza il messaggio
          Thx!

Io sono molto pignolo sulle pressioni.. e con le vecchie toyo T1r ho fatto un sacco di esperimenti! Peccato che quando ho trovato la pressione perfetta le ho vendute
          Per ora le sto provando a 2,4 BAR all'anteriore e 2,1 BAr al posteriore
          Il consumo sembra uniforme solo che mi sento l'anteriore "leggero".. peccato che quando poi prendo una curva in città l'anteriore è incollato all'asfalto e la macchina se deve partire parte via di culo!
          Quindi è solo una sensazione!! I misteri!
          ...se in accelerazione senti lo sterzo "leggero" (diciamo che sembra seguirele sperità dell'asfalto) e poi in inserimento di curva la macchina è precisa e se ne va di sedere è la convergenza positiva... se vuoi che la sensazione sul dritto diminuisca portala a zero... se hai ancora problemi con il posteriore portala a negativa

Commenta

a me piace il posteriore che alalrga.. mi aiuta nelle curve e se parte troppo è uno sballo!

Quindi devo avvicinarmi allo 0... consiglio molto utile!!!

Ora sto valutando di montare un kit per regolare anche la campanatura!
            Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

a me piace il posteriore che alalrga.. mi aiuta nelle curve e se parte troppo è uno sballo!

Quindi devo avvicinarmi allo 0... consiglio molto utile!!!

Ora sto valutando di montare un kit per regolare anche la campanatura!
              ...beh portala a zero e vedrai che di sicuro la situazione migliora e il culo un pò continuerà a chiudere...

...pr la campanatura... ti ho già risposto nell'altro post

Commenta

con quelle gomme su una macchina di un amico mi sono trovato da cani. tenuta scarsa, direzionalità brutta, durata orribile.

vabbè, cmq....

TENDENZIALMENTE, sull'asse motrice per correre bene dovresti stare o a zero di convergenza,o addirittura divergente.è assurdo fare l'assetto per poi riportare gli angoli caratteristici di serie!!!!
                sull'asse posteriore invece dovresti stare a zero.qui è piu sperimentabile la cosa, qualche primo convergente forse migliora la stabilità, soprattutto in frenata.

come campanature, le devi fare in base alla gomma e alla flessibilità della sua spalla.ma una pressione di 2,4-2,1 è troppo bassa per nadare forte. proma come minimo a 2,5-2,4. ah e il posteriore evidentemente ti parte perchè è troppo sgonfio...
                M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

thx per la risposta!

L'anteriore ora lo tengo a 2,55 mentre il posteriore a 2,3...

Ho provato a mettere 2,65 davanti e 2,45 dietro... risultato pessimo!!
                  Oltre ad avere abbattuto quel poco di comfort che mi rimaneva l'auto era diventata molto piu nervosa e se in una curva stretta prendevi un dossetto (quelli di quando fanno i lavori in corso e tagliano la strada da parte a parte per far apssare tubi ecc e poi rattoppano formando un dossetto) il posteriore saltava e la macchina sculava!

A 2,55 ant e 2,3 post tutto nella norma..

Con queste toyo proxes 4 195/50 r15 non mi trovo benissimo ma nemmeno male...
                  In accelerazione e frenata sono davvero valide (sia sull'asciutto che sul bagnato) mentre come grip in curva sull'asciutto vanno bene mentre sul bagnato bisogna starci molto attenti....
                  Preferivo le toyo T1r... la spalla sarà stata un po' piu morbida ma andavano bene SEMPRE...

Dietro comunque la convergenza è a 0 e non posso toccare niente...

davanti è come riportato sul foglio del gommista che ho postato in questa pagina!
                  Gente che aveva la 145 comunque consigliava di tenere la convergenza un po' chiusa davanti altrimenti nelle curva strette curva poco.... che dici?
                  Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

dico che se a qelle pressioni ti trovi bene, ok! prova solo a differenziare di meno tra ant e post.

per la convergenza dipende molto da come la senti tu, e da come consumi le gomme. io per es giro divergente di 10 primi e a 2.7 davanti, e consumo perfettamente le gomme...sicuramente per te è diverso!

però indicativamente, sulle macchine da corsa è dura girare convergenti...quindi.....hai capito insomma.
                    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

thx per la risposta!

Gente che aveva la 145 comunque consigliava di tenere la convergenza un po' chiusa davanti altrimenti nelle curva strette curva poco.... che dici?

di solito sulle TA si tiene aperta, non chiusa

Commenta

Sto operando...
                      X