Ciao a tutti!
Ho montato sulla mia GPunto un set di H&R - 35 mm.
Il ribassamento effettivamente è stato quello, ho misurato.
La mia domanda si riferisce alle molle posteriori.
Essendo progressive hanno una zona della molla con le spire molto vicine e "morbide" tanto che dall'installatore le premevo a mano e le schiacciavo di qualche mm senza problemi (immaginatevi sotto il peso di un asse...!!).
Invece l'altra zona della molla ha poche spire molto distanziate e rigide!
Mi è stato detto che la zona con spire "fitte e morbide" è per assorbire le sconnessioni rapide, quelle che riguardano il comfort insomma...
Però ora che sìono montate noto che praticamente tutte quelle spire ravvicinate sono compresse .
Quindi di fatto lavorano solo le spire "rigide"?
Allora a cosa servono quelle spire?
Grazie per le risposte!
Ah, la macchina non ha strane reazioni, si sente che è più rigida...soprattutto al posteriore però!
Ho montato sulla mia GPunto un set di H&R - 35 mm.
Il ribassamento effettivamente è stato quello, ho misurato.
La mia domanda si riferisce alle molle posteriori.
Essendo progressive hanno una zona della molla con le spire molto vicine e "morbide" tanto che dall'installatore le premevo a mano e le schiacciavo di qualche mm senza problemi (immaginatevi sotto il peso di un asse...!!).
Invece l'altra zona della molla ha poche spire molto distanziate e rigide!
Mi è stato detto che la zona con spire "fitte e morbide" è per assorbire le sconnessioni rapide, quelle che riguardano il comfort insomma...
Però ora che sìono montate noto che praticamente tutte quelle spire ravvicinate sono compresse .
Quindi di fatto lavorano solo le spire "rigide"?
Allora a cosa servono quelle spire?
Grazie per le risposte!
Ah, la macchina non ha strane reazioni, si sente che è più rigida...soprattutto al posteriore però!
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