annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con assetto K-Sport Racing

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi con assetto K-Sport Racing

Salve a tutti.
    Ho un piccolo problema che forse , almeno spero , qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere.
    Dopo tanto tribolare sono riuscito ad avere i coilover K.Sport Racing per la mia Lexus IS220d insieme ai dischi freno maggiorati.
    Ho portato auto e pezzi da un assettista di Lucca , che è reputato un ottimi tecnico. ( Riccardo Trombi )
    Dopo 5 giorni mi ha ridato l'auto inguidabile , gli ammortizzatori sono sempre a pacco.Ha provato tutte le soluzioni ma non è riuscito a trovare il giusto compromesso.
    La molla va bene , è l'ammortizzatore che è troppo corto.
    Secondo lui sono stati progettati per un uso diverso da quello stradale.
    Per toglierci tutti i dubbi sono andato alla Orap , sono in stretto contatto con Riccardo.
    Anche secondo loro i coilover sono sbagliati.
    Unica soluzione montare molle Eibach sugli ammo originali.
    Tra di voi c'è qualcuno che ha avuto esperienze con i K-Sport Racing ( che poi dovrebbero essere D2 ) ?

Grazie dell' eventuale aiuto.

Re: Problemi con assetto K-Sport Racing

Contatta Pensotech (www.Pensotech.it) lui tratta materiale K-Sport e ha già montato vari Kit.....
    Sono sicuro saprà aiutarti

Commenta

Originariamente inviato da perlasca Visualizza il messaggio
      Salve a tutti.
      Ho un piccolo problema che forse , almeno spero , qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere.
      Dopo tanto tribolare sono riuscito ad avere i coilover K.Sport Racing per la mia Lexus IS220d insieme ai dischi freno maggiorati.
      Ho portato auto e pezzi da un assettista di Lucca , che è reputato un ottimi tecnico. ( Riccardo Trombi )
      Dopo 5 giorni mi ha ridato l'auto inguidabile , gli ammortizzatori sono sempre a pacco.Ha provato tutte le soluzioni ma non è riuscito a trovare il giusto compromesso.
      La molla va bene , è l'ammortizzatore che è troppo corto.
      Secondo lui sono stati progettati per un uso diverso da quello stradale.
      Per toglierci tutti i dubbi sono andato alla Orap , sono in stretto contatto con Riccardo.
      Anche secondo loro i coilover sono sbagliati.
      Unica soluzione montare molle Eibach sugli ammo originali.
      Tra di voi c'è qualcuno che ha avuto esperienze con i K-Sport Racing ( che poi dovrebbero essere D2 ) ?

Grazie dell' eventuale aiuto.

Prima di tutto i coilover di cui parli NON SONO PER USO STRADALE...

Secondo... provare a diminuire la compressione delle molle

Commenta

spring rate delle molle?
        seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
        ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Strano perchè io ho sempre sentito parlare un gran bene dei K-sport..

p.s. Complimenti per la macchina!
          TI PIACE IL RISCHIO?

Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori!!!!!.

Commenta

Originariamente inviato da mrc77 Visualizza il messaggio
            Contatta Pensotech (www.Pensotech.it) lui tratta materiale K-Sport e ha già montato vari Kit.....
            Sono sicuro saprà aiutarti
            Grazie . In questi giorni provo a chiamare per avere dei consigli.
            Purtroppo Savona è un pò lontana da Lucca , ma nel bisogno non si sa mai.
            Ora sto aspettando che il preparatore mi monti le molle sugli originali.

Per ora grazie

Commenta

Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
              Prima di tutto i coilover di cui parli NON SONO PER USO STRADALE...

Secondo... provare a diminuire la compressione delle molle
              Quando li ho ordinati mi hanno detto , confermandolo alla consegna del materiale , che quelli che avevo comprato erano del tipo stradale.
              Siccome su un sito tedesco avevo visto gli stessi ammo con la regolazione del camber montata sul duomo , mentre i miei ne sono sprovvisti , ho contattato la K-Sport tedesca.
              Mi hanno detto che quelli venduti dal loro dealer sono fatti apposta per la Germania , modificati per essere " Street Legal " e quindi , viste le spese spstenute da loro , non mi possono inviare i duomi con la regolazione.
              A questo punto penso , ma ancora non mi hanno risposto , che loro abbiano modificato anche qualcos'altro oltre al duomo , tipo molla o pistone.
              Per quello che riguarda la compressione delle molle , ora sto viaggiando con l'ammo completamente allungato , ma il problema rimane.
              Qualsiasi asperità incontri gli ammortizzatori arrivano a fondo corsa.
              Stressa risposta mi è stata data da Orap. Hanno provato la maccchina e hanno detto che il pistone ha una corsa troppo corta. Anche cambiando molle , che sono da 12 mm anteriori , non si avrebbe nessun miglioramento.
              Come detto sopra aspetto di riavere gli ammo originali con le molle Eibach.

Ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
                spring rate delle molle?
                Scusa , ma che vuoi dire con spring rate ?

Commenta

Originariamente inviato da Codename47 Visualizza il messaggio
                  Strano perchè io ho sempre sentito parlare un gran bene dei K-sport..

p.s. Complimenti per la macchina!
                  Mi sono stati consigliati in un forum svizzero.
                  Sono anche gli unici per la mia Lexi.
                  Ho anche montato i dischi maggiorati e , per fortuna , con quelli sembra non esserci problemi

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da perlasca Visualizza il messaggio
                    Scusa , ma che vuoi dire con spring rate ?
                    ecco già ci avviciniamo al problema...

... per essere terra-terra. lo spring rate è un valore numerico (in kg/mm in genere) che indica la rigidità delle molle...
                    può essere che tu abbia comprato ammortizzatori eccessivamente rigidi...
                    prova a chiedere che spring rate hai...

cosa vuol dire "gli ammo sono a pacco"?
                    dio spero che il tuo meccanico non abbia regolato l'altezza degli ammortizzatori con la ghiera del precarico...
                    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Sto operando...
                    X