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Molle Eibach Prokit e ammortizzatori a finecorsa.

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  • Molle Eibach Prokit e ammortizzatori a finecorsa.

    Vi racconto cosa mi è successo, premetto che ho sempre assettato tutte le mie auto, dalla prima all'ultima, alcune solo con molle e altre con molle più ammo a stelo corto, ma quello che mi è successo le ultime due volte mi sta sulle balle un pochino, specie perchè considero (anzi consideravo, ora dopo 2 c@ppelle fatte non più!!!) Eibach la n.1 per le molle.

    Qualche anno fa avevo l'Ibiza TDI sport 130cv, nuova, prendo 4 molle eibach prokit, le monto e l'auto si abbassa di 4-5cm davanti e 1-1.5 dietro, a parte il fattore estetico che era orribile, il problema era che all'anteriore gli ammo erano a tampone, l'auto era rigidissima sullo sconnesso perchè toccavano i tamponi di finecorsa. Male... comunque avviso eibach, mi dicono che per loro le molle sono giuste e io intanto faccio abbassare la mia ibiza di altri 2cm dietro e la faccio alzare davanti di 1cm, in più faccio montare ammo a stelo corto perchè l'auto era inguidabile. Risolto, ma speso 700 euro invece di 200.

    Ora ho la 207 GTi, prendo le 4 molle eibach (la tentazione di cambiare marca dopo quel casino era tanta ma volevo molle che abbassassero di 2-3 cm non di più, con l'auto devo anche girarci in strada), le monto ieri sera e...... -3,5 cm davanti, -1,5 dietro e udite udite.... AMMO ANTERIORI A FINE CORSA Auto non rigida, di più, stavolta mi inc@xxo e gliele mando indietro!!!!!! Per fortuna che l'assetto me lo monto da solo e non spendo 1 euro ma che cavolo il prokit non è proprio fatto per adattarsi anche ad ammo originali? Potrei capire se montassi lo sportline da -5cm ma con uno venduto per -3cm no dai......

    Ora vorrei sapere, sono io che calamito tutti i prokit difettosi oppure nonostante la tanto decantata qualità eibach è una cosa che succede spesso? Passi per il -1,5 cm dietro (invece dei tre promessi), mi sta benino, ma che davanti sia "a pacco" no, loro dovranno calcolare un minimo le molle prima di venderle, se un'auto di serie ha i tamponi li a 3cm dalla posizione di riposo loro devono farla abbassare solo di 1, altrimenti è un casino.

    Ditemi che ne pensate dai...
    Ultima modifica di Kernel; 09-04-2008, 08:17. Motivo: Aggiornamento

  • #2
    Re: Molle Eibach Prokit e ammortizzatori a finecorsa.

    anke io monto le prokit , ma non ho avuto tutti questi problemi ...
    *** My VW Golf GT Sport 1.4 TSI 170 cv ***
    Modifiche attuali: COMING SOON

    *** My YAMAHA YZF R6 Full Black *** Limitatore a 17'400 rpm
    frecce posteriori inglobate nei fari sottosella, fari posteriori oscurati, targa rialzata sino al sottosella, frecce anteriori sostituite con 2 + piccole in carbonio.

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    • #3
      Re: Molle Eibach Prokit e ammortizzatori a finecorsa.

      Il fatto che abbassino di più all'anteriore e poco al posteriore,è capitato anche a me,invece per quanto riguarda rigidità eccessiva e ammortizzatori a fine corsa posso dire di non aver avuto assolutamente questo problema(io ho montato molle Eibach prokit su ammortizzatori originali)
      ---------------------------------------------------


      ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

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      • #4
        Re: Molle Eibach Prokit e ammortizzatori a finecorsa.

        E allora mi sa che sono io che sono sfigato, le ultime due auto sono andate a finire così. Non so se centri il fatto che entrambe siano le rispettive versioni "cattive" (l'Ibiza prima dell'uscita della Cupra era la versione sport) e quindi abbiano ammortizzatori diversi dal resto della gamma, non me lo so spiegare. Ieri ad esempio abbiamo montato le molle anche nel Cooper S del mio amico e li è andata giù 20mm sia davanti che dietro, tutto perfetto.

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        • #5
          Re: Molle Eibach Prokit e ammortizzatori a finecorsa.

          Anzi.... faccio una precisazione, parlavo con un amico che spaciuga spesso in assetti ecc... e mi ha detto che è quasi impossibile che un'auto stradale abbassata di soli 3cm sia con gli ammo a pacco, secondo lui sono proprio le molle Eibach che associate ad una vettura relativamente leggera fanno si che nelle buche piccole l'auto "saltelli" sopra l'asfalto rotto in modo molto rigido e che quindi dia l'impressione che sia a pacco, allora chiedo a voi, come scoprire se sono effettivamente a finecorsa o no? Ovviamente avendo tutto montato, lui mi diceva di spingere sul cofano motore (aperto) con le mani e vedere se l'anteriore si abbassa almeno un po', devo dire che posso premere con forza solo media (lui diceva di premere anche col sedere :-)) ma li è tutta plastica epqaraurti, e comunque un po' di dondolio lo fa, ma un cm massimo, sarò a tampone???

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          • #6
            Re: Molle Eibach Prokit e ammortizzatori a finecorsa.

            capitato pure a me che con le pro kit abbassasse più il davanti che il culo....anzi l'abbassamento del posteriore è sceso solo di 1,5 cm!....un'assetto a forma di cuneo praticamente.il problema di andare a pacco l'ho avuto pure io quando montavo gli ammo kw con le pro-kit. ora monto ammo artigianali, ma per nn farla andare a pacco me li hanno dovuti tarare con un precarico di 95 kg!.....praticamente una tavola!...ora man mano stanno cedendo un pò gli ammo e la situazione è più vivibile.....ma quanti problemi!
            www.sciroccoitalia.it

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            • #7
              Re: Molle Eibach Prokit e ammortizzatori a finecorsa.

              Prova sentire un esperto di assetti....magari Pegeaut...e chiedi se loro sulla 207 adeguano...tagliandolo...il tampone fine corsa, e se si di quanto....forse è quello

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              • #8
                Re: Molle Eibach Prokit e ammortizzatori a finecorsa.

                No, in Peugeot non ci entro nemmeno, tagliare il tampone di un paio (ma anche 3-4) di centimetri non è un problema, lo faccio io, solo che prima di ri-smontare volevo trovare un metodo il più sicuro possibile per capire se sono o no a tampone.
                Grazie.

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                • #9
                  Re: Molle Eibach Prokit e ammortizzatori a finecorsa.

                  è il primo che sento che ha di sti sti problemi con le eibach...
                  :sisi: [hehe] [:] ......alla fine ce la feci...l'impiantino modestino ce l'ho anch'io....[:] :rotfl: :D :OO

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                  • #10
                    Re: Molle Eibach Prokit e ammortizzatori a finecorsa.

                    Veramente siamo già in due in questo post.

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