Vi racconto cosa mi è successo, premetto che ho sempre assettato tutte le mie auto, dalla prima all'ultima, alcune solo con molle e altre con molle più ammo a stelo corto, ma quello che mi è successo le ultime due volte mi sta sulle balle un pochino, specie perchè considero (anzi consideravo, ora dopo 2 c@ppelle fatte non più!!!) Eibach la n.1 per le molle.
Qualche anno fa avevo l'Ibiza TDI sport 130cv, nuova, prendo 4 molle eibach prokit, le monto e l'auto si abbassa di 4-5cm davanti e 1-1.5 dietro, a parte il fattore estetico che era orribile, il problema era che all'anteriore gli ammo erano a tampone, l'auto era rigidissima sullo sconnesso perchè toccavano i tamponi di finecorsa. Male... comunque avviso eibach, mi dicono che per loro le molle sono giuste e io intanto faccio abbassare la mia ibiza di altri 2cm dietro e la faccio alzare davanti di 1cm, in più faccio montare ammo a stelo corto perchè l'auto era inguidabile. Risolto, ma speso 700 euro invece di 200.
Ora ho la 207 GTi, prendo le 4 molle eibach (la tentazione di cambiare marca dopo quel casino era tanta ma volevo molle che abbassassero di 2-3 cm non di più, con l'auto devo anche girarci in strada), le monto ieri sera e...... -3,5 cm davanti, -1,5 dietro e udite udite.... AMMO ANTERIORI A FINE CORSA Auto non rigida, di più, stavolta mi inc@xxo e gliele mando indietro!!!!!! Per fortuna che l'assetto me lo monto da solo e non spendo 1 euro ma che cavolo il prokit non è proprio fatto per adattarsi anche ad ammo originali? Potrei capire se montassi lo sportline da -5cm ma con uno venduto per -3cm no dai......
Ora vorrei sapere, sono io che calamito tutti i prokit difettosi oppure nonostante la tanto decantata qualità eibach è una cosa che succede spesso? Passi per il -1,5 cm dietro (invece dei tre promessi), mi sta benino, ma che davanti sia "a pacco" no, loro dovranno calcolare un minimo le molle prima di venderle, se un'auto di serie ha i tamponi li a 3cm dalla posizione di riposo loro devono farla abbassare solo di 1, altrimenti è un casino.
Ditemi che ne pensate dai...
Qualche anno fa avevo l'Ibiza TDI sport 130cv, nuova, prendo 4 molle eibach prokit, le monto e l'auto si abbassa di 4-5cm davanti e 1-1.5 dietro, a parte il fattore estetico che era orribile, il problema era che all'anteriore gli ammo erano a tampone, l'auto era rigidissima sullo sconnesso perchè toccavano i tamponi di finecorsa. Male... comunque avviso eibach, mi dicono che per loro le molle sono giuste e io intanto faccio abbassare la mia ibiza di altri 2cm dietro e la faccio alzare davanti di 1cm, in più faccio montare ammo a stelo corto perchè l'auto era inguidabile. Risolto, ma speso 700 euro invece di 200.
Ora ho la 207 GTi, prendo le 4 molle eibach (la tentazione di cambiare marca dopo quel casino era tanta ma volevo molle che abbassassero di 2-3 cm non di più, con l'auto devo anche girarci in strada), le monto ieri sera e...... -3,5 cm davanti, -1,5 dietro e udite udite.... AMMO ANTERIORI A FINE CORSA Auto non rigida, di più, stavolta mi inc@xxo e gliele mando indietro!!!!!! Per fortuna che l'assetto me lo monto da solo e non spendo 1 euro ma che cavolo il prokit non è proprio fatto per adattarsi anche ad ammo originali? Potrei capire se montassi lo sportline da -5cm ma con uno venduto per -3cm no dai......
Ora vorrei sapere, sono io che calamito tutti i prokit difettosi oppure nonostante la tanto decantata qualità eibach è una cosa che succede spesso? Passi per il -1,5 cm dietro (invece dei tre promessi), mi sta benino, ma che davanti sia "a pacco" no, loro dovranno calcolare un minimo le molle prima di venderle, se un'auto di serie ha i tamponi li a 3cm dalla posizione di riposo loro devono farla abbassare solo di 1, altrimenti è un casino.
Ditemi che ne pensate dai...
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