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Golf V GTI assetto/freni

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  • #21
    Re: Golf V GTI assetto/freni

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Curiosità, anche in PM, ti è costato caro?
    Riesco ad averlo con fortissimo sconto tramite un amico
    Ad ogni modo mi sembra che costi 900€uri!

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    • #22
      Re: Golf V GTI assetto/freni

      Originariamente inviato da Riwa Visualizza il messaggio
      Riesco ad averlo con fortissimo sconto tramite un amico
      Ad ogni modo mi sembra che costi 900€uri!
      ma e funziona tipo l'ESP????
      scusa ma sono piuttosto "ignorante" in maccanica......

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      • #23
        Re: Golf V GTI assetto/freni

        Originariamente inviato da Riwa Visualizza il messaggio
        Riesco ad averlo con fortissimo sconto tramite un amico
        Ad ogni modo mi sembra che costi 900€uri!
        Beh, ottimo acquisto!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

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        • #24
          Re: Golf V GTI assetto/freni

          Originariamente inviato da Lele1982 Visualizza il messaggio
          ma e funziona tipo l'ESP????
          scusa ma sono piuttosto "ignorante" in maccanica......
          L' ESP è un sistema di stabilità, che interviene sui freni in caso di sbandata (e solo in quello), non interviene in caso di perdita di aderenza di una delle due ruote motrici, almeno finchè questo non provochi una sbandata.
          Questo differenziale invece ripartisce, entro una certa percentuale, la coppia sulle ruote, facendo in modo che la trazione sia sempre al meglio possibile.
          Auto che di serie ce lo hanno, sono la Focus RS (che anche con "soli" 215 cv è una brutta bestia, anche da domare), la Megane RS, entrambe vetture molto molto performanti...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

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          • #25
            Re: Golf V GTI assetto/freni

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            L' ESP è un sistema di stabilità, che interviene sui freni in caso di sbandata (e solo in quello), non interviene in caso di perdita di aderenza di una delle due ruote motrici, almeno finchè questo non provochi una sbandata.
            Questo differenziale invece ripartisce, entro una certa percentuale, la coppia sulle ruote, facendo in modo che la trazione sia sempre al meglio possibile.
            Auto che di serie ce lo hanno, sono la Focus RS (che anche con "soli" 215 cv è una brutta bestia, anche da domare), la Megane RS, entrambe vetture molto molto performanti...
            quindi prima di montare l'assetto o è un passo sucessivo???????
            so che sono due cose diverse però......

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            • #26
              Re: Golf V GTI assetto/freni

              Originariamente inviato da Lele1982 Visualizza il messaggio
              quindi prima di montare l'assetto o è un passo sucessivo???????
              so che sono due cose diverse però......
              Dipende, se ti accontenti di una leggera ritoccata all' assetto tipo bilstein + molle, metterlo prima o dopo è indifferente, se invece vuoi un assetto molto curato, sarebbe da mettere il differenziale prima e tarare il tutto magari con ammortizzatori regolabili (non servono i costosi ammo con ghiera per fare le cose altrettanto bene)...
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

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              • #27
                Re: Golf V GTI assetto/freni

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Dipende, se ti accontenti di una leggera ritoccata all' assetto tipo bilstein + molle, metterlo prima o dopo è indifferente, se invece vuoi un assetto molto curato, sarebbe da mettere il differenziale prima e tarare il tutto magari con ammortizzatori regolabili (non servono i costosi ammo con ghiera per fare le cose altrettanto bene)...
                il tutto per piu o mento 2000 euro quindi......
                che dici meglio un bel differnziale o 4 ammo+molle...???

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                • #28
                  Re: Golf V GTI assetto/freni

                  Io iniziarei con 4 ammo e molle, da li se vuoi ancora più motricità, vai di differenziale...
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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                  • #29
                    Re: Golf V GTI assetto/freni

                    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                    Io iniziarei con 4 ammo e molle, da li se vuoi ancora più motricità, vai di differenziale...
                    bilstein????

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                    • #30
                      Re: Golf V GTI assetto/freni

                      O koni gialli, così li puoi anche regolare...
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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