annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema freni Opel Corsa 1.7cdti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema freni Opel Corsa 1.7cdti

Ciao a tutti.La mia Cariola® ha un problema all'impianto frenante.Fino a circa un mese fà era tutto ok,diciamo che frenava discretamente fino a quando ho dovuto sostituire le pastiglie,sparco T51(i dischi sono anch'essi sparco,forati e baffati)e da li' in poi sono iniziati i problemi.
    Vado dal ricambista per riordinare le sparco,ma lui insiste,vuole vendermi delle bosch che a detta sua e di chi le ha provate vanno bene.Mi lascio convincere,anche perchè con la sparco all'inizio ho avuto un po' di problemi con la sostituzione in garanzia dei dischi difettosi-hanno impiegato quasi 3 mesi a cambiarmeli!
    Faccio montare le pastiglie,un po' di rodaggio,mi accorgo subito che il mordente non è piu' lo stesso,ma pensavo fosse dovuto al fatto che erano nuove.
    Appena ho l'occasione le metto alla frusta sulla mia strada preferita,e li è stato un disastro.Le prime 2 frenate discrete,poi la crisi totale.
    Pedale spugnoso a fondocorsa(non fino in fondo,però si avverte che è a fine escursione perche di piu' non và)e frenata ridicola.
    Per evitare di buttare giù un guardrail ho dovuto chiamare in causa anche il freno a mano(menomale che l'avevo registrato un paio di giorni prima,perchè anche li la potenza frenate è ridicola)e le imprecazioni alla Germano Mosconi style non sono mancate. :shifty:
    A questo punto decido di far cambiare il liquido freni,il primo colpevole secondo me.
    E obbligo il ricambista a riprendermi le t 51.
    Solito rodaggio,sempre la solita impressione di scarsa potenza.
    Ieri sera nuovo test, altra delusione e altre imprecazioni alla Germano style.
    A questo punto penso sia rimasta qualche bolla d'aria nel circuito.Oggi vado in opel a chiedere informazioni.
    Il liquido l'hanno cambiato utilizzando un macchinario apposito.
    Una altra cosa che ho notato è che se do' un bel pestone,mollo il pedale un attimo e poi pesto di nuovo è come se mancasse il servofreno.
    E quest'ultimo non sembra abbia delle perdite,perchè anche con la macchina ferma da diverse ore non si scarica.

Avevo in mente di cambiare anche le tubazioni a questo punto,vedrò se trovo qualcosa di interessante,ma ne dubito.

Chiunque sappia parli.
    grazie

Re: Problema freni Opel Corsa 1.7cdti

controlla la pompa, a volte si rovinano quando si fa lo spurgo. con motore acceso e fermo prova a frenare e mantieni frenato, se il pedale scende a fine corsa pian piano è sicuramente la pompa
    Date un'occhiata a tutte le inserzioni

http://myworld.ebay.it/gio81carstereo

Commenta

Originariamente inviato da Gio81 carstereo Visualizza il messaggio
      controlla la pompa, a volte si rovinano quando si fa lo spurgo. con motore acceso e fermo prova a frenare e mantieni frenato, se il pedale scende a fine corsa pian piano è sicuramente la pompa
      Grazie per l'attenzione
      Infatti è la pompa,hanno rifatto lo spurgo ma il pedale continua ad andare a fondocorsa.

Commenta

Ma mettere dei dischi + pastiglie come si deve?
        Ultima modifica di m2312l; 24-07-2008, 17:49.
        www.polovw.it - Il sito delle Polo

Commenta

Già fatto...dischi sparco +t51 sempre sparco.
          Non vanno male,ovvio che se la pompa non ha il 100% di efficenza non possono fare più di tanto.

Commenta

credo intendesse qualcosa di serio per davvero...
            (ctf, ap, brembo, ferodo, carbon lorraine ecc)

ad ogni modo non puoi pretendere granchè da un impianto frenante "mediocre" (senza offesa, ma prova a compararlo a quello di una evo ad esempio).
            è normale che entri in crisi abbastanza rapidamente durante un uso intensivo...

gli impianti frenanti delle auto "moderne" sono tutti così: alle prime frenate sono pronti e efficienti, poi calano drasticamente se li si stressa troppo...
            anche i freni della serie 5 (ultimo modello) danno impressioni del genere...
            le prime due frenate sono eccellenti... alla terza il pedale del freno sembra di gomma e si deve staccare 30 metri prima...
            a questo problema si ovvia montando pezzi di qualità ottima e spesso andando ad avere un impianto frenante sovradimensionato...
            quindi tubi, olio serio (almeno dot 4.1), dischi e pastiglie di qualità ecc
            magari anche le pinze ma lì il costo è davvero alto

il tuo comunque sembra più un problema dovuto a una disfunzione: controlla che sia effettivamente la pompa... in caso sia da sostituire puoi provare a prenderne una più performante (non serve prendere una della ap racing... basta anche una della girling sugli 80-90euro per avere una pompa freni ottima)...
            Ultima modifica di Grey Fox '89; 24-07-2008, 22:04.
            seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
            ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

quella originale bosch costa sui 200 euro...l'ho gia ordinata.
              Non penso facciano pompe freno"speciali"per questa macchina.
              Comunque ripeto,prima la frenata era discreta,ora è peggiorata proprio a causa della pompa freno.
              Comunque la macchina non ha la potenza di una evo...e non pesa molto,quindi...

Commenta

si...
                ma è un'opel corsa... non è un'auto sportiva quindi è fatta per essere usata a passeggio e non essere stressata più di tanto.
                i tuoi freni entreranno comunque in crisi molto più rapidamente dei freni di una evo, seppur più potente e pesante
                seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
                  si...
                  ma è un'opel corsa... non è un'auto sportiva quindi è fatta per essere usata a passeggio e non essere stressata più di tanto.
                  i tuoi freni entreranno comunque in crisi molto più rapidamente dei freni di una evo, seppur più potente e pesante
                  Appunto...mi accontento
                  Vedrò con la pompa nuova come và.
                  Prima era discreta,ora fà schifo.
                  A me basta che torni discreta,so benissimo che non posso pretendere più di tanto.
                  Grazie comunque a tutti dell'attenzione.

Commenta

Sto operando...
                  X