Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

distanziali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: distanziali

    Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
    però con i cerchi con l'et20..non sei fuorilegge.
    dipende, è fuori legge la carreggiata variata, non il sistema per mantenere pari carreggiata se si cambiano i cerchi.
    Ci sono vetture che escono con dei distanziali (la 500 modello anni 90 ad esempio mi pare).
    Se ti fermano e ti mandano in revisione con la carreggiata come a libretto, non ti fanno nulla, perdi solo tempo...ovviamente...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #92
      Re: distanziali

      Originariamente inviato da sessy_hardstyle Visualizza il messaggio
      no so come vai tu in macchina, ma io che spesso ci corro mi accorgo di ogni minimo cambiamento.........soprattutto in curva....per il ritardo in frenata anke è vero.....chiedi a chiunque
      Ritardo in frenata mi è nuova, e non trovo giustificazioni fisiche del perchè...
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #93
        Re: distanziali

        Originariamente inviato da guitarman84 Visualizza il messaggio
        ...forse però non è proprio una cacchiata: con i distanziali aumentano le masse non sospese. Ed in effetti un aumento di masse vuol dire una maggior inerzia da parte di tutto il gruppo ruota-distanziale. Per vincere questa inerzia servirebbero forze leggermente più elevate (sia per l'accelerazione che per la frenata mi vien da pensare). Quindi, effettivamente, con i distanziali (più grossi e pesanti sono peggio è) si ha una diminuzione dell'accelerazione e un aumento dello spazio di frenata. Questo sempre secondo me ed in via teorica, perchè cmq sulla Uno ho i distanziali da 16mm e non mi sono accorto assolutamente di nulla!
        Dovrebbe essere tragica allora montando un cerchio maggiorato visto che comunque il momento d'inerzia di tutta la ruota aumenta parecchio anche a parità di peso complessivo rispetto alla misura precedente....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #94
          Re: distanziali

          Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          Dovrebbe essere tragica allora montando un cerchio maggiorato visto che comunque il momento d'inerzia di tutta la ruota aumenta parecchio anche a parità di peso complessivo rispetto alla misura precedente....
          ..perfettamente d'accordo..il mio era un discorso strettamente fisico, teorico. Poi in realtà non ci si accorge di niente..
          Uno_Turbo_i.e.

          Uno Turbo i.e. WEBSITE www.unoturbo.org

          Uno Turbo i.e. FORUM www.unoturbo.org/forum

          Commenta


          • #95
            Re: distanziali

            Sicuramente qualcosa ci sarà, ma a sensazione e la meccanica non ne si risente...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta

            Sto operando...
            X