annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

maggiorare le barre di torsione??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• maggiorare le barre di torsione??

ho le barre di serie da 19cm, vorrei maggiorarle alle 22.
    costano 179.4 € su peugeot sport, sec voi ne vale la pena??

io monto all'anteriore: koni sportkit 1130 (GIALLI) tarati in estensione a 3/4 di durezza max, molle h&r -3.5 efettivi, barra duomi superiore.

posteriore: koni sportkit 1130 (GIALLI) taratura durezza posizione intermedia (3 scatti possibili)
    barre torsione originale ma abbassate di 6.5cm tramite millerighe.

il culo č piu morbido del muso, cosi evito di andare in testacoda, che č l'unica cosa che mi spaventa quando tiro al limite.
    Ultima modifica di pieno_wrc; 12-10-2008, 21:29.

Re: maggiorare le barre di torsione??

si.
    comunque MM..non CM,3 mm possono sembrare poco,eppure ti cambiano il comportamento dell'auto.
    vendo 156 2.0jts,contattatemi
    SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

sisi mm, ho sbagliato. cmq si dovrebbe irrigidire parecchio, ma a me interessa capire quanto aumenta il sovrasterzo....

Commenta

sinceramente,non so come funzioni sulle 206,prendi,quelle della 206 gti..e stai apposto.credo nn t rivoluzioni completamente l'auto,cmq meno rollio,ma occhio sul bagnato..
        SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

Se lamenti rollio, č una soluzione piů azzeccata che sostituire le sole molle.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Mettere delle barre antirollio maggiorate su un'assetto originale non č il massimo...discorso diverso se accoppiate ad un assetto sportivo.
            YouTube - Nurburgring , Marco Pierantoni su Mazda MX5 NC , fast lap

Commenta

Originariamente inviato da Ryden Visualizza il messaggio
              Mettere delle barre antirollio maggiorate su un'assetto originale non č il massimo...discorso diverso se accoppiate ad un assetto sportivo.
              non č detto
              conosco gente,che ha maggiorato solo la posteriore,con l'assetto originale,e l'auto viaggia egregiamente.
              SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

beh giŕ la macchina parte di suo....sappi che nn ti potrai piů permettere nemmeno di allegerire il gas in curva......rischio 360°........ma poi che barre intendi....antirollio o barre di torsione=molle posteriori?
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

io intendo le antirollio.....
                  SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

io intendevo le barre di torsione, la barra antirollio č una sola ed č invisibile nascosta dentro il ponte.
                    io ho solo abbassato il baricentro agendo sul millerighe delle barre torsione, ma la forza elastica č sempre quella. e siccome faccio un uso + rally, la guido sul medio-lento credo che lasciero' le barre originali. se dovessi fare un uso pistaiolo o da gran turismo su percorsi veloci, sarebbe d'obbligo maggiorare queste barre, per rendere piu stabile ma anche + nervoso il retrotreno.
                    Ultima modifica di pieno_wrc; 14-10-2008, 17:19.

Commenta

Sto operando...
                    X