annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

maggiorare le barre di torsione??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: maggiorare le barre di torsione??

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Effettivamente ci sono certi casi in cui al posto delle molle elicoidali ci sono delle barre di torsione, ma mi pare una soluzione praticamente abbandonata da tempo sulla maggioranza dei veicoli, proprio per un discroso di "precisione" di controllo che invece una molla elicoidale o una balestra è in grado di attuare.
    esatto ... infatti le barre di torsione venivano usate, soprattutto su veicoli da fuoristrada, al posto delle molle elicoidali... ma stiamo parlando degli anni '90... ora non se ne vedono più.

cmq, se non erro, le Peugeot ed alcune altre francesi, al posteriore montavano le barre di torsione al posto delle molle elicoidali... ma non so fino a che anno/modello.....
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

nn è una soluzione abbandonata....si usa quando nn si ha tanto spazio per la sospensione ma resta cmq una soluzione valida........
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        nn è una soluzione abbandonata....si usa quando nn si ha tanto spazio per la sospensione ma resta cmq una soluzione valida........
        non sapevo che le care, vecchie e robuste barre di torsione fossero ancora adottate da qualche casa costruttrice per uso automobilistico... pensavo che ormai quasi tutti preferissero usare le molle elicoidali.

in effetti la barra, al contratio della elicioidale, non occupa spazio e si può regolare in altezza... per contro è meno precisa e - forse - ha una minor escursione.

per curiosità, a parte lo Hyundai Galloper (che è una copia del Pajero) sapete su che auto ci siano ancora ???

Commenta

la 206?.........
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

la 206?.........
            La 206, come anche 106/Saxò, Clio1, R5 e altre Renault (es: Megane Sw).

E penso proprio che pieno_wrc si riferisce all'elemento elastico della sospensione e non alle antirollio.
            Vendo per 206 cerchi Sparco10 17"
            VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
            VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

Commenta

si....a questo c'eravamo arrivati....

Commenta

Originariamente inviato da pieno_wrc Visualizza il messaggio
                ho le barre di serie da 19cm, vorrei maggiorarle alle 22.
                costano 179.4 € su peugeot sport, sec voi ne vale la pena??

io monto all'anteriore: koni sportkit 1130 (GIALLI) tarati in estensione a 3/4 di durezza max, molle h&r -3.5 efettivi, barra duomi superiore.

posteriore: koni sportkit 1130 (GIALLI) taratura durezza posizione intermedia (3 scatti possibili)
                barre torsione originale ma abbassate di 6.5cm tramite millerighe.

il culo è piu morbido del muso, cosi evito di andare in testacoda, che è l'unica cosa che mi spaventa quando tiro al limite.
                Puoi valutare anche quelle dell'RC che sono più grandi di quelle del GTI, penso sian una via di mezzo tra quelle GTI e quelle gr.N a catalogo Peugeot Sport. Oltre al diametro probabilmente cambiano anche i materiali.

L'assetto originale dell'RC secondo me non soffre molto di sovrasterzo, non lo trovo tanto sovrasterzante nemmeno mollando il gas apposta per farla partire.
                Con assetto non originale aspetto tra un mesetto quando potrò esprimermi.

si....a questo c'eravamo arrivati....
                A parte te, gli altri mi sembra che continuino a parlare di antirollio...
                VENDO PEZZI CLIO II (per RS e non) , ammo+molle, scarico, filtro a pannello, airbag,, varie...
                VENDO Sub Alpine TypeR 10" , kit 2 vie Alpine, Hertz Space8 200mm, condendatore Audison

Commenta

si molti fanno caos...cmq quelle dell' rc sono da 21. la gti monta come le mie (19.5mm)

le barre torsione vengono usate anche nei rally (da 22 o 24), non sono inferiori alle normali molle!
                  Ultima modifica di pieno_wrc; 17-10-2008, 19:54.

Commenta

la 206?.........
                    in effetti il progetto della 206 non è più recentissimo... ma ancora adesso tutte le 206, compresa la 2.0 RC, hanno le barre e non le molle elicoidali al post ???

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                      in effetti il progetto della 206 non è più recentissimo... ma ancora adesso tutte le 206, compresa la 2.0 RC, hanno le barre e non le molle elicoidali al post ???
                      Tutte con le barre di torsione, comprese le RC Gr.N e Gr.A. Le uniche che se non sbaglio hanno le molle sono le S1600, ma non vorrei confondermi con la C2 o saxò S1600 (quindi info da prendere "con le molle" )!
                      Ultima modifica di raptor; 18-10-2008, 00:37.

Commenta

Sto operando...
                      X