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Tarox: Attolino dice che... mah... (!!!!)

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  • #41
    Re: Tarox: Attolino dice che... mah... (!!!!)

    ma le pinze sono radiali?io mi ero imbarcato in una impresa simile sulla mia..con le brembo della lancia k..ma non essendo con attacco radiale più che fare le staffe toccava rifare tutto il fusello col portapinza al tornio..e ho lasciato stare perchè era troppo casino..
    CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
    PATRIZIO DOVE SEI?
    WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

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    • #42
      Re: Tarox: Attolino dice che... mah... (!!!!)

      No niente pinze radiali... Quindi lavorazione al tornio e alla fresa... Ma forse ho trovato un kit già bello e pronto...
      www.tuningblog.it

      LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

      Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

      Un pieno di 100ottani: circa 75€
      Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
      Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

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      • #43
        Re: Tarox: Attolino dice che... mah... (!!!!)

        Originariamente inviato da ZAC1986 Visualizza il messaggio
        Quìì si sta generalizzando un po' troppo secondo me...

        A parer mio bisogna suddividere bene 2 cose: un conto sono i dischi aftermarket, un altro un kit freni maggiorato "tuning" (o entry level come preferite)

        Nel primo caso (dischi) riguardo a Tarox mi sento di dire:
        gli Spor Japan sono una porcheria, i G88 non sono malvagi ma si usurano abbastanza in fretta. Di simili e paragonabili ci sono anche i CTF, che costano grossomodo uguali e hanno prestazioni simili... Di meglio ci sono EBC, e gli Omnicompetition (per lo meno per uso stradale con pastiglie Roesh)...

        Riguardo ai kit maggiorati "tuning":
        Tarox, con il kit con dischi F2000 è a livello di altri produttori, anche più blasonati (vedi Brembo GT) che costano in media un 20% in più. Mi riservo ogni valutazione su Wilwood, Stoptech, D2/K-Sport, Endless ecc... perchè non li ho mai provati anche se sono molto curioso a riguardo dei D2/K-sport essendomi trovato molto molto bene con l'assetto...


        Poi ci sono i kit freni maggiorati da competizione dove la fanno da padrone le 3 famose marche:
        AP, Alcon e Brembo racing ma quì siamo su un altro pianeta, sia come prezzi che come prestazioni




        ciao, io sulla mia macchina monto 4 dischi tarox G88. ci ho fatto oltre 70'000km e lo stato di usura è + che buono. le pastiglie si consumano + in fretta, è vero, ma nulla di disumano.
        in pista non ho avuto problemi di surriscaldamento, nè di fading, mi sono trovato benissimo. specifico inoltre di aver sempre usato le mescole tarox provandone anche di diverse. ho fatto diventare + volte i dischi rossi in frenata e nn ho mai riscontrato nessun problema di surriscaldamento o eventuali ovalizzazioni del disco o crepe.
        personalmente sono soddisfatto del prodotto.




        una cosa che noto in questa discussione è che tutti dicono che uno è meglio di quell'altro.
        ma per fare questo discorso ci si sta basando su qualcosa di concreto o siamo di fronte al solito "ho senmpre sentito parlare bene di X quindi di sicuro è ottimo"?
        esistono test comparativi tra veri dei vari produttori? qualche dato strumentale, calcolo, test, che provi concretamente la qualità del prodotto?
        PUNTO GT 1.4 turbo
        L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

        P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
        NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

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        • #44
          Re: Tarox: Attolino dice che... mah... (!!!!)

          Purtroppo come dici tu, molti parlano solo x sentito dire...
          Io anche ho provato i G88, con risultati meno buoni dei tuoi ma comunque soddisfacenti...
          Non cambiando dischi ogni giorno ovviamente non ho provato tutti quelli sul mercato e quindi fare un paragone concreto è difficile...
          Personalmente ho visto molti dischi forati crepati dopo dei turni in pista, siano essi CTF, Tarox Sport Japan o Spoon Sports (ne deduco quindi che non siano la soluzione ottimale, a parte i Brembo)...
          Quì su EE vedo che molti odiano Tarox, mentre ad esempio sull' S2KClub che frequento ne parlano tutti molto bene a livello do kit maggiorati e sono tra i più ambiti da chi frequenta i trackday...
          Io sono arrivato a una soluzione "artigianale" perchè mi piace sperimentare...
          Monterò le pinze dell' STI sulla mia con dei dischi EBC con pastiglie EBC gialle...
          www.tuningblog.it

          LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

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          • #45
            Re: Tarox: Attolino dice che... mah... (!!!!)

            gli impianti maggiorati francamente nn ho idea di come funzionino, io ho solo messo 4 dischi con tutte le pastiglie tarox + tubi in treccia.
            la frenata è migliorata davvero tanto rispetto all'originale e per divertirmi è servita parecchio .
            quando presi i dischi contattai la tarox e gli chiesi le differenze che si avevano tra i due modelli (sport-japan e g88) e mi dissero che i più efficaci erano i g88, mentre gli sport-japan sono più per fare estetica. ho anche provato un paio delle loro mescole ed effettivamente si sente la differenza di rendimento a caldo/freddo.
            la 112 è quella base, prettamente per uso stradale, frena bene a freddo e migliora subito con temperature medie.
            la 114 per uso sportivo che ho su adesso si sente leggermente meno pronta a freddo, ma nulla di esagerato, tempo che fai poche frenate da traffico urbano senti già la frenata è + pronta. quando le scaldi bene senti che man mano che si scaldano migliorano, io sono arrivato ai dischi rossi parecchie volte e frenavano ancora ottimamente, nn han mai fatto puzza nè fumo di freni arrosto e i dischi nn presentano nessun segno anomalo, solo una normale usura della pista.
            con queste la povere dei freni è di un rosso/marrone molto scuro mentre con le altre era la classica polvere nera.

            questo per quanto riguarda questi freni su una macchina stradale con cui si vuole anche fare qualche giro in pista.
            sugli impianti maggiorati nn ho idea di come sia la resa dei freni, sopratutto rispetto agli altri prodotti in commercio..
            PUNTO GT 1.4 turbo
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            • #46
              Re: Tarox: Attolino dice che... mah... (!!!!)

              nn parla più nessuno? allora è la conferma che erano tutte chiacchiere da bar?
              PUNTO GT 1.4 turbo
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              • #47
                Re: Tarox: Attolino dice che... mah... (!!!!)

                Io prima montavo dischi brembo lisci con pastiglie originali ed ora dischi tarox forati e baffati con ferodo ds2500. Rispetto a prima frena molto meglio ed obbiettivamente di piu ma credo piu per le pastiglie che per i dischi, comunque dopo averli portati in temperatura non mi posso lametare delle prestazioni, anzi......... solo note positive.

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