annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parere medico sui distanziali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parere medico sui distanziali

Salve gente, volevo sapere, a prescindere dal modello, se montare dei distanziali può fare qualcosa di EFFETTIVAMENTE utile ad una macchina, intendo dire, se effettivamente migliora la stabilità ed aumenta la rigidità della macchina in curva.
    Inoltre se sì, se vanno montati su tutte e 4 le ruote, solo sulle motrici oppure basta montarli su quelle posteriori.
    Grazie 1000 a tutti in anticipo (spero di aver postato nel posto giusto se no ditemelo)
    Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"

Re: Parere medico sui distanziali

Originariamente inviato da general_belch Visualizza il messaggio
    Salve gente, volevo sapere, a prescindere dal modello, se montare dei distanziali può fare qualcosa di EFFETTIVAMENTE utile ad una macchina, intendo dire, se effettivamente migliora la stabilità ed aumenta la rigidità della macchina in curva.
    Inoltre se sì, se vanno montati su tutte e 4 le ruote, solo sulle motrici oppure basta montarli su quelle posteriori.
    Grazie 1000 a tutti in anticipo (spero di aver postato nel posto giusto se no ditemelo)
    piu rigida no di sicuro.. anzi.. diventerà piu morbida la machcina (ovvio di pochissimo) vantaggi ? bhe.. l'auto diventerà piu stabile nelle curve..

e secondo em vanno messi uguali su tutte le ruote..
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

tolto il fattore estetico il rollio max aumenta,chiaramente dipende sempre dallo spessore
      www.sciroccoitalia.it

Commenta

Supponendo che lo spessore sia tra i 15 e 20 mm la differenza effettiva sarebbe più prestazionale o esclusivamente estetica?

Commenta

quasi esclusivamente estetica,anzi se stai sui 2 cm rischi di sputtanare i cuscinetti....io li monto da 1 cm.
          www.sciroccoitalia.it

Commenta

Ok, grazie 1000, vedrò che fare.

Commenta

Sono interessato pure io a sta cosa, effettivamente non si capisce molto la questione, alcuni li consigliano perchè dicono che il posteriore dell'auto è più piantato a terra, che scoda meno ecc. ecc., altri dicono l'opposto cioè che l'auto è più instabile e che alcune traz ant. tendono ad assumere un comportamento che si avvicina ad un T.P. ma molto più pericoloso.
              Sulla mi abarth grande punto monto al post. distanziali da 1.6, montati inizialmente solo per estetica devo dire non mi trovo male, anzi la sento sicuramente più piantata e stabile (premetto che oltre ai dist. ho abbinatto un kit di molle ribassate e + rigide e ritarato gli ammortizzatori).
              Sicuramente montando i distanziali saranno più predisposti a sollecitazioni e stress i cuscinetti e un pò tutta la parte interessata da essi.
              All'anteriore personalmente non li monterei mai...

Commenta

Capito. Altra cosa, se assieme ai distanziali uno abbassasse la macchina la stabiità dovrebbe aumentare ulteriormente però senza andare a pesare ulteriormente sui cuscinetti, no?

Commenta

Originariamente inviato da L'ABARTHINO Visualizza il messaggio
                  Sono interessato pure io a sta cosa, effettivamente non si capisce molto la questione, alcuni li consigliano perchè dicono che il posteriore dell'auto è più piantato a terra, che scoda meno ecc. ecc., altri dicono l'opposto cioè che l'auto è più instabile e che alcune traz ant. tendono ad assumere un comportamento che si avvicina ad un T.P. ma molto più pericoloso.
                  Sulla mi abarth grande punto monto al post. distanziali da 1.6, montati inizialmente solo per estetica devo dire non mi trovo male, anzi la sento sicuramente più piantata e stabile (premetto che oltre ai dist. ho abbinatto un kit di molle ribassate e + rigide e ritarato gli ammortizzatori).
                  Sicuramente montando i distanziali saranno più predisposti a sollecitazioni e stress i cuscinetti e un pò tutta la parte interessata da essi.
                  All'anteriore personalmente non li monterei mai...
                  in teoria se si montano solo da una parte che io sappia si dovrebbero montare solo all' anteriore per facilitare l'ingresso in curva (aumentare la carreggiata anteriore diminuisce il sottosterzo)
                  Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                  Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza

Karting is a lifestyle

Commenta

Capito. Altra cosa, se assieme ai distanziali uno abbassasse la macchina la stabiità dovrebbe aumentare ulteriormente però senza andare a pesare ulteriormente sui cuscinetti, no?
                    la stabilità aumenta, o meglio hai la percezione che sia cosi, perchè abbassi il baricentro,e cmq non influisce con i cuscinetti
                    www.sciroccoitalia.it

Commenta

Sto operando...
                    X