Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///^2 (seconda parte)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

    Più sono di marca conosciuta, meno pericolo c'è per i forati.
    Di partenza però devo renderti conto se:
    -a freddo frena bene? si: ok i forati, no: i forati possono allungare i tempi di riscaldamento
    -a caldo frena bene? si: i forati smaltiscono ancora meglio il calore, no: i forati possono risolvere il problema
    -sei uno che tende a fare frenate molto lunghe e/o viaggi spesso molto carico? (persone/cose) si: i forati vengono stressati parecchio, no: non dovresti avere problemi con i forati


    Con il mio ultimo upgrade, ho aumentato il diametro dei dischi e con le pastiglie che ho su, non sono molto contento della frenata a freddo, devo aspettare che si scaldino un minimo, tanto che questo inverno, dovrò rimontare i tappi sulle prese d'aria anteriori per i freni, altrimenti li avrò sempre freddi.
    Per il resto i forati originali che ho su, sono di qualità e per il momento non ho alcuna crepa, alla prossima uscita in pista, vedreno che succede.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #82
      Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

      Originariamente inviato da pavelo 20vt Visualizza il messaggio
      Finora problemi gravi (a parte un pò di indurimento del pedale del freno dopo delle belle scaldate) non ne ho avuti.
      Volevo però migliorare un pò il mio impianto frenante.
      Attualmente monto tubi in treccia, olio sportivo e pastiglie ferodo performance.

      I dischi forati rischiano di crepare facilmente?
      Anche prodotti top tipo i dischi Brembo?
      Ero intenzionato a prendere i dischi della Brembo, ma sono ancora indeciso se baffati o forati....
      Io ho i roesh vr2 (baffati e forati), han più di 50k km su, utilizzati con pastiglie EBC, ed ancora sono in ottimo stato. Usati sia in viaggi lunghi a carico strapieno, sia sotto l'acqua battente con la strada piena di pozzanghere, mai avuto nessunissimo problema di crepe o di altro tipo. Unica pecca: in autostrada si raffreddano troppo, ma dopo i primi istanti di frenata si rendono già performanti (occhio però che io sulla mia monto un diametro piccolo).
      Swichack
      La potenza è nulla, senza controllo!

      Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
      Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

      Commenta


      • #83
        Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

        Che ne pensate dei dischi con la campana in ergal?
        Probabilmente mio fratello prenderà dei Sport Japan della Tarox con il mozzo in ergal per la Fiat Coupè.

        Commenta


        • #84
          Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

          Da stare un po' attenti con i mozzi in ergal, devono essere di qualità, specie se sono fatti per avere un effetto flottante (quindi non quelli pieni per pinze multi pompanti contrapposti).
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #85
            Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

            ma i Sport Japan mi pare non hanno il mozzo in ergal ......
            e comunque non ne vedo il senso del mozzo in ergal ......se non disintegrare tutto al limite ....
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #86
              Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

              ragazzi...un aiuto...sto cercando su vari siti...ma non ho ancora trovato nulla di interessante....

              ovvero, sto cercandod ei dischi da 330mm per la mia clio...dove posso trovarli on-line??
              "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
              Colin McRae
              ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

              Commenta


              • #87
                Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                ma i Sport Japan mi pare non hanno il mozzo in ergal ......
                e comunque non ne vedo il senso del mozzo in ergal ......se non disintegrare tutto al limite ....
                Su misura li fanno.
                Più che altro,li prenderebbe per evitare la ruggine sui mozzi,anche perchè ha una guida tranquilla come la mia.

                Commenta


                • #88
                  Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  ma i Sport Japan mi pare non hanno il mozzo in ergal ......
                  e comunque non ne vedo il senso del mozzo in ergal ......se non disintegrare tutto al limite ....
                  Il mozzo in alluminio/ergal ha un suo perchè, non solo per questioni di peso, anche per smaltire il calore ed assorbire le deformazioni che ci sono quando la pista frenante si scalda molto.
                  Già di serie oltre una certa dimensione, molte case lo adottano, la mia per esempio sono in compound sia davanti che dietro.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #89
                    Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                    Originariamente inviato da Sters88 Visualizza il messaggio
                    ragazzi...un aiuto...sto cercando su vari siti...ma non ho ancora trovato nulla di interessante....

                    ovvero, sto cercandod ei dischi da 330mm per la mia clio...dove posso trovarli on-line??
                    Considerando il peso e il diametro delle ruote che puoi montare, mi sembrano un filo troppo grandi.
                    Ci vuole un cerchio da 17" per avere l'areazione necessaria e poi l' ABS entrerebbe di continuo a gomme fredde e forse anche dopo.
                    Comunque penso che ditte come la CTF, se glielo commissioni, te li fanno, ovviamente di tipo scomponibile.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #90
                      Re: ///World Brakes///^2 (seconda parte)

                      ma sopra si parla di guida tranquilla .....
                      Infatti la reale motivazione del perchè li vorrebbe e la ruggine .....
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X