Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dove rivolgersi per realizzare rollbar?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: dove rivolgersi per realizzare rollbar?

    Originariamente inviato da PicciGabber Visualizza il messaggio
    si ma se posso montare la barra duomi perchè non posso montare il rollbar??? alla fine il principio è lo stesso


    se i sedili li ho smontati e faccio un half cage ... nessuno si può sedire dietro e non devo guidare con il casco... mmmm
    ...la barra duomi non la prendi in testa...


    Commenta


    • #22
      Re: dove rivolgersi per realizzare rollbar?

      difatti se hai letto il primo post ho specificato half-cage in modo da poter guidare senza casco

      Commenta


      • #23
        Re: dove rivolgersi per realizzare rollbar?

        Originariamente inviato da PicciGabber Visualizza il messaggio
        difatti se hai letto il primo post ho specificato half-cage in modo da poter guidare senza casco
        Scusa l'ignoranza,... che significa?


        Commenta


        • #24
          Re: dove rivolgersi per realizzare rollbar?

          Io ci ho girato per due anni con un roll bar come quello in foto (premetto, montato per estetica più che altro) e non ho mai avuto problemi anche se sapevo benissimo di non poterlo montare per uso stradale dato che è espressamente vietato dal codice della strada (tra l'altro se ne era parlato anche tempo fa qui sul forum).
          Per quanto riguarda i materiali dipende da tanti fattori, il mio era in alluminio e mi è arrivato con tanto di certificazione Fia per l'uso in un certo tipo di competizioni (dovrei recuperare il foglio che specificava quali) con tanto di scadenza omologazione e dettagli per il montaggio da rispettare assolutamente, quindi immagino proprio che anche l'alluminio possa essere sicuro.
          Un mezzo rollbar come quello in alluminio, considerando le piastre di fissaggio e la bulloneria, mi veniva dato per 11kg (per gli interessati al peso).
          Per averlo ti consiglio di sentire Omp in Italia oppure Wiechers in Germania.
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!


          Old skull addicted

          Commenta


          • #25
            Re: dove rivolgersi per realizzare rollbar?

            ti ringrazio proverò a sentire la wiechers che dovrebbe avere una sede in austria... quindi sicuramente mi è più vicino che andare alla omp

            Commenta


            • #26
              Re: dove rivolgersi per realizzare rollbar?

              Originariamente inviato da PicciGabber Visualizza il messaggio
              ti ringrazio proverò a sentire la wiechers che dovrebbe avere una sede in austria... quindi sicuramente mi è più vicino che andare alla omp
              Mi puoi dire che significa Half-Cage?


              Commenta


              • #27
                Re: dove rivolgersi per realizzare rollbar?

                cage = gabbia... half cage = metà gabbia

                Commenta

                Sto operando...
                X