Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alzare auto con molle di auto diverse.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Alzare auto con molle di auto diverse.

    1-soluzione ottimale, con molle cilindriche di carico appropriato (perdi in confort di marcia, ma l'auto è sicura in marcia)
    2-soluzione economica, ci sono tamponi che si usano per le trasformazioni a metano, in alluminio, ma la molla rimane quella originale, per un carico inferiore, per cui la risposta non è perfettamente adeguata alla situazione stradale
    3-spesa media (se spendi per il sub, non vedo perchè considerare costoso un adeguamento per la tua sicurezza!), ma l'abbassamento ci sarà ugualmente, forse abbinando le molle rinforzate al posteriore con i tamponi, si può raggiungere un buon compromesso
    4-evitare, sono esperimenti che poi posso essere più costosi del punto 2 e/o 3.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #12
      Re: Alzare auto con molle di auto diverse.

      volendo una soluzione alternativa potrebbe essere un kit di sospensioni pneumatiche......con quelle puoi alzare ed abbassare l'auto a piacimento quando vuoi premendo un semplice tasto.............certo il kit è un pò costoso ma per me è la soluzione ottimale per ciò che ti serve.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #13
        Re: Alzare auto con molle di auto diverse.

        Le sospensioni pneumatiche sono un vezzo più estetico che funzionale, infatti molti (forse la gran parte), hanno un limite di velocità oltre il quale non sono garantiti.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #14
          Re: Alzare auto con molle di auto diverse.

          riuppo il topic per smuovere un pò il da farsi...

          ho rimontato un pò di cose, cavi 30kg, batterie 120kg, legno 30kg con box e varie, mancano sub (circa 60kg) e amplificatori (40kg), quindi in totale siamo sui 280kg a impianto finito.
          Per contro ho rimosso i sedili posteriori la seduta pesava si e no 3kg ma lo schienale eravamo sui 30kg buoni buoni...

          ho dato un occhiata sotto alle molle POSTERIORI (SOLO QUESTE MI INTERESSANO!!!!!!!!) e mi è sembrata una cosa: che siano progressive cioè vi spiego.

          innanzi tutto sia sotto che sopra sono di piccolo diametro, verso il centro si allargano.
          Inoltre, ed è questa particolarità che mi fa pensare siano progressive, la parte di sopra, diciamo le prime 3 spire sono di spessore + fine di quelle centrali, come se la rigidità della molla sia conferita dalle spire centrali mentre l'elasticità della molla sia dovuta invece a queste 3 spire iniziali che "si comprimono prima" essendo lo spessore del ferro minore rispetto alle altre.

          ecco, guardandole adesso è come se queste 3 spire non ci fossero. sono completamente schiacciate. E'come se non ci fossero in quanto tutto il peso viene concentrato sulle spire centrali che rendono la macchina rigida.

          Ogni buco è una tortura, sembra di passarci con una bici senza ammortizzatori eppure (oltre al fatto che sono carichi e in ottima salute) 15 giorni fa quando non avevo ancora niente (anzi diciamo che la macchina era come una van cioè senza NULLA dietro, giusto una tavola misera di legno, manco la ruota di scorta eliminata già da un pezzo), il comportamento della macchina era tutt'altro che rigida e dura. Rigida sì, ma molleggiata, il fosso era meno invasivo, + soft. Ora invece è proprio un trattore...

          quindi dai (S)muovetevi!

          Commenta


          • #15
            Re: Alzare auto con molle di auto diverse.

            procurati le molle di un mercedes 190........le monti e se poi sta troppo alta al limite tagli una spira.......
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #16
              Re: Alzare auto con molle di auto diverse.

              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              procurati le molle di un mercedes 190........le monti e se poi sta troppo alta al limite tagli una spira.......
              ECCO un parere che conta! è proprio questo che cercavo! una persona che ha visto con i suoi occhi che le molle della mercedes 190 siano pressocchè simili a quelle mie...

              non aspettavo altro!

              sarà difficile trovare un mercedes 190.. spero solo che sia come dici tu, parte superiore e inferiore stretta e centro larga!

              bon

              Commenta


              • #17
                Re: Alzare auto con molle di auto diverse.

                aspè, non ti dico per certo che le molle del 190 siano come le tue, ma sono molle molto lunghe, calcola che le usano anche per rialzare i fuoristrada, e son fatte per reggere un'auto pesante e son di ottima qualità....

                certo ti conviene munirti di calibro per vedere se c'è molta differenza di larghezza.....in generale io credo cmq che potrebbero andar bene......

                cmq anche se nn sono uguali, anche se sono tutte della stessa larghezza, l'importante è che la larghezza combaci con la tua sopra e sotto....

                p.s. quasi tutte le molle cmq son fatte come le tue....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta

                Sto operando...
                X