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Migliore Mescola pasticche FERODO

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  • Migliore Mescola pasticche FERODO

    sono in procinto di prendere dell nuove pasticche per l'RS ...

    e voglio provare le FERODO ... per ora nient'altro!



    DS3000 (R)
    tempi di rodaggio ridotti (50%),
    fantastico attacco iniziale,
    livello di coefficiente d' attrito estremamente alto (0.62) in tutte le condizioni,
    facilmente gestibile soprattutto quando si porta la vettura al punto di corda,
    minor coppia residua nell' impianto (maggior velocità dopo la staccata).

    DS3000 Plus 03 (M)
    tempi di rodaggio ridotti,
    il più alto attacco iniziale nel mercato,
    coefficiente d'attrito medio = 0,72,
    facilmente gestibile (livello d'attrito costante durante tutta la frenata),
    minor coppia residua nell'impianto.

    DS3000 Endurance (E)

    tempi di rodaggio ridotti (come per DS3000),
    bassi consumi (3 volte la vita del DS3000 in condizioni di temperatura
    d’esercizio inferiore ai 500° C),
    il più alto livello d’attrito nel mercato per materiale Endurance,
    alto attacco iniziale,
    livello d’attrito costante in qualsiasi condizione.

    DS1.11 (W)
    Stabililtà: livello di attrito costante al variare della temperatura, con conseguente trasferimento di eccellente feeling e modulabilità della frenata,
    Performance: elevato coefficiente d' attrito (0.51),
    Feeling: bassa compressibilità della pastiglia a tutte le temperature e di conseguenza pedale consistente nelle varie condizioni di utilizzo,
    Poco aggressivo sui dischi: basso consumo dei dischi anche ad altissime temperature di utilizzo (+600°),
    Durata: lunga durata della pastiglia anche in condizioni di utilizzo estreme,
    Affidabilità e performance durevoli: costanza delle prestazioni durante la vita della pastiglia.

    DS2.11 (X)
    Performance: elevato coefficiente d'attrito (0,61), superiore al materiale M - DS3000+03
    FEELING: bassa compressibilità della pastiglia a tutte le temperature e di conseguenza pedale consistente nelle varie condizioni di utilizzo.
    Bite iniziale: il bite iniziale è molto elevato e consente una frenata pronta ed efficace.
    Poco aggressivo sui dischi: basso consumo dei dischi anche ad altissime temperature di utilizzo (>600°),
    Affidabilità e performance durevoli: costanza delle prestazioni durante la vita della pastiglia grazie alla Siloxane Technology.





    io ero intenzionato a comprare le DS1.11 ... però anche se le danno come migliori hanno un coefficente d'attrito inferiore alle DS3000 ...


    qualcuno può spiegarmi? ha provato questo tipo di pasticche?
    Ultima modifica di alex.bellux; 26-04-2012, 11:56.
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI




  • #2
    Re: Migliore Mescola pasticche FERODO

    grazie ai 33 visitatori del thread che non hanno risposto
    #BELLUXPRODUCTION

    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



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    • #3
      Re: Migliore Mescola pasticche FERODO

      per la RS fanno tutte queste mescole? per la mia fanno solo le prime

      sicuramente eviterei le plus e le endurance, dalle caratteristiche ad occhio e croce se magnano il disco

      se le 1.11 sono effettivamente poco aggressive sul disco sono comprabili.....costano più delle 3000?

      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

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      • #4
        Re: Migliore Mescola pasticche FERODO

        in teoria si, costano di più
        #BELLUXPRODUCTION

        RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



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        • #5
          Re: Migliore Mescola pasticche FERODO

          Io andrei sulle 3000..sulle altre non ti so dire pareri alex..
          A freddo a che temperature iniziano a frenare?e ora cosa hai di pastiglie??

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          • #6
            Re: Migliore Mescola pasticche FERODO

            La differenza non sta tanto nel coefficiente d'attrito, ma a che temperature lo riescono a mantenere.
            Una pastiglia puramente stradale ha un attacco iniziale ben superiore a qualsiasi pastiglia supersportiva o race, ma quanto lo mantengono?
            Ma soprattutto, la modulabilità dove la mettiamo?, inutile avere un bite mostruoso inizialmente, che poi scende a livelli ingestibili che se spingi un poco di più blocca o a poco meno tiri lungo.

            Le DS1.11 e 2.11 è roba per pista pura, una volta in temperatura si comportano in maniera molto costante, ma devono stare in quella temperatura, altrimenti perdono efficacia, ma finchè stanno in quella temperatura danno il meglio, meglio di delle DS2500 e delle 3000.

            A leggere le caratteristiche, mi vien da dire che le 1.11 sono per avere una durata pastiglia maggiore (piste corte) a scapito del disco, le 2.11 si sacrificano loro per avere un comportamento più costante (magari van meglio su piste lunghe).

            Anche se mi "affascinano" queste mescole race, non le metterei mai su, troppo estreme per un utilizzo diverso dalla pista, specie se si prevede di utilizzarle anche con temperature molto molto basse.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

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