Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assestamento molle Vogtland, quanto tempo e quanti cm?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Assestamento molle Vogtland, quanto tempo e quanti cm?

    no frena....un auto che monta il clima non si risolve con solo il compressore...c'è il radiatore acqua con davanti quello del clima (ma a sua volta è più grande) e ci sono tutti gli altri cazzetti del clima compresa una diversa coibentazione dell'abitacolo dietro al parafiamma. c'è il puleggione poliV sull'albero motore....insomma si va oltre i 3,5 kg (ipotetici) del compressore.
    comunque ti posso assicurare che (come ti ho mostrato in foto) parecchie 8v hanno avuto questo problema.

    questo invece è quello che ho trovato per trasformare in coilover l'avantreno....

    http://www.ebay.it/itm/CoilOver-Conv...523f324&_uhb=1

    per quanto riguarda gli ammortizzatori non ti so dire nello specifico, ma la maggior parte di loro (me compreso quando ce l'avevo) monta i B4 per punto gt (che essendo nati per lavorare 2 cm più bassi di quelli delle punto normali digeriscono bene i -3 che quasi tutti montiamo) che su ebay si comprano per 130 euro circa.
    Ultima modifica di dr.beetle; 17-11-2013, 19:22.

    Commenta


    • #12
      Re: Assestamento molle Vogtland, quanto tempo e quanti cm?

      Si, che ci sia il problema lo capisco, ma diamine, parliamo di 1-1,5 cm in altezza almeno... La abbasso così (forse anche qualcosa di più) io sedendomi su una ruota, ma io peso veramente cavolo Cioé, realmente alla fine della fiera quanti kg di differenza ci possono stare come peso nel vano motore? 30 40? Dovrei provare a mettere un paio di sacchi di cemento sulla barra duomi e vedere che cambia hahaha
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • #13
        Re: Assestamento molle Vogtland, quanto tempo e quanti cm?

        secondo me il problema sta sul precarico delle prime spire, quelle "morbide" diciamo.....una volta che schiacci quelle che credo cedano con davvero poco carico, che ci sali tu con 85kg o io con 100 penso non cambi molto perchè ormai si va a lavorare sulle spire più fitte, ovvero quelle "rigide".

        ad esempio sulla mia con le omp le spire porteriori "morbide" stavano quasi a pacco nonostante io nel bagagliaio non avessi praticamente nulla (ruota di scorta e ferri di serie), mentre le eibach restano abbastanza distese.

        non so che dirti Karolis....io avevo montato come detto prima omp, b4 per punto gt, barre gt davanti e dietro e barra duomi omp. per come è venuta mi dava soddisfazione (anche se come telaio ritengo nettamente superiore il ponte torcente della serie 188...).
        per te capisco che è un problema anche estetico, e a mio parere l'unico modo per vederti sorridere è un kit regolabile.
        io ne ho uno a casa per la golf da quasi un anno.....mi manca la voglia di mettermi li a lavorarci sopra per cui non l'ho ancora montato e non ti so dare consigli in merito, il giorno che lo monto la faccio scendere di 4 cm circa (ora è davvero altissima) e stop, perchè con sti kit più scendi e più diventano di legno.....
        Ultima modifica di dr.beetle; 17-11-2013, 21:25.

        Commenta


        • #14
          Re: Assestamento molle Vogtland, quanto tempo e quanti cm?

          Eh si mi sbatto tanto per vedere la macchina bassa e non ottengo nulla, anzi, il contrario...

          Per i ghiera, perché se scendono diventano di legno? Cambia l'altezza del piatto e stop, il resto dovrebbe rimanere invariato, o sbaglio?
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • #15
            Re: Assestamento molle Vogtland, quanto tempo e quanti cm?

            l'ammortizzatore va a lavorare praticamente in fondo...la corsa in generale diminuisce, i tamponi di fine corsa sempre più chiamati in causa....
            comincio a essere troppo vecchio per bestemmiare ad ogni buca.....

            Commenta


            • #16
              Re: Assestamento molle Vogtland, quanto tempo e quanti cm?

              Che l'ammortizzatore lavori in fondo non dovrebbe cambiare il suo modo di lavorare, e un buon kit anche tutto giù dovrebbe essere pensato comunque per non stare a 1 cm dal tampone di fondocorsa, ma magari nella realtà le cose sono diverse, non so...

              E intanto qualche foto della mia sfigata:

              Si, ho i 14 originali. Lo so pure che io che con un cerchio grosso che riempie risolvevo, ma io volevo buttar giù di molle Et pure influisce l'occhio, però io sapevo bene cosa volevo...


              Simoni racing che non si è capito che cazzo sono ma abbassano 2 cm più delle Eibach -3:


              Vogtland -6 merda:






              Le Simoni Racing che mi sono state vendute prima stavano su questa, che però è GT, quindi più basse per forza.




              Io miravo a robe del genere invece...






              Queste sulla rossa son Gmax... A saperlo prima.
              Ultima modifica di Karolis; 17-11-2013, 22:40.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • #17
                Re: Assestamento molle Vogtland, quanto tempo e quanti cm?

                i tamponi di fondo corsa sono li....se scendi è normale che li vai a prendere più facilmente.
                per il resto non so bene come funzionino le cose a livello tecnico, ma tutti quelli che conosco che hanno montato un ghiera mi dicono che scendendo irrigidisce parecchio.
                se poi come il mio sono TA technics.....ho sentito di tanti che li hanno provati e si trovano benissimo.....se poi analizzi che tanti si troverebbero bene anche se gli montassi 4 bigodini al posto delle molle e che per loro spesso mettere alla frusta l'auto vuol dire sgasare in un piazzale....e se si considera che con quello che costa un TA ti paghi una sola spira di un coilover serio.....
                forse è anche per quello che da un anno dormono in una scatola......
                c'era un fenomeno che scriveva qui che l'aveva sulla y, montato sghierato al massimo con cui si trovava benissimo...poi ha messo un video di un track day fatto su un pisciatoio di kartodromo dalle sue parti dove in appoggio era praticamente inchiodata e la parte interna alla curva in estensione si alzava di mezzo metro.....
                se il risultato è questo mi sa che ci restano nella scatola.....preferisco un auto da guidare..
                Ultima modifica di dr.beetle; 18-11-2013, 19:53.

                Commenta


                • #18
                  Re: Assestamento molle Vogtland, quanto tempo e quanti cm?

                  Eh infatti è tutto da vedere cosa vuole dire "funziona bene" "va bene" ecc ecc... Bisogna anche vedere quanto uno ci corre realmente con la macchina. Io avendo una moto da pista, e sapendo bene che la Punto non è una Elise, non ci faccio chissà che per le curve, anche perché è tutto pericoloso e limitato, anche se ovviamente mi fa piacere l'idea di avere un mezzo che tiene e fare due curvette in allegria (e quelle le faccio sempre) ma non mi metto a fare gare in salita o "prove speciali" particolari attacandomi con la gente sui mezzi più seri. Ho fatto una prova del menga in quanto la macchina è ferma da un anno, a parte qualche mini giretto per non farla marcire del tutto, ma con le Vogtland è la prima volta così a naso che mi sembra guidata bene, anche se rolla troppo secondo me. Però da me le strade son pure piene di buche, e sto cercando il capello veramente... Ad andar bene andava bene in tutte e tre le configurazioni, oppure è semplicemente il mio cervello che per non accettare la delusione dell'impennata mi fa pensare che almeno si guida bene. A girar fisso in pista parlerebbe il cronometro, così invece a naso è tutto a cavolo, specie su una macchina non usata regolarmente, anzi quasi non usata per niente. Però che non ondeggia in modo rigido pure sul dritto in modo evidente come con le precedenti già mi va meglio, per questo infatti stavo pensando sempre a vedere di modificare il piatto piuttosto che andare a stravolgere tutto nuovamente con kit che possono sia funzionare bene, che il contrario, anche se coi ghiera guardo dal AP in su (415 euro per la Punto), che dicono tutti dovrebbe essere buono (sempre da controllare questo termine), mentre ora ho ammortizzatori che sembrano funzionare bene veramente (originali ritarati modificati e resi apribili da TS), li terrei volentieri...
                  Ultima modifica di Karolis; 17-11-2013, 23:28.
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Assestamento molle Vogtland, quanto tempo e quanti cm?

                    vedo che per molti versi la pensiamo uguale.....tienici aggiornati!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X