annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumore posteriore VW GOLF TDI 130 Higline

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore posteriore VW GOLF TDI 130 Higline

Ciao a tutti, sono il possessore di una GOLF TDI 130 Higline, immatricolata a dicembre 2001. Fin da quando ho ritirato l'auto ho notato un rumore proveniente dalla parte posteriore destra. Tale rumore si avverte leggermente sulle strade con piccole asperita', mentre si fa piu' cupo e marcato quando si prendono buche di dimensioni maggiori con la ruota posteriore destra. Ho gia' portato l'auto in tre officine autorizzate, ma ho trovato solo incopetenza e poca professionalita'. In officina mi hanno anche invertito gli ammortizzatori posteriori, (supponendo che il problema derivasse dall' ammortizzatore difettoso) ma la situazione e' rimasta invariata. Ho fatto qulsiasi prova, (Ho tolto la ruota di scorta, ho reclinato il sedile posteriore, ho messo in tensione le cinture posteriori) ma il problema persiste. Sapreste darmi qualche info ?

Grazie a tutti, Max

difficile assitere senza vedere....o meglio sentire.
    hai fatto graffittare o lavare l'auto sul ponte?

I motivi possono essere svariati: se hai fatto lavare l'auto nell'inferiore, potrebbe essere una mancanza di lubrificazione di alcuni componenti elastici o di collegamento. Oppure boccole di fissaggio degli attacchi sospensioni usurate, molle con tamponi leggermente usurati: qualcosa che si č "smangiato", in materiale gommoso, probabilmente.

Prova a metterla sul ponte, e controllare tutti i sistemi di attacco delle sospensioni, anche la parte superiore dell'ammo.
    Per assurdo, potrebbe essere anche gli attacchi della marmitta, del serbatoio carburante, i fissaggi dei condotti del carburante etc...
    dovresti fare una controllatina generale, e provare a muovere a mano.....e ingrassare dove ritieni opportuno.

Poi se proprio non lo trovi, in extremis sostituisci le molle (o invertile, se puoi), magari č causato da loro.

Commenta

se non ricordo male č lo stesso problema riscontrato da altri golfisti :rolleyes: Chiedi a Golf4 (sul forum) l'aveva risolto
      Fammi sapere
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

Ancora godo

Golf4 TDI 115Cv----->oltre 160Cv by Ice71

Commenta

Messaggio originariamente postato da Golf4
          Ancora godo
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

Disperazione totale !!!!

Ciao a tutti, ho effettuato ulteriori prove (ho smontato quasi totalmente la parte posteriore dx) ma il rumore persiste. Sembrerebbe che provenga all' incirca dal serbatoio, ma a questultimo e' impossibile arrivare. Prossimamente riprovero' dedicandomi al pannello laterale posteriore dove sono le casse (sempre che riesca a smontarlo !!!) anche perche' e' l' unica parte sulla quale non mi sono ancora dedicato. Se il risultato sara' inutile, dovro lasciare l' auto in carrozzeria VW, dove dopo essersela tenuta una settimana me la ridaranno nelle medesime condizioni in cui si trova ora. Se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere. Ciao MAX

Commenta

Anche da noi dell'Ibiza Sport Club č capitato (con l'Ibiza TDI 130), erano i tamponi degli ammortizzatori che erano difettosi, li cambiano in garanzia di solito.

Ciao
              -ExE-

Commenta

Inizialmente mi avevano detto che il problema poteva essere il tampone dell' ammortizzatore, ma quando mi hanno invertito gli ammortizzatori posteriori, il rumore si continuava ad avvertire soltanto a dx. Io credo che se il problema era dovuto ai tamponi di entrambi gli ammortizzatori, il rumore lo avrei dovuto sentire anche dalla parte sx oltre che a dx, oppure se il problema era relativo ad un solo ammor. nel momento in cui li hanno invertiti il "TONFO" si sarebbe dovuto spostare a sx !!! Vi ringrazio a tutti, e rimango in attesa di ulteriori consigli. Ciao MAX

PS
                Sull' Ibiza il rumore si sentiva da entrambe le parti???

Commenta

Messaggio originariamente postato da MAX130
                  Inizialmente mi avevano detto che il problema poteva essere il tampone dell' ammortizzatore, ma quando mi hanno invertito gli ammortizzatori posteriori, il rumore si continuava ad avvertire soltanto a dx. Io credo che se il problema era dovuto ai tamponi di entrambi gli ammortizzatori, il rumore lo avrei dovuto sentire anche dalla parte sx oltre che a dx, oppure se il problema era relativo ad un solo ammor. nel momento in cui li hanno invertiti il "TONFO" si sarebbe dovuto spostare a sx !!! Vi ringrazio a tutti, e rimango in attesa di ulteriori consigli. Ciao MAX

PS
                  Sull' Ibiza il rumore si sentiva da entrambe le parti???
                  Sinceramente non so risponderti, io non l'ho avuto, lo hanno avuto gli altri del club...
                  -ExE-

Commenta

x max130

ciao,

anch'io avevo il tuo stesso problema che iniziato nel posteriore dx e' arrivato anche a sin.

Ho risolto la cosa cambiando i due ammo posteriori,ma.....nota dolente.......il problema si sta ripresentando dopo aver percorso appena 15.000 km!!!!!

Quindi credo sia un problema lagato agli ammo originali VW.

Adesso sto pensando di cambiarli con altri di un'altra marca!

a proposito......cosa mi consigliate a patto di non modificare il comfort interno della vettura???

ciao e fatemi sapere.

x Golf4 : tu come hai risolto il problema del gigolio posteriore??

ciao

Commenta

Sto operando...
                    X