annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto e consumo gomme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assetto e consumo gomme

Da un paio di settimane finalmente ho fatto l'assetto alla mia macchina, non e' nulla di esagerato (eibach -3,5 cm) ma l'auto e' parecchio piu' rigida e che goduria in curva!
    Stasera osservando le gomme anteriori ho notato che sembrano consumarsi maggiormente ai lati, sulla spalla, e' normale xche' con l'assetto la velocita' di percorrenza delle curve e' piu' elevata oppure devo ricontrollare la convergenza? (la ho fatta quando mi hanno montato ammo e molle, e ora ho percorso sui 1000 km ).
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

Re: Assetto e consumo gomme

Messaggio originariamente postato da Diablo
    Da un paio di settimane finalmente ho fatto l'assetto alla mia macchina, non e' nulla di esagerato (eibach -3,5 cm) ma l'auto e' parecchio piu' rigida e che goduria in curva!
    Stasera osservando le gomme anteriori ho notato che sembrano consumarsi maggiormente ai lati, sulla spalla, e' normale xche' con l'assetto la velocita' di percorrenza delle curve e' piu' elevata oppure devo ricontrollare la convergenza? (la ho fatta quando mi hanno montato ammo e molle, e ora ho percorso sui 1000 km ).
    Sicuramente è dovuto al fatto che ora avrai preso le curve un po' + forte rispetto a prima, ed essendo le sospensioni + rigide la gomma sforza molto di +, comunque una controllatina alla convergenza io la darei lo stesso.
    THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
    ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

E già... 1 giro dal gommista, se fossi in te, lo farei... anvendoti oltretutto fatto la convergia appena montato l'assetto...
      Solitamente è consigliabile fare l'assetto, percorrere 1000/2000km e poi operare da 1 gommista... a meno che appena montato il kit non noti l'auto di già fuori convergienza
      LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
      "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

Commenta

Ciao a tutti ragazzi. Toglietemi una curiosità, ho una peugeot 206 xs e vorrei abbassarla un pò, intorno a -2.5cm, mantenendo però gli ammortizzatori originali, in considerazione del fatto che, visto che è un modello sportivo è gia abbastanza rigida e anche perchè le strade del paese dove abito sono piene di buche e dislivelli vari (lascio a voi immaginare in che condizioni possano essere...)
        Voi dite che montando solo le molle otterrei qualche miglioramento o sono solo soldi buttati al vento?
        Grazie per ogni eventuale risposta!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Motorbreath
          Ciao a tutti ragazzi. Toglietemi una curiosità, ho una peugeot 206 xs e vorrei abbassarla un pò, intorno a -2.5cm, mantenendo però gli ammortizzatori originali, in considerazione del fatto che, visto che è un modello sportivo è gia abbastanza rigida e anche perchè le strade del paese dove abito sono piene di buche e dislivelli vari (lascio a voi immaginare in che condizioni possano essere...)
          Voi dite che montando solo le molle otterrei qualche miglioramento o sono solo soldi buttati al vento?
          Grazie per ogni eventuale risposta!!!
          206 xs sportiva?!?!?! cmq se gli ammo sono abb nuovi puoi mettere solo le molle tranquillamente! l'importante e ke nn abbassino oltre i 3,5cm quindi t consiglio vivamente delle eibach da -3cm sono le migliori! aumenti la tenuta e la perdita d confort nn e eccessiva! certo nn e il miglior assettoke si possa desiderare ma per cominciare va piu ke bene! casomai in futuro cambierai anche gli ammo con alkuni piu sportivi quando saranno andati gli originali! o se vuoi rimetti quelli ke hai ma te lo sconsiglio

Commenta

In settimana mi sa che faro' un salto dal gommista x ricontrollar la convergenza, non si sa mai...
            Motorbreath, anche io inizialmente pensavo di lasciare gli ammo originali, ma fidati, fa un lavoro ben fatto e sostituisci pure gli ammo, volendo puoi farti ritarare gli originali facendoli piu' duri da uno bravo. Io ho fatto cosi', eibach piu' ammo originali modificati e tarati piu' rigidi, e sono contentissimo del risultato.
            Altrimenti con gli originali dovrai cmq poi rifare il lavoro 2 volte per cambiarli.
            E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
            e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
            e' l'ignoranza che crea la violenza...
            S.S.S.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Diablo
              In settimana mi sa che faro' un salto dal gommista x ricontrollar la convergenza, non si sa mai...
              Motorbreath, anche io inizialmente pensavo di lasciare gli ammo originali, ma fidati, fa un lavoro ben fatto e sostituisci pure gli ammo, volendo puoi farti ritarare gli originali facendoli piu' duri da uno bravo. Io ho fatto cosi', eibach piu' ammo originali modificati e tarati piu' rigidi, e sono contentissimo del risultato.
              Altrimenti con gli originali dovrai cmq poi rifare il lavoro 2 volte per cambiarli.
              Ti ringrazio del consiglio, ma mi sa tanto che seguirò il consiglio di mjbkj, anche perchè la macchina ha solo 5 mesi di vita, quindi gli ammo sono ancora nuovi, più in la magari farò un lavoretto a regola d'arte. Cmq grazie raga!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da mjbkj
                206 xs sportiva?!?!?! cmq se gli ammo sono abb nuovi puoi mettere solo le molle tranquillamente! l'importante e ke nn abbassino oltre i 3,5cm quindi t consiglio vivamente delle eibach da -3cm sono le migliori! aumenti la tenuta e la perdita d confort nn e eccessiva! certo nn e il miglior assettoke si possa desiderare ma per cominciare va piu ke bene! casomai in futuro cambierai anche gli ammo con alkuni piu sportivi quando saranno andati gli originali! o se vuoi rimetti quelli ke hai ma te lo sconsiglio
                A proposito, che vuol dire "206 xs sportiva?!?!?!" certo non sarà il massimo, ma l'ultimo modello è senz'altro migliore del precedente, e poi al momento questo passa il convento... A presto!!!

Commenta

Eccomi eccomi... io quando ho fatto l'assetto avevo 50.000km e ho montato solo molle -4cm e gli ammo originali li ho tenuti x svariate migliaia di km... Dopo aver tirato su altri soldi me li sono fatti fare secondo mie richieste ed esigenze... ora giro come se fossi su un kart!!! Cmq conta che tra ammo originale e artigianale o sportivo c'è 1 ABISSO
                  LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
                  "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

Commenta

Messaggio originariamente postato da Motorbreath
                    A proposito, che vuol dire "206 xs sportiva?!?!?!" certo non sarà il massimo, ma l'ultimo modello è senz'altro migliore del precedente, e poi al momento questo passa il convento... A presto!!!
                    intendevo dire ke nn e molto sportiva perlomeno finke nn c metti le mani sopra e cmq per me sono poke le makkine sportive!! ma con questo nn volevo dire ke nn fosse una bella makkina anzi!! a me piace molto

Commenta

Sto operando...
                    X