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  • #21
    assetto

    Messaggio originariamente postato da Marco M.
    io sulla mia gt ho molle eibach -35mm...

    ho preso ora i Bilstein gialli....mi hanno detto che costano 800€ circa...io li ho pagati 400€....

    direi che come accopiata non mi posso lamentare...

    cmq la mia è così bassa che non riesco a montare kit estetici e volevo mettere i cerchi di 16 ma dovevo modificare tutto....
    Ciao, vorrei montare anche io le Eibach con i Blinstein...ma l'assetto come risulta, rigido?Io lo vorrei abbastanza rigido ( non kart, ma vicino )
    Non vince il più forte....chi vince diventa il più forte!!

    Clio 16v Club

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    • #22
      Re: assetto

      Messaggio originariamente postato da D A N 79
      Ciao, vorrei montare anche io le Eibach con i Blinstein...ma l'assetto come risulta, rigido?Io lo vorrei abbastanza rigido ( non kart, ma vicino )
      devo ancora montare la roba appena la monto ti dico...

      ma mi hanno detto che come assetto è da kart....abbastanza duro.

      a me piace però se fosse così....
      --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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      • #23
        Re: Re: assetto

        Messaggio originariamente postato da Marco M.
        devo ancora montare la roba appena la monto ti dico...

        ma mi hanno detto che come assetto è da kart....abbastanza duro.

        a me piace però se fosse così....
        Ma la rigidità dipende dagli ammo o dalle molle?io penso dall' 80& ammo e 20% molle. I blinstein "gialli" che tipo sono, ne esistono di più tipi?Anke io adoro l'assetto da kart, xkè è + sicuro, mi diverto mooolto di + ( in pista ovviamente ) poi abbassala il baricentro della vettura e migliora l'impatto estetico che nn è male!
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        • #24
          Come è già stato detto la differenza fra koni gialli e rossi non è solo nel prezzo e nelle regolazioni ma soprattutto nelle prestazioni: un giallo al minimo è come un rosso quasi al massimo della resistenza in estenzione; in compressione sono simili.
          Evitate però di esagerare con gli abbassamenti ... leggevo un -6 cm .... perchè i gialli non hanno lo stelo accorciato e quindi lavorano bene fino a -3.
          I bilstein sono ammo discreti come qualità costruttiva ma a mio parere poco performanti sulla strada: non arrivano mai ad essere così duri da fare effetto kart ... anzi .... però dei due sono più rigidi sulle asperità del terreno rispetto a quanto non lo siano a smorzare gli ondeggiamenti della scocca: in pratica la macchina sembra abbastanza rigida sullo sconnesso ma appena inizi ad aumentare il passo ricompaiono i soliti galleggiamenti tipici di assetti "quasi" di serie ..... come il culo della macchina che in staccata si alleggerisce e perde direzionalità, il muso che in accellerazione cerca strada ecc ecc.
          ATG socio n° 5

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          • #25
            Re: Re: Re: assetto

            Messaggio originariamente postato da D A N 79
            Ma la rigidità dipende dagli ammo o dalle molle?io penso dall' 80& ammo e 20% molle. I blinstein "gialli" che tipo sono, ne esistono di più tipi?Anke io adoro l'assetto da kart, xkè è + sicuro, mi diverto mooolto di + ( in pista ovviamente ) poi abbassala il baricentro della vettura e migliora l'impatto estetico che nn è male!
            La rigidità dipende dalla molla, dal tipo di molla (progressiva o lineare) e dalla taratura degli ammo in compressione; in linea di massima è meglio avere una molla dura e un ammo morbido in compressione e molto più rigido in estenzione in modo da ottenere un assetto buono nella guida ma vivibile sullo sconnesso .... anche perchè ammo duro in compressione significa spesso saltellamenti sullo sconnesso e quindi perdite di aderenza.
            Tutto questo semplificando al massimo il discorso
            ATG socio n° 5

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            • #26
              Messaggio originariamente postato da marco760
              Come è già stato detto la differenza fra koni gialli e rossi non è solo nel prezzo e nelle regolazioni ma soprattutto nelle prestazioni: un giallo al minimo è come un rosso quasi al massimo della resistenza in estenzione; in compressione sono simili.
              Evitate però di esagerare con gli abbassamenti ... leggevo un -6 cm .... perchè i gialli non hanno lo stelo accorciato e quindi lavorano bene fino a -3.
              I bilstein sono ammo discreti come qualità costruttiva ma a mio parere poco performanti sulla strada: non arrivano mai ad essere così duri da fare effetto kart ... anzi .... però dei due sono più rigidi sulle asperità del terreno rispetto a quanto non lo siano a smorzare gli ondeggiamenti della scocca: in pratica la macchina sembra abbastanza rigida sullo sconnesso ma appena inizi ad aumentare il passo ricompaiono i soliti galleggiamenti tipici di assetti "quasi" di serie ..... come il culo della macchina che in staccata si alleggerisce e perde direzionalità, il muso che in accellerazione cerca strada ecc ecc.
              a me dei Bilstein hanno parlato molto bene....poi non so...
              --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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              • #27
                differenze

                Anche io ne ho sentito parlare bene, quindi da quello che ho capito è meglio spendere qcosa in + per le molle che per gli ammo se prorpio non si può spendere molto giusto? E dei Simoni Racing che mi dite?
                Non vince il più forte....chi vince diventa il più forte!!

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                • #28
                  Re: differenze

                  Messaggio originariamente postato da D A N 79
                  Anche io ne ho sentito parlare bene, quindi da quello che ho capito è meglio spendere qcosa in + per le molle che per gli ammo se prorpio non si può spendere molto giusto? E dei Simoni Racing che mi dite?
                  No, io parlavo solo delle rigidità dei rispettivi componenti: sul discorso qualità e prezzo è un'altra cosa: le molle devono essere "buone" perchè altrimenti l'auto ti si abbassa ogni anno sempre di più perchè la molla cede ...... gli ammo devono essere di altrettanto buona qualità per ovvie ragioni.
                  ATG socio n° 5

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                  • #29
                    Re: Re: differenze

                    Messaggio originariamente postato da marco760
                    No, io parlavo solo delle rigidità dei rispettivi componenti: sul discorso qualità e prezzo è un'altra cosa: le molle devono essere "buone" perchè altrimenti l'auto ti si abbassa ogni anno sempre di più perchè la molla cede ...... gli ammo devono essere di altrettanto buona qualità per ovvie ragioni.
                    io con Eibach mi sono trovato veramente bene...le consiglio. e in questi anni non hanno mai ceduto...sono proprio curioso di vedere che assetto viene fuori....prima avevo gli Orap...vediamo i Bilstein.
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                    • #30
                      Anche le mie H&R hanno subito ormai quasi 4 anni di "pieno" utilizzo e non hanno ceduto per niente: diciamo che con eibach e h&r si va sul sicuro sotto questo punto di vista ... poi nella scelta vanno valutati molti altri fattori .
                      CIAO
                      ATG socio n° 5

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