Finalmente dopo quasi 3 anni di attessa almeno la Momo si è degnata di fare la barra x la mia Astra '98 e ora devo montarla..; il prblema è che va avvitata ai duomi sui quali è necessario fare i relativi fori; con cosa la fisso

Viti autofilettanti...
proprio non mi ispirano..
bulloni e dadi..
sarebbe la meglio però
il problema è che da una parte la barra passa sopra la scatola dei fusibili e quindi non posso essere costretto a smontare l'ammortizzatore (visto che con la mano non si arriva a reggere il bullone dentro il duomo con l'ammo montato) per cambiare un fusibile...; l'unica sarebbe saldare il bullone sotto il duomo ma non è che ci si lavori così bene.. rischio che mi costi piu far saldare i bulloni che la barra
;
Forse potrei usare quegli aggeggi (non mi ricordo il nome) che usano i carozzieri fatti come dei rivetti ma di ferro e con la filettatura interna: li metti nel foro fatto sul duomo, con l'apposita macchina li allarghi come dei rivetti però su questi, ci rimane la filettatura interna nella quale puoi avvitare i bulloni dal sopra... sarebbe perfetto ma ho paura che con le sollecitazioni, si allentino..;
fatevi sotto con i consigli che domani pomeriggio la voglio montare
CIAO

Viti autofilettanti...

bulloni e dadi..

Forse potrei usare quegli aggeggi (non mi ricordo il nome) che usano i carozzieri fatti come dei rivetti ma di ferro e con la filettatura interna: li metti nel foro fatto sul duomo, con l'apposita macchina li allarghi come dei rivetti però su questi, ci rimane la filettatura interna nella quale puoi avvitare i bulloni dal sopra... sarebbe perfetto ma ho paura che con le sollecitazioni, si allentino..;
fatevi sotto con i consigli che domani pomeriggio la voglio montare

Commenta