annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

si puo' modificare la campanatura?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• si puo' modificare la campanatura?

penso sia un problema comune a ki come me piace la guida diciamo "allegra" e poi c si trova ad ogni cambio d gomme con il battistrada interno intatto e l'esterno cn la tela a vista !
    ora pensavo ke aprendo un po' la campanatura anteriore (senza esagerare ovviamente) riuscirei a tirare le gomme anke per altri 5000 km o piu se si cnsidera il fatto ke il battistrada lato interno č praticamente intatto e mi piange il cuore a buttare quelle gomme senza poterle sfruttare al meglio) ma qui mi sorge il dubbio:si puo modificare la campanatura su una makkina d serie semplicemente come si fa cn la convergenza dal gommista d fiducia o si deve montare un assetto specifico per modificare anke il camber?

Re: si puo' modificare la campanatura?

hai gia provato a metterla un po piu divergente?
    mangi di piu all'interno e alla guida in linea di massima č piu sportiva...

apparte cio, dipende dall'attacco degli ammortizzatori...e ora non ricordo come sono sulla tua!
    se sono attaccati al mozzo trammite due bulloni, aoolor apuoi asolare quello superiore e variare la campanatura in modo artigianale.

se invece l'ammortizzatoresi infila dentro una specie di morsa sul mozzo, allora bisogna agire per altre vie..io per la mia ho trovato un attacco della sospensione modificato che aumenta un po il camber...che sulle audi all'anteriore č praticamnete inesistente!
    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale
      hai gia provato a metterla un po piu divergente?
      mangi di piu all'interno e alla guida in linea di massima č piu sportiva...

apparte cio, dipende dall'attacco degli ammortizzatori...e ora non ricordo come sono sulla tua!
      se sono attaccati al mozzo trammite due bulloni, aoolor apuoi asolare quello superiore e variare la campanatura in modo artigianale.

se invece l'ammortizzatoresi infila dentro una specie di morsa sul mozzo, allora bisogna agire per altre vie..io per la mia ho trovato un attacco della sospensione modificato che aumenta un po il camber...che sulle audi all'anteriore č praticamnete inesistente!
      io ancora nn ho toccato niente x questo kiedevo se si puo regolare il camber sugli ammo d serie!
      il sistema delle rondelle eccentrike dici tu?nn so,nn mi fido molto d ste rondelle.....altri sistemi?

Commenta

Originariamente inviato da cco 306@
        penso sia un problema comune a ki come me piace la guida diciamo "allegra" e poi c si trova ad ogni cambio d gomme con il battistrada interno intatto e l'esterno cn la tela a vista !
        ora pensavo ke aprendo un po' la campanatura anteriore (senza esagerare ovviamente) riuscirei a tirare le gomme anke per altri 5000 km o piu se si cnsidera il fatto ke il battistrada lato interno č praticamente intatto e mi piange il cuore a buttare quelle gomme senza poterle sfruttare al meglio) ma qui mi sorge il dubbio:si puo modificare la campanatura su una makkina d serie semplicemente come si fa cn la convergenza dal gommista d fiducia o si deve montare un assetto specifico per modificare anke il camber?

ma xche' stare a complicarsi la vita mettendo mano al camber quando e' sufficente girare regolarmente le gomme?

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Originariamente inviato da scalper
          ma xche' stare a complicarsi la vita mettendo mano al camber quando e' sufficente girare regolarmente le gomme?

camber non puoi regolarlo sugli ammo di serie della tua car, spesso ci vogliono delle rondelle poste alla sommita' dell ammo.. sulle peugeot č abbastanza laborioso questo intervento... te lo dico per esperienza, infatti non lo ho fatto...

consiglio, apri un po la convergenza... sul dritto, in velocita avrai un auto un po' piu' sensibile ma in curva ....
          CAUTION! Drifter On Board!
          IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
          Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

Commenta

non condivido l'idea di aprire la convergenza, cosě dopo l'auto fatica molto a inserirsi in curva!
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si č innamorata ieri
            e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

cmq i bulloni con gli eccentrici servono apposta x modificare il camber.
              [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta č BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Sulla mia Passat era regolabile di serie
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si č innamorata ieri
                e ancora non lo sa.

Commenta

dal mozzo?
                  [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta č BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da McCrash
                    dal mozzo?
                    yes
                    Infatti giravo col camber negativo di 2° all'anteriore e neutro al posteriore, ed aveva un inserimento esemplare per il tipo di macchina e per il peso che aveva!
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si č innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.

Commenta

Sto operando...
                    X