annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

si puo' modificare la campanatura?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: si puo' modificare la campanatura?

Originariamente inviato da cco 306@
    quoto in pieno!
    t dico solo ke monto 175/70r13 e ke le gomme in curva le cnsumo(per nn dire "le distruggo") solo x 4 o 5 cm dalla spalla,il resto intatto!1 0 2 gradi al max infatti č quello ke voglio ottenere io....e sti 2° come li hai recuperati?
    cmq l'unica soluzione valida ke ho sentito č quella dei piatteli sui duomi.
    sulla mia era regolabile.....prima avevo provato 1°, poi gli ultimi tempi 2° ed andava meglio
    Se non č regolabile la soluzione degli eccentrici secondo me č la migliore...poi ricordati di tenere ben gonfiate le gomme (anche 0.2 oltre i dati della casa) cosě eviti che si sbricioli la spalla
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si č innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da FarkasGT
      sulla mia era regolabile.....prima avevo provato 1°, poi gli ultimi tempi 2° ed andava meglio
      Se non č regolabile la soluzione degli eccentrici secondo me č la migliore...poi ricordati di tenere ben gonfiate le gomme (anche 0.2 oltre i dati della casa) cosě eviti che si sbricioli la spalla
      cazz ke culo!
      cmq nn so.....nn mi fanno molta fiducia le rondelle......

Commenta

girare le gomme le rende piu rumorose innanzitutto, e girarle da interno ad esterno non lo puoi fare sulle gomme assimmetriche, come nel mio caso!

avere una campanatura corretta comunque non vedo che male possa fare: se consuma troppo l'esterno, che la apra un po!alla fine la campanatura deve essere tale da consumare regolarmente il pneumatico.
        quelle moderne hanno poca campanatura per migliorare l'aderenza sul dritto, ma in curva poi hai problemi!quindi aumentare un po il camber male non fa!

poi se nessuno ha notato senza bucare scaldare e asolare troppo esistono delle boccole modificate per gli attacchi inferiori della sospensione che la fanno lavorare meglio!
        il solito discorso del McPherson:se il braccio inferiore lavora in pendenza verso il mozzo va bene, in caso contrario succede proprio questo diguido:con la sospensione in appoggio (curva) diminuisce il camber!

ciao..
        M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

ha, non sevono le rodelle, si fa anke in altro modo, senza dover passare a bulloni di diametro inferiore!

inoltre su certe macchine senza asolare nulla, sull'attacco inferiore dell'ammortizzatore č gia presente un gioco tale da poter regolare di qualche grado la campanatura
          M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale
            girare le gomme le rende piu rumorose innanzitutto, e girarle da interno ad esterno non lo puoi fare sulle gomme assimmetriche, come nel mio caso!

avere una campanatura corretta comunque non vedo che male possa fare: se consuma troppo l'esterno, che la apra un po!alla fine la campanatura deve essere tale da consumare regolarmente il pneumatico.
            quelle moderne hanno poca campanatura per migliorare l'aderenza sul dritto, ma in curva poi hai problemi!quindi aumentare un po il camber male non fa!

poi se nessuno ha notato senza bucare scaldare e asolare troppo esistono delle boccole modificate per gli attacchi inferiori della sospensione che la fanno lavorare meglio!
            il solito discorso del McPherson:se il braccio inferiore lavora in pendenza verso il mozzo va bene, in caso contrario succede proprio questo diguido:con la sospensione in appoggio (curva) diminuisce il camber!

ciao..
            Cosa devo fare per la mia 206???

Commenta

meno male ke c'č teo!

Commenta

a quanto ho capito la 206 ha l'attacco dell'ammoritzzatore tipo la mia audi..con una spece di morsa sul mozzo che chiude l'ammortizzatore.

a questo punto devi recapitare questo attacco modificato di cui ti ho parlato.
                lo producono aziende specializzate in componentistica per le competizioni, sto cercando anke per la mia vettura, quindi se trovo una marca vi faccio sapere!

al posto di vendere tanti filtri conici gli autoaccessoristi potrebbero ventere 'ste cose qua...
                M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

a quanto ho capito la 206 ha l'attacco dell'ammoritzzatore tipo la mia audi..con una spece di morsa sul mozzo che chiude l'ammortizzatore.

a questo punto devi recapitare questo attacco modificato di cui ti ho parlato.
                  lo producono aziende specializzate in componentistica per le competizioni, sto cercando anke per la mia vettura, quindi se trovo una marca vi faccio sapere!

al posto di vendere tanti filtri conici gli autoaccessoristi potrebbero ventere 'ste cose qua...
                  strana la gente...compra sempre quello ke comprano tutti,nn quello ke effettivamente serve o č migliore....

Commenta

a me sulla mia golf mi dissero che il camber era fisso,poi quando andai in un ltro posto per ritoccare l'assetto(forse gente che ne sa di piu) al momento della convergenza mi fa:a quanto la vuoi la campanatura? e io gli dissi:ma non č fissa?
                    ma chi te l'ha detto?
                    vabbč fatto sta che al momento dell convergenza era a -3 uno spettacolo come le macchine da corsa,le ruote erano tutte dentro a la macchina era diventata bassissima, solo che cosi mi ha detto che la macchina con le strade come ci sono sarebbe inguidabile e a ogni minima tappezzatura sarebbe scappata da tutte le parti e le ruote si sarebbero mangiate solo all interno.fatto sta che me la sono fatta mettere a -1,80 e in curva č incollata
                    qualcuno ha detto che tiene di piu mettendola a + ma c'č un errore a piu le ruote diventano come l'ape
                    quando una curva non riesci a fare di leva devi andare
                    vado fiero del mio sega saturn!

Commenta

beh chiedigli come avevano fatto.....magari esiste un modo artigianale ed efficace per modificare la campanatura anke sul nostro tipo di sospensione.....mah!

cmq positiva direi proprio sia impossibile vada meglio...
                      l'ape si cappotta difatti
                      M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Sto operando...
                      X