annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto a GPL su auto turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Impianto a GPL su auto turbo

    Originariamente inviato da ximon
    ma nn si rovina il turbo col gpl?
    Se carburato bene, no....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #12
      Re: Impianto a GPL su auto turbo

      sulla mia ho solo cambiato il centrale di scarico, filtro dell'aria e una mappa con pressione a 1.4bar e circa 265cv
      l'impianto che mi consigliate è quello a iniezione diretta gassosa? di che marchi?
      E-Mail: apo85@fastwebnet.it

      Commenta


      • #13
        Re: Impianto a GPL su auto turbo

        altra domanda...come resa, mettendo che ora faccio una media dei 9.5km/l, quanto andrò a fare? perdo molto come rendimento? mi farà almeno gli 8km/l a gpl?
        E-Mail: apo85@fastwebnet.it

        Commenta


        • #14
          Re: Impianto a GPL su auto turbo

          E' un po' spinta per un impianto normale, questo perchè anticipi di accensione e tempi di iniezione vengono prelevati dalla centralina di serie della centralina del GPL per poi essere elaborati, si può fare tutto, ma ripeto devi farti fare il lavoro da uno bravo.
          Gli impianti che poi valutare sono BRC, Landi, Lovato, Tartarini ecc, sono tutti buoni, sta all' intallatore consigliarti quale secondo lui si riesce ad affinare meglio, non sarà un lavoro facile te lo garantisco, il problema maggiore sarà la portata del GPL, forse non sufficiente per il tuo motore....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #15
            Re: Impianto a GPL su auto turbo

            Originariamente inviato da Apo
            altra domanda...come resa, mettendo che ora faccio una media dei 9.5km/l, quanto andrò a fare? perdo molto come rendimento? mi farà almeno gli 8km/l a gpl?
            Non avvertirai differenze in fatto di consumi, questo perchè il GPL è molto simile alla Benzina sotto molti punti di vista, dipenderà molto dalla mappatura però, se l'impiantista per precauzione te la farà grassa, i consumi peggioreranno più o meno sensibilmente.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #16
              Re: Impianto a GPL su auto turbo

              la brc fa degli impianti serissimi, ne ho visto uno sulla ex delta di un mio caro amico (glie l'han rubata)

              era sequenziale nel senso che la centralina controlla i i 4 cilindri, e ne passa a gpl uno per volta, collegandosi a tutta la rete di sensori originale, controlla completamente tutte le parti "importanti" del motore, permettendo una gestione perfetta anche a livello di turbina etc.

              Sono impianti abbastanza costosi (sapevo sui 1500-1700 euro) e offrono delle prestazioni ottime, anzi, tanta gente sostiene che col gpl puoi spingere su di pressione molto + che con la benzina, e riesci a tirar fuori delle gran belle cose!
              Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
              Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

              Commenta


              • #17
                Re: Impianto a GPL su auto turbo

                Io non capisco chi compra una macchina da 200 cv e poi ci mette il gpl
                secondo me è da galera una cosa del genere
                mi vien quasi da piangere per quel povero motore
                SIGH!! SIGH!!
                DON'T WORRY...YOU STAY BACK

                ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
                ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
                ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

                Commenta


                • #18
                  Re: Impianto a GPL su auto turbo

                  un impianto a gpl non ha nulla da invidiare all'originale benzina, se fatto come di deve
                  non capisco questa diffidenza...
                  forse , e spero sia per questo, è per l'idea che da sempre lo accompagna
                  gpl: basse prestazioni.
                  non è cosi
                  le cose si sono evolute.
                  NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
                  NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
                  NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
                  TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
                  VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
                  Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Impianto a GPL su auto turbo

                    Tanti luoghi comuni e spesso si parla senza aver provato cosa si sta parlando...
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Impianto a GPL su auto turbo

                      Mi permetto di dare un piccolo consiglio....ma molto importante.
                      Metti assolutamente(se non l'hai di già) una sonda per la temperatura dei gas di scarico. Questo è l'unico sistema per sapere se la mandata di gpl è sufficente. Infatti l'unico vero problema del trasformare un motore turbo a gpl è la carburazione...se smagrisce un pò ti fonde turbina e collettori.

                      Per quanto riguarda gli anticipi non c'è problema perchè i nuovi impianti sequenziali fasati hanno un iniettore per cilindro e questi iniettori vengono comandati dai segnali della centralina originale....in pratica quando commuti a gas i segnali che normalmente azionano gli iniettori benza vanno ad azionare quelli del gas.

                      EVITA ASSOLUTAMENTE impianti di tipo aspirato(i vecchi tradizionali per intenderci).


                      Cmq si può benissimo fare......ma devi trovare un impiantista che abbia esperienza su questi motori.

                      P.S. anche a me vien da piangere pensando al Coupè T20 a gpl.........si piango perchè non non ce l'ho...

                      Ciao
                      Ultima modifica di RobbiGT; 10-12-2004, 18:58.
                      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                      XR 600R 1988
                      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X