annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

albero a camme su twingo si puo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• albero a camme su twingo si puo?

ho visto in giro delgi alberi a camme x la twingo ma ci sono 5 tipi in base al tipo di alzata in gradi,cosa vuol dire?non vorrei montarne uno troppo spinto,devo rifare la centralina poi?quanti cv otterrei?guadagnerei anche nei bassi regimi o solo sugli alti?
    Ultima modifica di kakaroth; 07-01-2005, 17:39.

Re: albero a camme su twingo si puo?

mi consigliate il montaggio oppure no?la centralina la devo rifare?

Commenta

La centralina sicuramente è da rifare per adeguare anticipo e tempi di iniezione al nuovo profilo della camma...per la sua scelta ti consiglio di rivolgerti ad un buon preparatore che ti possa dare consiglio sul dafarsi...una volta cambiato l albero a camme vale la pena lavorare su aspirazione e scarico in funzione del diagramma di distribuzione scelto: con queste modifiche si possono ottenere ottimi risultati e cambiare il carattere al tuo motore...vero è che il costo di queste modifivìche nn è irrisorio e bisogna chiedersi se ne vale la pena o no...ma questa è una scelta soggettiva guidata dal cuore!
      nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

ma ho lvisto dei prezzi su internet e costano gli alberi sui 220 euro ma poi dovro mettere in conto il montaggio e la centralina,è un lavoro lungo??quanti cv potrei ottenere in piu?

Commenta

Hai la 16v?

Commenta

ho una 8v ho visto bene sui 300euro mi ero sbagliato,che vantaggi trarrei montandolo?ai bassi perderebbe?

Commenta

Originariamente inviato da kakaroth
              ho una 8v ho visto bene sui 300euro mi ero sbagliato,che vantaggi trarrei montandolo?ai bassi perderebbe?
              Beh...se monti un camme con profilo stradale dovresti NON perdere il tiro in basso e la coppia dovrebbe aumentare.....Se ne monti uno da Corsa,oltre ad avere il minimo della macchina irregolare,perderesti il tiro in basso per guadagnare molto in alto..........

Commenta

l' albero a camme è il cuore del motore...è proprio lavorando su di esso che i maghi della praparazioni tirano fuori il max!! Tutto il resto (scarico, aspirazione....etc) sono contorno! Ogni vera preparazione parte e viene sviluppata in funzione dell'albero a camme!!! di qui si tirano fuori i VERI cavalli....
                é difficile dire quanto potresti guadagnare in termini di coppia e potenza visto le infinite possibilità di variare i parametri dell asse a camme: si può andare dai 5 cv per quelli più conservativi ai 20-30 cv per quelli più spinti...
                nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Commenta

Originariamente inviato da rmmotors
                  l' albero a camme è il cuore del motore...è proprio lavorando su di esso che i maghi della praparazioni tirano fuori il max!! Tutto il resto (scarico, aspirazione....etc) sono contorno! Ogni vera preparazione parte e viene sviluppata in funzione dell'albero a camme!!! di qui si tirano fuori i VERI cavalli....
                  é difficile dire quanto potresti guadagnare in termini di coppia e potenza visto le infinite possibilità di variare i parametri dell asse a camme: si può andare dai 5 cv per quelli più conservativi ai 20-30 cv per quelli più spinti...
                  Pero',per non perdere il tiro in basso,deve per forza optare per un modello stradale.......

Commenta

Ma tu su su cosa vuoi puntare? Basso costo? Affidabilità? Sfruttabilità? Potenza? COnsumi?
                    Qual'è la l'ordne di queste priorità?

Commenta

Sto operando...
                    X