ho visto in giro delgi alberi a camme x la twingo ma ci sono 5 tipi in base al tipo di alzata in gradi,cosa vuol dire?non vorrei montarne uno troppo spinto,devo rifare la centralina poi?quanti cv otterrei?guadagnerei anche nei bassi regimi o solo sugli alti?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
albero a camme su twingo si puo?
Comprimi
X
-
Re: albero a camme su twingo si puo?
La centralina sicuramente è da rifare per adeguare anticipo e tempi di iniezione al nuovo profilo della camma...per la sua scelta ti consiglio di rivolgerti ad un buon preparatore che ti possa dare consiglio sul dafarsi...una volta cambiato l albero a camme vale la pena lavorare su aspirazione e scarico in funzione del diagramma di distribuzione scelto: con queste modifiche si possono ottenere ottimi risultati e cambiare il carattere al tuo motore...vero è che il costo di queste modifivìche nn è irrisorio e bisogna chiedersi se ne vale la pena o no...ma questa è una scelta soggettiva guidata dal cuore!nel dubbio....tieni giù!
www.testrally.com
Commenta
-
Originariamente inviato da kakarothho una 8v ho visto bene sui 300euro mi ero sbagliato,che vantaggi trarrei montandolo?ai bassi perderebbe?
Commenta
-
l' albero a camme è il cuore del motore...è proprio lavorando su di esso che i maghi della praparazioni tirano fuori il max!! Tutto il resto (scarico, aspirazione....etc) sono contorno! Ogni vera preparazione parte e viene sviluppata in funzione dell'albero a camme!!! di qui si tirano fuori i VERI cavalli....
é difficile dire quanto potresti guadagnare in termini di coppia e potenza visto le infinite possibilità di variare i parametri dell asse a camme: si può andare dai 5 cv per quelli più conservativi ai 20-30 cv per quelli più spinti...nel dubbio....tieni giù!
www.testrally.com
Commenta
-
Originariamente inviato da rmmotorsl' albero a camme è il cuore del motore...è proprio lavorando su di esso che i maghi della praparazioni tirano fuori il max!! Tutto il resto (scarico, aspirazione....etc) sono contorno! Ogni vera preparazione parte e viene sviluppata in funzione dell'albero a camme!!! di qui si tirano fuori i VERI cavalli....
é difficile dire quanto potresti guadagnare in termini di coppia e potenza visto le infinite possibilità di variare i parametri dell asse a camme: si può andare dai 5 cv per quelli più conservativi ai 20-30 cv per quelli più spinti...
Commenta
Commenta