annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quelli che l'egr........... lo tolgono...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: quelli che l'egr........... lo tolgono...

Ma si hanno dei benefici evidenti o quei leggeri miglioramenti che poi non sai se è suggestione o reale aumento delle prestazioni?
    Io ho la GPunto 1.4 16V benzina, ed ha l'EGR!

Comunque ho sentito dire che l'EGR ha il suo perché anche a livello di prestazioni...!
    Cooter Davenport
    Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
    credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
    (Max)

A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

Commenta

Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
      Ma dopo aver tappato il tubicino del del depressore con una vite.... Devo tappare anke il buco sopra l'egr????
      nessuno dice niente?
      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
      Scritto in origine da mauri53:
      un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

Commenta

Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
        nessuno dice niente?
        no tanto non succede niente.
        WLF

Commenta

Originariamente inviato da Cooter Visualizza il messaggio
          Ma si hanno dei benefici evidenti o quei leggeri miglioramenti che poi non sai se è suggestione o reale aumento delle prestazioni?
          Io ho la GPunto 1.4 16V benzina, ed ha l'EGR!

Comunque ho sentito dire che l'EGR ha il suo perché anche a livello di prestazioni...!
          l'unico aiuto tangibile è che il motore entra in temperatura un po prima.

per il resto, macina solo schifezze che sarebbe meglio evitare.

io la mia l'ho eslcusa ormai da 5mila km con la resistenza, c'ha messo un po ad assestarsi ma ora và che è una favola! ovvio che a cv zero però

Commenta

scusate ma nessuno ha letto le prime pagine di questa discussione???

si è finiti tutti in OT. .. non era di certo questo lo scopo, ma solo di dare delucidazioni sul funzionamento e sui motivi, insomma sapere come funziona, perchè e come......
            si è trasformato in un "ce l'ho, dovè, come si toglie??"
            .....un 4x4 è per sempre.....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

Powered by www.alexmotor.it

Commenta

Ciao a tutti ragazzi!
              vi chiedo un favore grandissimo...è urgente...
              mi date un aiuto a capire come flangiare la mia egr?

possiedo una opel corsa c 1.2 16v da 75cv...vi posto alcune foto prese da internet cosi capite di preciso come è fatta la mia egr

vorrei sapere di che materiale costruire la flangia e di che spessore farlo...

ma posso tappare tutto o devo lasciare libero qualche "passaggio"?
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #66

NESSUNA TOLLERANZA PER CHI USA LA STRADA COME UNA PISTA!

Commenta

Ciao a tutti allora io ho cercato di escludere L'EGR del 1.3 mjet con la resistenza suggerita da un utente....allora a me non funziona dopo un po' va in recovery......ho letto i vari post a tanti funziona e ad altri no perche'?

Ciao e grazie a tutti.....

Commenta

io, su una Mercedes C 220 CDI, ho provato a staccare il tubicino che va al "polmone" che regola la EGR ed ho avuto i seguenti effetti :
                  da subito e per una decina di km nessun cambiamento ( soltanto un p&#242; meno "freno motore" ) ..
                  dopo i primi 10 km .. sopresa .. la macchina sembra un diesel ASPIRATO !! .. accelerazione e ripresa da bassi giri scarsissima!! ..
                  nessun messaggio strano dalla strumentazione ..
                  ho subito ricollegato il "tubicino" riattivando cos&#236; la EGR e tutto &#232; tornato come prima ..
                  mi sa che dovr&#242; provare a "tappare" il condotto di ricircolo.

Commenta

Originariamente inviato da rag64 Visualizza il messaggio
                    io, su una Mercedes C 220 CDI, ho provato a staccare il tubicino che va al "polmone" che regola la EGR ed ho avuto i seguenti effetti :
                    da subito e per una decina di km nessun cambiamento ( soltanto un pò meno "freno motore" ) ..
                    dopo i primi 10 km .. sopresa .. la macchina sembra un diesel ASPIRATO !! .. accelerazione e ripresa da bassi giri scarsissima!! ..
                    nessun messaggio strano dalla strumentazione ..
                    ho subito ricollegato il "tubicino" riattivando così la EGR e tutto è tornato come prima ..
                    mi sa che dovrò provare a "tappare" il condotto di ricircolo.
                    E ma tu mi sa che lo hai solamente scollegato e non tappato da quanto capisco, anche io ho una C 220 e una volta si è staccato accidentalmente e i risultati sono gli stessi dei tuoi.
                    Facendo così la turbina non lavora più bene.

Commenta

togliere la valvola egr non comporta grossi miglioramenti. Che fa bene toglierla e sicuro la valvora egr tiene il motore sotti sforzo risentendone il debimetro. Problema debimetro risolto su golf IV così. Ricordate che oltre alla valvola egr dovete otturare il gruppo farfallato se no addio turbina e a lungo andare il presto.

Commenta

Sto operando...
                      X