Lsd:Contro:Manutenzione dischi,surriscaldamenti,Non funziona con una ruota sollevata.
Pro:Peso e inerzia non eccessivo,facilmente tarabile,meccanica semplice,arriva al 100% di blocco
Torsen:Contro: peso e inerza,non arriva al blocco totale,servono altri ingranaggi a vite per tararli(Esperti),meccanica complessa,Giochi.
Pro:non scalda + di tanto,trasmette anche a ruota sollevata,manutenzione minima.
Chi vuole aggiungere/correggere o parlarne faccia pure.
Tutto questo e quello che ho letto in giro sul web,ma mi confondono
Io andrei sul LSD per il Blocco e se percaso si solleva una ruota dicono che basta sollevare il Freno a mano(Tp) o frenare leggermente(Ta) e regolarle basta cambiare il carico delle Molle che sicuramente sono + economiche degli Ingranaggi con inclinazione diverse del Torsen
Ho visto anche che ormai i Torsen hanno ingranaggi (Satelliti)messi in parallelo(In linea),ma non li fanno + come quelli del Delta?Cioè messi a 90°.
Voi cosa scegliereste?E perchè?
Pro:Peso e inerzia non eccessivo,facilmente tarabile,meccanica semplice,arriva al 100% di blocco
Torsen:Contro: peso e inerza,non arriva al blocco totale,servono altri ingranaggi a vite per tararli(Esperti),meccanica complessa,Giochi.
Pro:non scalda + di tanto,trasmette anche a ruota sollevata,manutenzione minima.
Chi vuole aggiungere/correggere o parlarne faccia pure.
Tutto questo e quello che ho letto in giro sul web,ma mi confondono

Io andrei sul LSD per il Blocco e se percaso si solleva una ruota dicono che basta sollevare il Freno a mano(Tp) o frenare leggermente(Ta) e regolarle basta cambiare il carico delle Molle che sicuramente sono + economiche degli Ingranaggi con inclinazione diverse del Torsen

Ho visto anche che ormai i Torsen hanno ingranaggi (Satelliti)messi in parallelo(In linea),ma non li fanno + come quelli del Delta?Cioè messi a 90°.
Voi cosa scegliereste?E perchè?
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