Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accorciare i rapporti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accorciare i rapporti.

    Quanto costa cambiare la coppia conica (compresa mano d'opera) x accorciare i rapporti?
    L'accelerazione aumenta in maniere "visibile" o serve a poco?
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

  • #2
    Re: Accorciare i rapporti.

    Mi interessa x una macchina NON da uso stradale ma x rally. Visto che la velocità max si raggiunge MOLTO difficilmente accorciare i rapporti potrebbe essere + proficuo.
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

    Commenta


    • #3
      Re: Accorciare i rapporti.

      la mia teoria sul cambio ravvicinato non consiste nell'accorciare la coppia conica: ti ritrovi con la prima o la seconda marcia che le inserisci solo nelle partenze da fermo da quanto corte sono!
      se invece fai una prima piu lunga e le altre marce ravvicinate, con la quanta e la quinta(e anke la terza volendo) piu corte, a seconda della velocità max desiderata, hai una marcia in piu da usare per esempio nei tornanti, e cioè la prima.

      ovviamente cambiare solo coppia conica è piu economico, ma a conti fatti ti ritrovi ad usare meno marce, il che equivale ad avere un cambio non a 5 ma a 4 o 3 marce....!!!
      M-Parts:

      Pop-off

      Regolatore Pressione

      E-mail

      Commenta


      • #4
        Re: Accorciare i rapporti.

        Originariamente inviato da TeoIntegrale
        la mia teoria sul cambio ravvicinato non consiste nell'accorciare la coppia conica: ti ritrovi con la prima o la seconda marcia che le inserisci solo nelle partenze da fermo da quanto corte sono!
        se invece fai una prima piu lunga e le altre marce ravvicinate, con la quanta e la quinta(e anke la terza volendo) piu corte, a seconda della velocità max desiderata, hai una marcia in piu da usare per esempio nei tornanti, e cioè la prima.

        ovviamente cambiare solo coppia conica è piu economico, ma a conti fatti ti ritrovi ad usare meno marce, il che equivale ad avere un cambio non a 5 ma a 4 o 3 marce....!!!
        Si, ma quanto può costare indicativamente una coppia conica, nel mio caso xò è x allungare i rapporti, e che tipo d'intervento dovrebbe fare il mecca x sostituirla?
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Re: Accorciare i rapporti.

          Originariamente inviato da TeoIntegrale
          la mia teoria sul cambio ravvicinato non consiste nell'accorciare la coppia conica: ti ritrovi con la prima o la seconda marcia che le inserisci solo nelle partenze da fermo da quanto corte sono!
          se invece fai una prima piu lunga e le altre marce ravvicinate, con la quanta e la quinta(e anke la terza volendo) piu corte, a seconda della velocità max desiderata, hai una marcia in piu da usare per esempio nei tornanti, e cioè la prima.

          ovviamente cambiare solo coppia conica è piu economico, ma a conti fatti ti ritrovi ad usare meno marce, il che equivale ad avere un cambio non a 5 ma a 4 o 3 marce....!!!
          Effettivamente hai ragione!!
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ
          Ampli... chi vivrà vedrà!

          Commenta


          • #6
            Re: Accorciare i rapporti.

            Allungarli?!
            Cioè?
            M-Parts:

            Pop-off

            Regolatore Pressione

            E-mail

            Commenta


            • #7
              Re: Accorciare i rapporti.

              secondo me accorciare tutti i rapporti serve a ben poco, dato che poi avresti una 1 inutilizzabile e una seconda che è un aprima e mezzo

              il guaio è che i rapporti sono progettati non per sfruttare la potenza ma la coppia

              difatti la secoda e di solito troppo lunga rispetto alla prima che invece è troppo corta

              e la terza è troppo lunga rispetto alla seconda

              la 4 e la 5 invece dipende da quale delle due è un presa diretta

              meglio un 6 marce forse sono meglio distr ma non ho mai guidato un 6 marce serio
              DON'T WORRY...YOU STAY BACK

              ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
              ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
              ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

              Commenta


              • #8
                Re: Accorciare i rapporti.

                Ho fatto una semplice domanda tre post sopra, ma nessuno ne sa niente?

                Commenta


                • #9
                  Re: Accorciare i rapporti.

                  spiacente ma di prezzi non ne so
                  DON'T WORRY...YOU STAY BACK

                  ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
                  ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
                  ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Accorciare i rapporti.

                    Originariamente inviato da Zago
                    secondo me accorciare tutti i rapporti serve a ben poco, dato che poi avresti una 1 inutilizzabile e una seconda che è un aprima e mezzo

                    il guaio è che i rapporti sono progettati non per sfruttare la potenza ma la coppia

                    difatti la secoda e di solito troppo lunga rispetto alla prima che invece è troppo corta

                    e la terza è troppo lunga rispetto alla seconda

                    la 4 e la 5 invece dipende da quale delle due è un presa diretta

                    meglio un 6 marce forse sono meglio distr ma non ho mai guidato un 6 marce serio
                    dipende da come è il cambio di serie......io in 1° faccio i 60, in 2° i 120, in 3° i 180, in 4° i 210/220 (sempre di takimetro eh!!!) e in 5° la velocità teorica a limitatore sarebbe un po' più di 270 all'ora....
                    Mettendo una coppia conica del 15% più corta avrei circa queste v max nelle varie marce: 50/100/150/190/230
                    al limite + giusto la 5° a essere un po' corta,ma neanche tanto... le altre sarebbero perfette, non trovi?
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.


                    Black_sheep83@hotmail.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X