immaginate di avere questa testata...

è in fase di smontaggio, mi resta solo da sfilare le valvole dopo avere trovato un compressore per le molle.
Considerando il fatto che il motore deve rimanere aspirato e che per ora le camme rimarranno originali, volevo lavorare i condotti, ma su questo argoment ci sono pareri discordanti...


C'è chi dice che aspirazione e scarico vanno entrambi lucidati a specchio, c'è chi dice che bisogna lucidare solo i condotti di scarico, chi dice che bisogna creare un gradino in aspirazione per accelerare l'ingresso della miscela...chi ha ragione? che regole bisogna seguire per fare questo lavoro?
Inoltre vorrei far rettificare la testa facendo aumentare il rapporto di compressione...ma fino a quanto ci si può spingere per evitare detonazioni e dover camminare per forza con la v-power e come si effettua il calcolo per vedere di quanti decimi abbassare la testata? Come dati iniziali ho solo la cilindrata unitaria e il rapporto di compressione...si rischia di perdere in alto senza cambiare le camme? fino a che punto ci si può spingere?
Sono graditi specialmente i consigli di chi ha già fatto questi lavoretti!

è in fase di smontaggio, mi resta solo da sfilare le valvole dopo avere trovato un compressore per le molle.
Considerando il fatto che il motore deve rimanere aspirato e che per ora le camme rimarranno originali, volevo lavorare i condotti, ma su questo argoment ci sono pareri discordanti...


C'è chi dice che aspirazione e scarico vanno entrambi lucidati a specchio, c'è chi dice che bisogna lucidare solo i condotti di scarico, chi dice che bisogna creare un gradino in aspirazione per accelerare l'ingresso della miscela...chi ha ragione? che regole bisogna seguire per fare questo lavoro?
Inoltre vorrei far rettificare la testa facendo aumentare il rapporto di compressione...ma fino a quanto ci si può spingere per evitare detonazioni e dover camminare per forza con la v-power e come si effettua il calcolo per vedere di quanti decimi abbassare la testata? Come dati iniziali ho solo la cilindrata unitaria e il rapporto di compressione...si rischia di perdere in alto senza cambiare le camme? fino a che punto ci si può spingere?
Sono graditi specialmente i consigli di chi ha già fatto questi lavoretti!


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