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pareri su 1.8T

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  • #21
    Re: pareri su 1.8T

    non metto in dubbio le vostre parole...

    ma dire che volano sti 1800 turbo..mi sembra un po azzardato...



    ibiza vs punto...posso anche capirlo...

    1800 turbo 20v contro 1400 turbo 8v...
    --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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    • #22
      Re: pareri su 1.8T

      il 1800 turbo con mappa popoff e filtro con 205cv circa le prende dalla gt con sola wg (buona) e popoff con 155cv..........
      il motore audi ha un bel tiro in partenza per l'elevata compressione, ma mura quasi subito senza avere progressionead alto regime di giri.........

      ciao.

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      • #23
        Re: pareri su 1.8T

        Originariamente inviato da escort27
        il 1800 turbo con mappa popoff e filtro con 205cv circa le prende dalla gt con sola wg (buona) e popoff con 155cv..........
        il motore audi ha un bel tiro in partenza per l'elevata compressione, ma mura quasi subito senza avere progressionead alto regime di giri.........

        ciao.

        ecco la conferma...
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        • #24
          Re: pareri su 1.8T

          Originariamente inviato da escort27
          il 1800 turbo con mappa popoff e filtro con 205cv circa le prende dalla gt con sola wg (buona) e popoff con 155cv..........
          il motore audi ha un bel tiro in partenza per l'elevata compressione, ma mura quasi subito senza avere progressionead alto regime di giri.........

          ciao.
          bhe grazie...., qui parliamo di 50cv in piu'...., e di una cilindrata 1800cc
          tutte e due originali nell'accellerazione 1,2,3 siamo li li..., fidatevi,,,

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          • #25
            Re: pareri su 1.8T

            Allora giusto un mio parere per avere più opinioni.
            Premesso che ho una A3 Turbo da 150hp (in origine) quindi un motore molto simile a quello in questione.
            - Non è lo stesso motore della S3. Cambia molto, da IC a tipo turbina a molti dettagli interni...quindi non si possono fare paragoni.
            - Tra i modelli 150 e 180 le differenze invece sono minime, la turbina è la stessa,praticamente pochi particolari e la mappatura di serie più spinta. Quasi sempre si vendono le A3 150 per motivi fiscali in Italia...
            - Tra parentesi anche il gruppo cambio/trasmissione della S3 è diverso (simile alle Audi A3 normali ma Quattro...)
            - La kkk3 originale è molto piccola, adatta ad arrivare max a 200hp, di più NON CI ARRIVA ! Se lo fai la spacchi...Non riesce a reggere una portata d'aria decente a regimi elevati,anche alzando la pressione cede e richi di spaccare tutto.
            - Se non vuoi cambiare la turbina (come sto facendo io a pro, vi dirò poi come va con la nuova Garret gt28r...) con una k04 o una Garret GT25/28, puoi arrivare max a 200 cavalli, è già son troppi, io mi fermerei come fanno tutti sui 180...
            -Se la tua è una 180 hp rimappando arrivi sui 200-210, già però MOLTO al limite, dato che la turbina è sempre un k03 !!!
            - Ovviamente intendo filtro a pannello,mappatura e qualche dettaglio.
            - A me togliere il KAT non piace, e se lo scarico non è fatto bene svuota molto ai bassi il motore. Un terminale serve come sound ed estetica, poko come resa...
            - Se la centralina non è mappabile, i costi salgono, altrimenti hai 180 hp con relativamente poca spesa...
            - Dalle mie parti un ottimo preparatore (almeno così dicono in giro...)prende 280 euri per la mappatura, molto onesto. Aggiungi filtro e pop-off e vedi tu...
            - Le prestazioni salgono decisamente, in ogni caso i soliti paragoni Punto GT-R5 turbo etc...lasciano il tempo che trovano, dipende molto dalle condizioni dinamiche e dal pilota ! Penso che un certo Shumacker anche con una Punto 60 mi vada sempre via...Ovviamente non intendo in rettilineo-vai-ed-accelera, ma che gusto c'è in tal caso ??? Sai che divertimento....Prendo la mia moto e non c'è verso nè per Punto nè per Porches...
            - Dire che un 1.8t va come una Ferrari è un pokino troppo,anche se è la mia makkina, ho provato anche solo una Porches Carrera Turbo 4 e devo dire che vanno UN POKINO di più....


            Saluti !
            Ultima modifica di karletto; 12-02-2005, 15:20.
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

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            • #26
              Re: pareri su 1.8T

              Originariamente inviato da karletto
              Allora giusto un mio parere per avere più opinioni.
              Premesso che ho una A3 Turbo da 150hp (in origine) quindi un motore molto simile a quello in questione.
              - Non è lo stesso motore della S3. Cambia molto, da IC a tipo turbina a molti dettagli interni...quindi non si possono fare paragoni.
              - Tra i modelli 150 e 180 le differenze invece sono minime, la turbina è la stessa,praticamente pochi particolari e la mappatura di serie più spinta. Quasi sempre si vendono le A3 150 per motivi fiscali in Italia...
              - Tra parentesi anche il gruppo cambio/trasmissione della S3 è diverso (simile alle Audi A3 normali ma Quattro...)
              - La kkk3 originale è molto piccola, adatta ad arrivare max a 200hp, di più NON CI ARRIVA ! Se lo fai la spacchi...Non riesce a reggere una portata d'aria decente a regimi elevati,anche alzando la pressione cede e richi di spaccare tutto.
              - Se non vuoi cambiare la turbina (come sto facendo io a pro, vi dirò poi come va con la nuova Garret gt28r...) con una k04 o una Garret GT25/28, puoi arrivare max a 200 cavalli, è già son troppi, io mi fermerei come fanno tutti sui 180...
              -Se la tua è una 180 hp rimappando arrivi sui 200-210, già però MOLTO al limite, dato che la turbina è sempre un k03 !!!
              - Ovviamente intendo filtro a pannello,mappatura e qualche dettaglio.
              - A me togliere il KAT non piace, e se lo scarico non è fatto bene svuota molto ai bassi il motore. Un terminale serve come sound ed estetica, poko come resa...
              - Se la centralina non è mappabile, i costi salgono, altrimenti hai 180 hp con relativamente poca spesa...
              - Dalle mie parti un ottimo preparatore (almeno così dicono in giro...)prende 280 euri per la mappatura, molto onesto. Aggiungi filtro e pop-off e vedi tu...
              - Le prestazioni salgono decisamente, in ogni caso i soliti paragoni Punto GT-R5 turbo etc...lasciano il tempo che trovano, dipende molto dalle condizioni dinamiche e dal pilota ! Penso che un certo Shumacker anche con una Punto 60 mi vada sempre via...Ovviamente non intendo in rettilineo-vai-ed-accelera, ma che gusto c'è in tal caso ??? Sai che divertimento....Prendo la mia moto e non c'è verso nè per Punto nè per Porches...
              - Dire che un 1.8t va come una Ferrari è un pokino troppo,anche se è la mia makkina, ho provato anche solo una Porches Carrera Turbo 4 e devo dire che vanno UN POKINO di più....


              Saluti !
              da 150 a 180 non è la stessa turbina, ne parlava anche elaborare di un paio di mesi fa nelle domande dai lettori alla fine che spiegava le differenze tra golf gti 150 e 180.

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              • #27
                Re: pareri su 1.8T

                Originariamente inviato da Ace20VT
                da 150 a 180 non è la stessa turbina, ne parlava anche elaborare di un paio di mesi fa nelle domande dai lettori alla fine che spiegava le differenze tra golf gti 150 e 180.
                Da quello che so io e che mi hanno detto anke i tecnici Audi di 2 concessionarie sulle A3 E' LA STESSA turbina.
                Anche la TT 180 monta la stessa k03.
                Cambia sulla 210-220 hp, dove è una k04
                Possono avere delle differenze INTERNE alle giranti o simili ma ho forti dubbi.

                Se c'è qualcuno che lavora in Audi/WV e conosce con sicurezza ogni info è ben accetta...Potrebbero essere delle k03 diversamente lavorate, ma a me hanno detto che sono uguali, collettori di scarico e tutto....
                Ultima modifica di karletto; 13-02-2005, 22:47.
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

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                • #28
                  Re: pareri su 1.8T

                  Io sò che sulle 150cv K03; sulle 180 è un ibrido lato freddo k03 lato caldo k04 (o al contrario....) mentre sulle 210-225 uno k04

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                  • #29
                    Re: pareri su 1.8T

                    Originariamente inviato da super 206
                    Io sò che sulle 150cv K03; sulle 180 è un ibrido lato freddo k03 lato caldo k04 (o al contrario....) mentre sulle 210-225 uno k04
                    Che macchina ?
                    Dato che spesso il gruppo Audi/WV ha differenti soluzioni per le diverse marche...
                    Ad esempio notoriamente le Seat sono con soluzioni più economiche ma anche di solito più performanti...
                    Può anche essere che le A3 siano fatte in un modo e le Seat in un altro...e le Golf in un altro ancora...
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

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                    • #30
                      Re: pareri su 1.8T

                      allora la mia è un'ibiza fr 150 cv di quest'anno!!!
                      e per i pezzi ancora nn li ho presi, infatti volevo un po di pareri (xkè sinceramente mi sembrava un po una chiavata)!!!
                      e se devo cambiare centralina(spero no) quale mi consigliereste?
                      nn è ke x caso la differenza fra il 150,il 180 e il 225 oltre ke il turbo potrebbe stare anke nell'alimentazione,RC,squish e roba varia?
                      se metto un K04 nn devo cambiare collettori vero?
                      Cmq se ce qualkuno ke ha o ke riesce rimadiare schede tecniche dettagliate dei motori in questione(1.8T 20V audi/VW/seat)ne sarei esageratamente grato(domandare è lecito e rispondere è cortesia)!!!!!

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