annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opel corsa 1.0 3 cilindri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: opel corsa 1.0 3 cilindri

Originariamente inviato da mad_1982
    ho avuto per 3 anni un'opel corsa 1.0 12v.. stesso problema.. ho dovuto cambiare il debimetro 2 volte (probabilmente colpa del filtro a cono)... per esserne sicuro (dato che non costa proprio due lire ..) prova a staccare il cavo collegato al sensore del debimetro.. così mandi la centralina in recovery.. se in questo modo ricomincia a funzionare regolarmente è al 99% colpa del debimetro..
    ok allora se stecchi il filo del debimetro la macchina sembra ingolfata
    forse tu intendi staccare a motore acceso , mandare la centralina in ricovery e poi inserire nuovamente lo spinotto?

Commenta

Originariamente inviato da Zago
      scusa ma non me ne intendo di sta roba che devo provare a staccare??? come è fatto un debimetro (esteticamente) come faccio a riconoscerlo [a dire la verità non so manco a cosa serva {ergo lumi})

ma se la centralina va in recovery non dovrebbe diminuire la potenza dato che usa un'iniezione mooolto conservativa [cioè va meno di niente]

poi qual'è il cavo del sensore del debimetro???
      apri il cofano motore guarda sulla sinistra c'e' il cassonetto dove alloggia il filtro aria , da li esce un tubo che va al motore e li si trova il debimetro
      lo vedi subito perche' c'e' uno spinotto che si collega

Commenta

e cosa dovrebbe succedere staccandolo???
        DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
        ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
        ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

ma devo staccarlo a motore acceso o spento???

Commenta

potrebbe essere la carburazione troppo grasssa a caldo..magari anche lo starter automatico che nn funzia bene..
            VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

non so

giovedi se ho tempo (cazz è domani) la porto dal mecca (o forse meglio alla mecca)

Commenta

ciao! scusa se non ti ho risp subito, ma non sono spesso sul forum...
                il debimetro esternamente è una specie di manicotto che va dal box del filtro dell'aria al motore.. dentro c'è un filamento di platino (è per quello che costa un boato!) che si scalda... in base all'aria che viene dal filtro dell'aria fornisce delle info alla centralina.. se è andato il debimetro, la centralina ti sballa la carburazione, ed ecco quindi il minimo e instabile e a me capitava che a volte mentre camminavo si "affogava" il motore.. se stacchi il cavetto collegato al debimetro (a motore spento) e riaccendi ti si dovrebbe accendere una spia nel cruscotto (mi sembra sia gialla o arancione...) e la centralina va in recovery.. ossia imposta un programma standard di gestione del motore a prescindere dai segnali che riceve dai vari sensori (debimetro compreso...) se ti sembra che il motore riprenda a funzionare regolare molto probabilmente è andato il debimetro e ti toccherà cambiarlo.. se la situazione non migliora ti consiglio di andare direttamente dall'opel (e occhio che non ti inizino a cambiare mille pezzi senza trovare il problema!)... fammi sapere se risolvi.. un saluto!

Commenta

OK no problem, non tutti hanno un cazzo da fare come me

cmq ok ci provo, anche se seondo me la lampadina el recovery è fulminata (non mi si accende praticamente mai, non ci ho fatto caso se quando inserisco la chiave me la accende, stasera ci do un occhiata)

Commenta

Sto operando...
                  X