Ciao ragazzi,
il mese scorso mi è accaduto un fatto alquanto inquietante..
La mia BMW 320D [ acquistata nuova di trinca nel 2003 ] ha iniziato a dare seri problemi in accelerazione...
Quando affondavo l'acceleratore... la macchina si inchiodava lì.. non accelerava.. andava come una panda...
Mi reco alla BMW di Ferrara e mi dicono che c'è la turbina da sostituire poichè stava letteralmente scoppiando...
Bah... ci credo poco..
Torno dal mio meccanico di fiducia, e dopo un'attenta analisi scopre che si era semplicemente sporcato il sensore della pressione del turbo.. lo pulisce e l'auto funziona perfettamente [Tutt'ora]..
Non convinto e preoccupato mi reco alla concessionaria di legnago per farmi fare un'attenta diagnosi...
Dicono che effettivamente si era solo sporcato il sensore e che è una cosa normale soprattutto sui disel...
Beh, contento torno a casa...
problema risolto..
Da una settimana a questa parte però ho sentito molti amici che hanno avuto seri problemi con la turbina del loro BMW [ 320D E46 identico al mio ]...
I problemi sono sempre quelli: la turbina non regge ed "esplode"... fumo assurdo dallo scarico, e la macchina non rende più e si ferma...
Un mio amico l'ha addirittura dovuta cambiare a 40000 e a 100000 Km... 2 volte quidi!
L'altro mio amico "solamente" a 100000 Km... 1 volta..
Beh, visto che la mia vettura ha 44000 Km... inizio a preoccuparmi....
Chi di voi ha avuto altri problemi??
E' vero che questo modello di BMW ha la turbina difettosa??
il mese scorso mi è accaduto un fatto alquanto inquietante..
La mia BMW 320D [ acquistata nuova di trinca nel 2003 ] ha iniziato a dare seri problemi in accelerazione...
Quando affondavo l'acceleratore... la macchina si inchiodava lì.. non accelerava.. andava come una panda...
Mi reco alla BMW di Ferrara e mi dicono che c'è la turbina da sostituire poichè stava letteralmente scoppiando...
Bah... ci credo poco..
Torno dal mio meccanico di fiducia, e dopo un'attenta analisi scopre che si era semplicemente sporcato il sensore della pressione del turbo.. lo pulisce e l'auto funziona perfettamente [Tutt'ora]..
Non convinto e preoccupato mi reco alla concessionaria di legnago per farmi fare un'attenta diagnosi...
Dicono che effettivamente si era solo sporcato il sensore e che è una cosa normale soprattutto sui disel...
Beh, contento torno a casa...
problema risolto..
Da una settimana a questa parte però ho sentito molti amici che hanno avuto seri problemi con la turbina del loro BMW [ 320D E46 identico al mio ]...
I problemi sono sempre quelli: la turbina non regge ed "esplode"... fumo assurdo dallo scarico, e la macchina non rende più e si ferma...
Un mio amico l'ha addirittura dovuta cambiare a 40000 e a 100000 Km... 2 volte quidi!
L'altro mio amico "solamente" a 100000 Km... 1 volta..
Beh, visto che la mia vettura ha 44000 Km... inizio a preoccuparmi....
Chi di voi ha avuto altri problemi??
E' vero che questo modello di BMW ha la turbina difettosa??
Commenta