annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 320D E46 anno 2002/2003/2004 Turbina difettosa...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BMW 320D E46 anno 2002/2003/2004 Turbina difettosa...

Ciao ragazzi,
    il mese scorso mi è accaduto un fatto alquanto inquietante..
    La mia BMW 320D [ acquistata nuova di trinca nel 2003 ] ha iniziato a dare seri problemi in accelerazione...
    Quando affondavo l'acceleratore... la macchina si inchiodava lì.. non accelerava.. andava come una panda...
    Mi reco alla BMW di Ferrara e mi dicono che c'è la turbina da sostituire poichè stava letteralmente scoppiando...
    Bah... ci credo poco..
    Torno dal mio meccanico di fiducia, e dopo un'attenta analisi scopre che si era semplicemente sporcato il sensore della pressione del turbo.. lo pulisce e l'auto funziona perfettamente [Tutt'ora]..

Non convinto e preoccupato mi reco alla concessionaria di legnago per farmi fare un'attenta diagnosi...

Dicono che effettivamente si era solo sporcato il sensore e che è una cosa normale soprattutto sui disel...

Beh, contento torno a casa...

problema risolto..

Da una settimana a questa parte però ho sentito molti amici che hanno avuto seri problemi con la turbina del loro BMW [ 320D E46 identico al mio ]...
    I problemi sono sempre quelli: la turbina non regge ed "esplode"... fumo assurdo dallo scarico, e la macchina non rende più e si ferma...

Un mio amico l'ha addirittura dovuta cambiare a 40000 e a 100000 Km... 2 volte quidi!

L'altro mio amico "solamente" a 100000 Km... 1 volta..

Beh, visto che la mia vettura ha 44000 Km... inizio a preoccuparmi....

Chi di voi ha avuto altri problemi??
    E' vero che questo modello di BMW ha la turbina difettosa??
    Ultima modifica di Symon DJ; 15-03-2005, 22:13.

Re: BMW 320D E46 anno 2002/2003/2004 Turbina difettosa...

Avete voluto i diesel di ultima generazione???teneteveli!Moderni...potenti...2.2 di picco e 2.0 costanti.Può reggere secondo te una turbina?Se la fai revisionare regolarmene spendi un pochino meno ed eviti meno guai.
    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
    Video della 75 in azione!
    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

cambia la turbina con una turbina seria (non so cosa monti la bmw sulla tua) (come fa a scoppiare la turbina al massimo si rompono le alette o sbaglio??? che fa si tappa un manicotto???)
      DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
      ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
      ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Originariamente inviato da Brando
        Avete voluto i diesel di ultima generazione???teneteveli!Moderni...potenti...2.2 di picco e 2.0 costanti.Può reggere secondo te una turbina?Se la fai revisionare regolarmene spendi un pochino meno ed eviti meno guai.
        Originariamente inviato da Zago
        cambia la turbina con una turbina seria (non so cosa monti la bmw sulla tua) (come fa a scoppiare la turbina al massimo si rompono le alette o sbaglio??? che fa si tappa un manicotto???)
        La turbina è a geometria variabile... non so il modello però..
        Cmq Brando, avevo un 525 TDS e ci co fatto 240000 Km senza mai toccarla la turbina.. non c'entra il diesel di ultima generazione.. evidentemente o BMW ha montato una turbina troppo piccola per le pressioni che deve sopportare, o ha un difetto di fabbrica...
        Cmq non scoppia nel vero senso della parola, infatti se ci fai caso l'ho messo tra virgolette..
        Succede che si rompono i cuscinetti dell'albero, trafila olio e pian piano saltan via del tutto mandando il motore in autocombustione poichè pesca l'olio direttamente dal motore..

Commenta

UUUUpppppppppppppp

Commenta

?????????????????????????????????

Commenta

Originariamente inviato da Symon DJ
              Ciao ragazzi,
              il mese scorso mi è accaduto un fatto alquanto inquietante..
              La mia BMW 320D [ acquistata nuova di trinca nel 2003 ] ha iniziato a dare seri problemi in accelerazione...
              Quando affondavo l'acceleratore... la macchina si inchiodava lì.. non accelerava.. andava come una panda...
              Mi reco alla BMW di Ferrara e mi dicono che c'è la turbina da sostituire poichè stava letteralmente scoppiando...
              Bah... ci credo poco..
              Torno dal mio meccanico di fiducia, e dopo un'attenta analisi scopre che si era semplicemente sporcato il sensore della pressione del turbo.. lo pulisce e l'auto funziona perfettamente [Tutt'ora]..

Non convinto e preoccupato mi reco alla concessionaria di legnago per farmi fare un'attenta diagnosi...

Dicono che effettivamente si era solo sporcato il sensore e che è una cosa normale soprattutto sui disel...

Beh, contento torno a casa...

problema risolto..

Da una settimana a questa parte però ho sentito molti amici che hanno avuto seri problemi con la turbina del loro BMW [ 320D E46 identico al mio ]...
              I problemi sono sempre quelli: la turbina non regge ed "esplode"... fumo assurdo dallo scarico, e la macchina non rende più e si ferma...

Un mio amico l'ha addirittura dovuta cambiare a 40000 e a 100000 Km... 2 volte quidi!

L'altro mio amico "solamente" a 100000 Km... 1 volta..

Beh, visto che la mia vettura ha 44000 Km... inizio a preoccuparmi....

Chi di voi ha avuto altri problemi??
              E' vero che questo modello di BMW ha la turbina difettosa??
              Ma la tua macchina è in garanzia ? se così fosse nn hai di che preoccuparti
              In caso la rottura si presenti non in garanzia forse dovresti montare un turbocompressore diverso caratterizzato da maggior affidabilita'

Commenta

un consiglio da un ex possessore di bmw 320 d 150 cv , vuoi non avere problemi di turbina in futuro ?????? allora fagli una bella mappatura
                ciao

Commenta

Originariamente inviato da turboedicart
                  un consiglio da un ex possessore di bmw 320 d 150 cv , vuoi non avere problemi di turbina in futuro ?????? allora fagli una bella mappatura
                  ciao
                  Si infatti è quello che ho intenzione di fare a che devo dire che non mi posso per nulla lamentare della miam 320d 150cv touring.
                  Però siccome l'ho acquistata come auto usato sicuro, non vorrei che chi l'avesse avuta prima di me non abbia fatto delle modifiche...visto che ha una coppia spaventosa...nel senso che in 2° marcia spingendo a fondo il pedale del gas, l'auto inizia a sgommare e si accende la spia dell'ASC....fino a circa 3.000 giri. E' veramente una bomba

Commenta

mauro..ma che auto guidavi prima? quello che dici tu è del tutto normale....anche su un 2.0d da 150cv...
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Sto operando...
                    X