annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 320D E46 anno 2002/2003/2004 Turbina difettosa...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: BMW 320D E46 anno 2002/2003/2004 Turbina difettosa...

Originariamente inviato da mauroLinux
    Mi piacerebbe provare altre 320d perchè non per vantarmi ma la mia spinge tanto e non se sia stata rimappata dal vecchio propretario. La mia inizia a spingere già dai 1800 giri e nn so se le altre sono lo stesso. Anche quando arrivo sui 180-190km non si sentono cedimenti di potenza anzi ho avuto come l'impressione arrivando sui 3700 giri in 5° che tiri di +. Come dicevo solo mia impressione. Io ho il touring
    Domani farò l'intervento della valvola EGR
    Di dove sei???

Originariamente inviato da homemade
    WARNING!!!!

IDEM è successo ad un mio collega con la stessa macchina! i ladroni incompetenti della bmw qui a TS volevano cambiare la turba con oltre 2000 euro di preventivo...
    altri meccanici in zona hanno fatto considerazioni simili senza nemmeno aprire il cofano!!!

Un approssimativo meccanico sloveno gli ha risolto il problema con 40 euro sostituedo un manicotto danneggiato con un' altro fatto da lui!!!!

NON FATEVI PRENDERE PER IL !!!!! su un motore a gasolio, propio perchè non avendo valvola a farfalla, alterna gas di scarico piu caldi con altri meno, tenendo le temperature più basse e non ha i colpi d'ariete , rispetto ai turbo benzina sono ETERNI!!!!

E LE TURBINE NON SCOPPIANO!!!!!!!!!
    Dunque, ti racconto la mia storia più dettagliatamente ed in parole semplici, senza dilungarmi troppo..

Noto a circa 40000 Km uno strano fischio, (col finestrino aperto) in accelerazione, dopo i 3500 giri.. soprattutto in terza...
    Dopo qualche settimana l'auto inizia a perder potenza affondando tutto l'acceleratore.. in pratica si bloccava e non andava più su di giri..
    Per ripristinare il funzionamento normale era necessario fermarsi per un po'..
    Dopo una diagnosi, BMW mi risponde che la turbina è da cambiare e che sta letteralmente scoppiando [parole del meccanico]
    Torno a casa avvilito e mi rivolgo dal meccanico di fiducia che non è convinto della diagnosi BMW...
    Controlla pure lui e.. scopre che il sensore della pressione della turbina è otturato..
    Lo pulisce et voilà...
    La macchina funziona perfettamente!
    Comunico l'accaduto a BMW..
    Mi rispondono che è logico che il sensore era otturato, poichè la turbina trafila olio e tra qualche mese salteranno i cuscinetti del tutto...
    Ma io non ci credo..
    Passa qualche mese.. e durante una periodica manuntenzione, mi viene lo sfizio di smontare nuovamente quel sensore per vedere se si era otturato ancora...
    Questo lo faccio perchè noto ancora quello strano fischio dopo i 3500 giri..
    E cosa scopro??
    Un lago d'olio che esce..
    Rimonto tutto e chiamo un'altra concessionaria BMW, tra l'altro di un altra regione..
    Comunico lo strano fischio...
    Mi dicono di portarla per una diagnosi..
    La fanno e scoprono che la turbina trafilava olio e ci mancava poco a partir del tutto...
    Cambio la turbina ed il caso è risolto...
    Come nel post che ho precedentemente scritto...
    Ma resta un dilemma...

Il famoso fischio si sente ancora...
    Torno in concessionaria e mi dicono che è normale..
    La turbina possiede una valvola che scarica la pressione di sovralimentazione in più dando origine al famigerato fischio...
    C'è da crederci??
    Io non ci ho mai fatto caso...
    Boh..

per esempio tu, Maurolinux non hai mai notato questo sibilo??
    Visto che hai il mio stesso motore?

Quando acceleri soprattutto in seconda e in terza, da bassi giri..
    Affondi tutto, parte il sibilo della turbina.. normale come su tutti i diesel...
    poi dopo i 3000/3500 giri, quando la macchina va in coppia la turbina emette un suono acuto, un fischio vero e proprio molto accentuato...

Boh... è normale raga??
    ditemi di si...
    Ho comprato il BMW nuovo perchè mi ero trovato da dio col vecchio 525, e non volevo aver problemi... ma... iniziano ad esserie un po' troppi.. soprattutto dopo 40000km appena!!

Grazie 1000 per le risposte!

Commenta

Io sono delle provincia di perugia.
      Il fischio che stai descrivendo tu...lo sento e poco verso i 2.000 giri e poi + nulla (a meno che le mie orecchie siano otturate ) sia con la 2 o la 3 marcia.
      La mia ha come detto 80.000 km e va veramente bene. Ho parlato anche con colui che l'aveva prima e mi ha detto non ha mai avuto nessuno problema
      Speriamo che non capiti niente a me anche se ancora è in garanzia

Commenta

Io sono delle provincia di perugia.
        Il fischio che stai descrivendo tu...lo sento e poco verso i 2.000 giri e poi + nulla (a meno che le mie orecchie siano otturate ) sia con la 2 o la 3 marcia.
        La mia ha come detto 80.000 km e va veramente bene. Ho parlato anche con colui che l'aveva prima e mi ha detto non ha mai avuto nessuno problema
        Speriamo che non capiti niente a me anche se ancora è in garanzia
        Beh.. già il fatto che lo senti.. mi consola un po'...
        Anche se io lo sento sempre...dopo i 3000 giri circa..
        ora che ho il modulo aggiuntivo poi...
        Mi preoccupa un po' però questo fatto.. boh...

Della provincia di perugia?
        Io studio a S. Giustino e in albergo sono a città di Castello..
        Tra un po' ci devo tornare..
        Sei vicino??
        Magari ci possiamo anche trovare un giono...

Commenta

Originariamente inviato da Symon DJ
          Beh.. già il fatto che lo senti.. mi consola un po'...
          Anche se io lo sento sempre...dopo i 3000 giri circa..
          ora che ho il modulo aggiuntivo poi...
          Mi preoccupa un po' però questo fatto.. boh...

Della provincia di perugia?
          Io studio a S. Giustino e in albergo sono a città di Castello..
          Tra un po' ci devo tornare..
          Sei vicino??
          Magari ci possiamo anche trovare un giono...
          Si certo pechè no

Commenta

Si certo pechè no
            Tra un paio di settimane credo dovrei andar la.. cmq ci sentiamo qui sul forum.. così eventualmente ci mettiamo d'accordo..

Commenta

Sto operando...
            X