Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: VOLUMETRICO sulla mia Mazda mx5

Originariamente inviato da escape1977
    cambiato strategia = da volumetrico passo a turbina !in quanto è+ facile da realizzare ed ha una resa maggiore.
    Tanto per curiosità quanto ti ha preventivato per il lavoretto?

Commenta

robus per montare una turbina ci vuole meno che montare il volumetrico almeno che non si abbia un kit specifico con gia le staffe di collegamento al motore pronte.
      .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
      ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
      il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
      DELIRIO INTER

Commenta

Beh che ci vuoi fare, sono curioso...

A dirla tutta visto che la grande maggioranza dei preparatori italiani di solito cerca di dissuadere chi vuole fare un volumetrico in favore del turbo, vorrei capire qualchecosina al riguardo, così per cultura personale... in questo caso sapere il preventivo mi interessava, visto che potevo fare un confronto immediato con i kit che in questo caso esistono.

Commenta

secondo me un turbo a bassa pressione se ti procuri te la turbina, vai a spendere 1500€ non di più per montarlo. (tenendolo a bassa pressione probabilmente si possono anche adattare i collettori originali !)

Per montare un volumetrico da 0 avendo solo IC e compressore io spenderò circa 1500/1800€ ovviamente senza aprire il motore.
          .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
          ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
          il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
          DELIRIO INTER

Commenta

Originariamente inviato da escape1977
            sto pensando seriamente di montare un compressore volumetirco sulla mia mazda Mx5 1,6 16v .

Vorrei passare dagli attuali 115cv a 150-160cv.(come primo step)

che volumetrico mi consigliate ?

è proprio necessario "decomprimere" il motore anche se faccio girare il volumetrico a bassa pressione tipo0,4/0.5 bar ?

quindi devo per forza aprirlo e lavorarlo, o potrebbe bastare una guarnizione della testata piu spessa?

poi come secondo STEP potrei decomprimere il motore... ed aumentare la pressione del volumetrico .

COSA NE PENSATE ?
            passa direttamente al turbo!!!

un mio amico l'ha fatto sulla barchetta...da 134 a 259cv.....prestazioni da brivido....
            Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
            L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
            Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
            Quelli del Puffin... SOCIO N.1

Commenta

olà escape1977, quindi quanto ti chiedono x l'inturbinamento?

Commenta

Originariamente inviato da viulenza turbo
                passa direttamente al turbo!!!

un mio amico l'ha fatto sulla barchetta...da 134 a 259cv.....prestazioni da brivido....
                259 cavalli su una trazione anteriore come la Barchetta? Senza differenziale? E' ancora intatta l'auto?

Commenta

Sto operando...
                X