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Elaborazione estrema per Fiat 600

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  • #11
    Re: Elaborazione estrema per Fiat 600

    Originariamente inviato da GABRIO16V
    ma nn lo leggete elaborare il mese scorso hanno publicato una seicento turbo novitec di un utente del forum (ed ore è ancora meglio di quella dell'articolo) contattatelo e chiedetegli di itervenire, cmq per il motore 1100 fire ci sono kit aspirati da 110 cv! fatevi due conti
    si',KOSEI RACER colore affumicato ma ultimamente riverniciate in bianco

    il ragazzo che ha la sei novitec e' egidio di nick "vetro" e lo trovi sul forum di elaborare allla sezione "cinque e sei tuningzate"
    Ultima modifica di elaborus; 08-05-2005, 11:05.
    COSTANTINO (Salonicco-Grecia)
    sei 1368 16v 6speed
    socio #10 clubcentoitalia.it
    socio clubcento.gr

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    • #12
      Re: Elaborazione estrema per Fiat 600

      Originariamente inviato da McRae
      Elaborus mi sono spiegato male...io intendo mettere proprio il motore in toto della Uno o Punto poikè nasce proprio turbo e quindi non dovrebbe dare problemi...solo non so se ci sta nel vano motore della seicento...tu intendi turbizzare il motore 1.2 cosa ke volevo fare ank'io e nel 3d ke avevo aperto,e ke ho citato nel mio primo post, mi è stato sconsigliato...ma del telaio non mi hai detto se e cosa necessita a livello di rinforzi...non mi dire ke non ce ne voligono!?
      se vuoi turbizzare un motore fire,farlo con il 1108 8v,1242 8v e 1242 16v...
      il motore della uno e' vecchio di tecnologia,e in piu' sicuramente devi modificare anche il cofano facendo una certo gonfiamento...e non so che altre cose in seguito... (non ho fatto questa modifica per dirti cose in merito)
      cmq vedilo sulla galleria di clubcento.gr (vista a tutti anche ai non membri del club) o ordina il 1o primo fascicolo di elaborare (prima del numero 1,che al inizio aveva un altro titolo piu la parola "elaborare")

      http://www.clubcento.gr/gallery/disp...album=8&pos=44
      http://www.clubcento.gr/gallery/disp...album=8&pos=45
      http://www.clubcento.gr/gallery/disp...album=8&pos=43

      di telaio ulteriori rinforzi non te ne hai bisogno (non corri ai rally)solo una barra duomi,e assetto sportivo (molle -3 e ammo piu' duri e magari regolabili tipo koni o blistein gialli)...
      io monto pure la barra antirollio maggiore della eibach (fuori produzione ormai ma trovi la stessa alla novitec)
      se vuoi barra antirollio post (cosa esagerata)devi farla in modo artigianale come ha fatto la maggioranza dei piloti rally che corrono con cinque e sei preparate dalla supergara o dalla rorallysport...cioe' usando la barra post della peugeot 106 e infilala al tubo del ponte post...
      http://www.clubcento.gr/gallery/disp...lbum=19&pos=36
      http://www.clubcento.gr/gallery/disp...lbum=19&pos=37
      http://www.clubcento.gr/gallery/disp...lbum=19&pos=38

      se vuoi il differenziale autobloccante ordinalo dalla "bacci" come fanno tutti che corrono ai rally
      cmq sia la barra stabilizzatrice post e il differenziale vogliono una certa esperienza di guida maggiore...ma e' bello vedere la cento curvare con una ruota post sollevata...reazione tipica ai peugeot 106 rallye e ai saxo vts con assetto sportivo!!!!
      Ultima modifica di elaborus; 08-05-2005, 15:04.
      COSTANTINO (Salonicco-Grecia)
      sei 1368 16v 6speed
      socio #10 clubcentoitalia.it
      socio clubcento.gr

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      • #13
        Re: Elaborazione estrema per Fiat 600

        altro adesso...
        parlando di potenze esteme....

        prima in italia....il preparattore Mariotti ha usato il motore della fiat tipo 1.6 e turbizzandolo pure...tutto questo in una cinque...
        potenza piu' di 290 cavalli...

        http://www.clubcento.gr/gallery/disp...bum=8&pos=1078
        http://www.clubcento.gr/gallery/disp...bum=8&pos=1080

        in grecia adesso...qui le cose sono un po' al di fuori della normalita'....
        un preparatore greco avendo una cinque e da un 1242 8v ha tirato una potenza di piu' di 260 cavalli!!!(cerchi da 16' gomme 195/40/16,impianto frenante ant della fiat coupe' e pinze tar-ox a 6 pistoncini!!! )

        http://www.clubcento.gr/gallery/disp...album=78&pos=2
        http://www.clubcento.gr/gallery/disp...album=78&pos=0

        in questo periodo ha cambiato motore...usando adesso un 1.4 della punto mk2b turbizzandolo e calcolando di toccare una potenza di ben 330 cavalli...
        Ultima modifica di elaborus; 08-05-2005, 15:08.
        COSTANTINO (Salonicco-Grecia)
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        socio #10 clubcentoitalia.it
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        • #14
          Re: Elaborazione estrema per Fiat 600

          Originariamente inviato da elaborus
          se vuoi turbizzare un motore fire,farlo con il 1108 8v,1242 8v e 1242 16v...
          il motore della uno e' vecchio di tecnologia,e in piu' sicuramente devi modificare anche il cofano facendo una certo gonfiamento...e non so che altre cose in seguito... (non ho fatto questa modifica per dirti cose in merito)
          cmq vedilo sulla galleria di clubcento.gr (vista a tutti anche ai non membri del club) o ordina il 1o primo fascicolo di elaborare (prima del numero 1,che al inizio aveva un altro titolo piu la parola "elaborare")

          http://www.clubcento.gr/gallery/disp...album=8&pos=44
          http://www.clubcento.gr/gallery/disp...album=8&pos=45
          http://www.clubcento.gr/gallery/disp...album=8&pos=43

          di telaio ulteriori rinforzi non te ne hai bisogno (non corri ai rally)solo una barra duomi,e assetto sportivo (molle -3 e ammo piu' duri e magari regolabili tipo koni o blistein gialli)...
          io monto pure la barra antirollio maggiore della eibach (fuori produzione ormai ma trovi la stessa alla novitec)
          se vuoi barra antirollio post (cosa esagerata)devi farla in modo artigianale come ha fatto la maggioranza dei piloti rally che corrono con cinque e sei preparate dalla supergara o dalla rorallysport...cioe' usando la barra post della peugeot 106 e infilala al tubo del ponte post...
          http://www.clubcento.gr/gallery/disp...lbum=19&pos=36
          http://www.clubcento.gr/gallery/disp...lbum=19&pos=37
          http://www.clubcento.gr/gallery/disp...lbum=19&pos=38

          se vuoi il differenziale autobloccante ordinalo dalla "bacci" come fanno tutti che corrono ai rally
          cmq sia la barra stabilizzatrice post e il differenziale vogliono una certa esperienza di guida maggiore...ma e' bello vedere la cento curvare con una ruota post sollevata...reazione tipica ai peugeot 106 rallye e ai saxo vts con assetto sportivo!!!!

          nn hai capito...

          lui vuole montare un motore che è turbo già di serie!!cm quello della punto gt o della uno turbo che sono 2 motori sovralimentati di serie...
          QUID TUM?

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          • #15
            Re: Elaborazione estrema per Fiat 600

            bah io mi guarderei i crash test della seicento... e poi dopo i brividi ci penserei bene a tirar fuori un giocattolino di 150 cv...

            se la trasformi in auto da rally... con roll bar e tutto allora ok...

            i soldi cmq volano con tutte queste cose... la base di partenza è proprio pochina... sempre il solito discorso... i soldi col tuning non li investi... li butti quasi per una passione e quindi se ti piace fai benissimo!!!

            pensaci bene... le 500 600 da gara volano... ma per una auto stradale...
            ci sono i conti col meccanico, il benzinaio... che nn saranno poca roba
            avresti consumi da porsche per prestazioni ben lontane...... poi de gustibus
            Ultima modifica di Godmar; 08-05-2005, 18:02.
            hai una 206? :svengo:
            posti con regolarità nella sezione tuning?
            se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
            3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

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            • #16
              Re: Elaborazione estrema per Fiat 600

              Originariamente inviato da Rchrome
              nn hai capito...

              lui vuole montare un motore che è turbo già di serie!!cm quello della punto gt o della uno turbo che sono 2 motori sovralimentati di serie...
              si che ho capito...
              allora il fatto e' che non sono d'accordo sia per il motore della uno turbo e quello della punto gt...questo ultimo perche' praticamente non entra al vano motore della cento...se devi modificare tutta la carozzeria della macchina questa modifica non conviene...
              di cose che ho parlato,sono cose che ho fatto io o altre persone che conosco personalmente o ho sentito parlare tramite le varie riviste tuning...

              non dico mai cose cosi' per dire....mai....
              se parliamo di motorizzazioni della uno turbo ci sono due modelli
              il primo uscito nel 1985 con cilindrata 1299 e subito dopo 1301cc e di potenza 105 cavalli e il secondo uscito nel 1989 di 1372 di cilindrata e potenza 116cv o 114 se parliamo della versione cattalitica,con turbina garrett t2, 8 valvole 204 km/h e 0-100 km in meno di 8 sec
              cmq l' importante e' che entra questo motore...se devi modificare tutta la macchina,secondo me non vale la pena tale modifica...
              e in piu' sconsiglio questo motore perche' e' vecchio di tecnologia...
              Ultima modifica di elaborus; 08-05-2005, 21:07.
              COSTANTINO (Salonicco-Grecia)
              sei 1368 16v 6speed
              socio #10 clubcentoitalia.it
              socio clubcento.gr

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              • #17
                Re: Elaborazione estrema per Fiat 600

                Originariamente inviato da Godmar
                bah io mi guarderei i crash test della seicento... e poi dopo i brividi ci penserei bene a tirar fuori un giocattolino di 150 cv...

                se la trasformi in auto da rally... con roll bar e tutto allora ok...

                i soldi cmq volano con tutte queste cose... la base di partenza è proprio pochina... sempre il solito discorso... i soldi col tuning non li investi... li butti quasi per una passione e quindi se ti piace fai benissimo!!!

                pensaci bene... le 500 600 da gara volano... ma per una auto stradale...
                ci sono i conti col meccanico, il benzinaio... che nn saranno poca roba
                avresti consumi da porsche per prestazioni ben lontane...... poi de gustibus
                Ciao Godmar, in effetti non hai torto in quanto a crash test ma con un pò d'attenzione e gli dovuti scongiuri....

                per il fatto di essere sempre dal mecca non sono d'accordo se il motore lo tengo di serie non credo ke abbia bisogno delle visite dal meccanico...sui consumi....bhè dipende...
                La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso! (M. Biasion)

                VENDO NUMERI DI ElaborarE IN BLOCCO O ANCHE SEPARATAMENTE. CONTATTATEMI IN PVT.

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                • #18
                  Re: Elaborazione estrema per Fiat 600

                  Originariamente inviato da elaborus
                  si che ho capito...
                  allora il fatto e' che non sono d'accordo sia per il motore della uno turbo e quello della punto gt...questo ultimo perche' praticamente non entra al vano motore della cento...se devi modificare tutta la carozzeria della macchina questa modifica non conviene...
                  di cose che ho parlato,sono cose che ho fatto io o altre persone che conosco personalmente o ho sentito parlare tramite le varie riviste tuning...

                  non dico mai cose cosi' per dire....mai....
                  se parliamo di motorizzazioni della uno turbo ci sono due modelli
                  il primo uscito nel 1985 con cilindrata 1299 e subito dopo 1301cc e di potenza 105 cavalli e il secondo uscito nel 1989 di 1372 di cilindrata e potenza 116cv o 114 se parliamo della versione cattalitica,con turbina garrett t2, 8 valvole 204 km/h e 0-100 km in meno di 8 sec
                  cmq l' importante e' che entra questo motore...se devi modificare tutta la macchina,secondo me non vale la pena tale modifica...
                  e in piu' sconsiglio questo motore perche' e' vecchio di tecnologia...
                  ecco cosa volevo sentirti dire...ma cmqa me avevano detto ke il motore punto gt ci entrava...mah...adesso mi informerò bene..vedremo!
                  La cosa più bella che può fare un uomo, vestito, è guidare di traverso! (M. Biasion)

                  VENDO NUMERI DI ElaborarE IN BLOCCO O ANCHE SEPARATAMENTE. CONTATTATEMI IN PVT.

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                  • #19
                    Re: Elaborazione estrema per Fiat 600

                    Ciao secondo me non ti conviene cambiare motore alla 600, a meno che tu non abbia molti soldi da spendere senza preoccupazione.

                    Le modifiche per rendere l'auto utilizzabile con un minimo di sicurezza sono tante....devi mettere in conto non solo il cambiamento del motore, ma anche l'adeguamento dell'impianto frentante, della trasmissione e del telaio, che certo non sono nati per reggere così tanti cavalli! Alla fine con quello che spendi ti puoi prendere una punto gt mk1 o anche una punto sporting mk2, che almeno sono auto nate per avere quei cavalli (e nel caso della sporting mk2, ne reggono anche MOOOOLTI di più!).

                    Senza considerare che la 600 è una trappola mortale, sei vai contro un muro ai 40 all'ora si disintegra...mio padre ne aveva una van per il lavoro (montava il 1.1 della sporting), una macchinina divertente da guidare nonostante il motore piccolo, nulla da dire, ma non mi sono mai fidato di quell'auto e mai lo farò.....!

                    Poi se proprio ami la 600 e non puoi farne a meno è un altro discorso, altrimenti secondo me puoi spendere meglio i tuoi soldi su un auto un pò meno giocattolino e in grado di reggere prestazioni superiori, e senza rischiare la vita....

                    Ciao
                    Daniele HF
                    P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio
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                    • #20
                      Re: Elaborazione estrema per Fiat 600

                      le dritte che ti han dato sono parecchie.tutte valide e di spessore tecnico.

                      però sappi che poi devi scordarti di usarla per strada..a meno di non avere una paraculata assurda come una omologazione.(vetro docet)

                      troppe ansie..renditi conto se metti sotto 1 sei fottuto..
                      infatti io spero vivamente di inziare a lavorare all'estero perchè di usarla tutti i giorni mi sta passando la volgia...
                      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

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