Re: Gpl e ottani...chiarimento...
Il problema del "solo gas" a gpl non è di lubrificazione ma di vaporizzazione
il riduttore di pressione si deve scaldare, per permettere una corretta vaporizzazione
e questo lo so ottiene dopo qualche secondo dall'avviamento (bastano anche solo 40°)
infatti i moderni sistemi sono dotati di sond atemperatura acqua.
Partire a gas non è un problema, anche il mio impianto lo fa, ma si sente che la macchina inietta parzialmente liquido, specie di inverno.
per il emtano invece pochi problemi, l'effetto joule Thompson è ridotto e si può partire a gas piu o meno con facilità
Il problema del "solo gas" a gpl non è di lubrificazione ma di vaporizzazione
il riduttore di pressione si deve scaldare, per permettere una corretta vaporizzazione
e questo lo so ottiene dopo qualche secondo dall'avviamento (bastano anche solo 40°)
infatti i moderni sistemi sono dotati di sond atemperatura acqua.
Partire a gas non è un problema, anche il mio impianto lo fa, ma si sente che la macchina inietta parzialmente liquido, specie di inverno.
per il emtano invece pochi problemi, l'effetto joule Thompson è ridotto e si può partire a gas piu o meno con facilità
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