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Se "turbizzare" è "pericoloso"... un aspirato un po spinto come si fa?

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  • Se "turbizzare" è "pericoloso"... un aspirato un po spinto come si fa?

    Con un budget di circa 2000/2500€ cosa fareste su un 1.6 (seat) da 102cv x ravvivarlo un po?
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

  • #2
    Re: Se "turbizzare" è "pericoloso"... un aspirato un po spinto come si fa?

    beh 2000€ sono gia una bella spesa..

    aspirazione
    camme
    collettori
    centrale
    terminale
    centralina

    ci stai.. ma non pensare di tirarci fuori tanti cavalli
    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

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    • #3
      Re: Se "turbizzare" è "pericoloso"... un aspirato un po spinto come si fa?

      Infatti, è quello il problema, tanta spesa-poca resa.
      Non tanti ok, ma quanti circa?
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ
      Ampli... chi vivrà vedrà!

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      • #4
        Re: Se "turbizzare" è "pericoloso"... un aspirato un po spinto come si fa?

        20? boh.. è un po difficile dirlo...
        Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

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        • #5
          Re: Se "turbizzare" è "pericoloso"... un aspirato un po spinto come si fa?

          swap di motore senza dubbio!
          Life is racing. Everything else is just waiting.

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          • #6
            Re: Se "turbizzare" è "pericoloso"... un aspirato un po spinto come si fa?

            si con le cammes non molto spinte sei sui 18-20, poi se ti avanzano soldi (magari risparmi su scarico con un bell'artigianale) ci sarebbero anche testa da spianare e corpi farfallati
            All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

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            • #7
              Re: Se "turbizzare" è "pericoloso"... un aspirato un po spinto come si fa?

              piuttosto risparmia ancora qlkosa e fai poi un bel lavoro
              le cammes senza fare le camere ed aggiustaggi vari hanno relativamente senso..
              NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
              NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
              NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
              TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
              VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
              Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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              • #8
                Re: Se "turbizzare" è "pericoloso"... un aspirato un po spinto come si fa?

                bhe.. con 2500 euro...

                farei scarico completo dai collettori..

                aspirazione diretta in airbox.... (tipo dia) con lavoro corpo farfallato

                albero a camme profilo sportivo ma nn troppo spinto..

                centralina..

                se ti avanzano.. trattamento ceramico..

                spero naturalemtne che prima ci sia un minimo di asetto (molle e distanziali) e di freni.. (pastiglie almeno),...

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                • #9
                  Re: Se "turbizzare" è "pericoloso"... un aspirato un po spinto come si fa?

                  Originariamente inviato da Luca318
                  ci sarebbero anche testa da spianare e corpi farfallati

                  Una lavorazione del genere quanto cpsta? E "quanto" da?
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                  • #10
                    Re: Se "turbizzare" è "pericoloso"... un aspirato un po spinto come si fa?

                    X far salire di + come giri il motore (da 6000 a 6500/7000) cosa ci sarabbe da cambiare? VAlvole, molle valvole, anche bielle ecc...?
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ
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