annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il rodaggio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: il rodaggio...

A me è capitato in contesto diverso, ovvero motore rifatto dopo sbiellata, ma nulla toglie che stia ben attento a come uso l'auto con un motore tecnicamente nuovo.
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

Commenta

secondo me il rodaggio esiste ancora ed è parecchio importante per il rendimento globale del motore in futuro.
      un motore ben rodato durerà più a lungo e avrà un rendimento più costante rispetto ad uno che è stato strapazzato dal primo giorno
      quindi ho votato la prima.
      il rodaggio, come già detto in altri post, è fondamentale per l'assestamento degli organi meccanici, per gli attriti, ecc... che devono raggiungere un equilibrio. una volta raggiunto questo equilibrio il motore sarà pronto per soddisfare le richieste del piede dx del guidatore
      Quindi secondo me per i primi 1000-1500 Km è meglio cambiare ai bassi, utilizzando tutte le marce e guidando in maniera dolce e non troppo istintiva o rapida. una o due tiratine durante il rodaggio (verso i 2/3 del regime max) non fanno di certo male al motore però
      Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
      :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
      :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

Commenta

Originariamente inviato da Eddy79
        Come l'euro4
        come tutti gli euro!!!!
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Mai fatti rodaggi nè a macchine nè amotorini,mai successo niente e va tutto da dio

Commenta

Originariamente inviato da Steve-1
            secondo me il rodaggio esiste ancora ed è parecchio importante per il rendimento globale del motore in futuro.
            un motore ben rodato durerà più a lungo e avrà un rendimento più costante rispetto ad uno che è stato strapazzato dal primo giorno
            quindi ho votato la prima.
            il rodaggio, come già detto in altri post, è fondamentale per l'assestamento degli organi meccanici, per gli attriti, ecc... che devono raggiungere un equilibrio. una volta raggiunto questo equilibrio il motore sarà pronto per soddisfare le richieste del piede dx del guidatore
            Quindi secondo me per i primi 1000-1500 Km è meglio cambiare ai bassi, utilizzando tutte le marce e guidando in maniera dolce e non troppo istintiva o rapida. una o due tiratine durante il rodaggio (verso i 2/3 del regime max) non fanno di certo male al motore però
            ciao

in effetti è la mia opinione...

tra l' altro, ricordo che in un sito ( americano, credo ) consigliavano di far assestare l' insieme cilindri-fasce elastiche, in una maniera piuttosto inusuale...

ad esempio, fare delle gran tirate ( accelerazioni, non ), poi seguite da repentini rilasci... il tutto per un tempo variabile... e con rapporti bassi...

nn ho + trovato il link, ma se qualcuno ne avesse mai sentito parlare...

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Io credo nel rodaggio ma credo anche che dopo un 1000km continuando ad avere molta cura delle temperature bisogna iniziare a lavorare per far si che il motore "si apra"...
              se non rispondo sul forum scrivimi xthegamerx@gmail.com VENDO AUTOCCASIONI CHIEDETE
              CERCO:collettori,alberi a cammes, cerchi15" o 16"..offerte in mail

chi va piano arriva ultimo, ma almeno arriva spesso

Commenta

io ho messo la seconda xchè state dimenticando un fattore moooolto importatnte: siete anche voi che dovete farci la mano cn la macchina nuova!!!siete anche voi in rodaggio...

quindi pianino fin quando nn ti senti sicuro, poi dopo 1000 km gli fai capire chi comanda e cominci a spingere...

forse nn ho voce in capitolo, vista la mia età...ma lo sto vedendo sulla nuova macchinetta a scoppio e nn penso che sia poi così diverso (ovvio che un po' tanto diverso lo è...ma in linea di principio...)
                QUID TUM?

Commenta

Originariamente inviato da Rchrome
                  io ho messo la seconda xchè state dimenticando un fattore moooolto importatnte: siete anche voi che dovete farci la mano cn la macchina nuova!!!siete anche voi in rodaggio...

quindi pianino fin quando nn ti senti sicuro, poi dopo 1000 km gli fai capire chi comanda e cominci a spingere...

forse nn ho voce in capitolo, vista la mia età...ma lo sto vedendo sulla nuova macchinetta a scoppio e nn penso che sia poi così diverso (ovvio che un po' tanto diverso lo è...ma in linea di principio...)
                  ciao

hehehehehehehehehehe!!!

bravo!

pi ccoli tuner crescono!

Commenta

Originariamente inviato da Lee
                    come tutti gli euro!!!!
                    certo!

a parte quelli ... in tasca!!!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Originariamente inviato da turbonet
                      ciao

hehehehehehehehehehe!!!

bravo!

pi ccoli tuner crescono!

hehehehe grazie!
                      QUID TUM?

Commenta

Sto operando...
                      X