annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto con compressore centrifugo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: auto con compressore centrifugo...

Originariamente inviato da Rchrome
    però dopo tutto questo ragionamento nn ho capito se è più vantaggioso il centrifugo o il turbo...
    Meglio un turbo con una gestione elettronica della pressione del turbo..
    Però su un Vtec preferirei un centrifugo.
    SPEED MATTERS.
    Lysholm for Life.
    NOS Rules.

Commenta

il più famoso compressore centrifugo in europa è il ROTREX, lo montano la TVR da 600cv e la KOENIGSEGG da 800cv e anche preparatori come NOVITEC, HAMANN e l'ho visto usare in italia da UKGARAGE sulle S2000 e sulle Lotus.

i costi dovrebbero essere sui 2.000-2.500 euri per il compressore

il vantaggio del centrifugo è che è più facile da installare, non occorre il collettore specifico, scalda di meno, è più compatto e affidabile perchè gira meno e ha meno sollecitazioni oltre a non avere turbo lag
      Ultima modifica di JDMkiller; 10-07-2005, 23:49.

Commenta

Originariamente inviato da JDMkiller
        il più famoso compressore centrifugo in europa è il ROTREX, lo montano la TVR da 600cv e la KOENIGSEGG da 800cv e anche preparatori come NOVITEC, HAMANN e l'ho visto usare in italia da UKGARAGE sulle S2000 e sulle Lotus.

il vantaggio del centrifugo è che è più facile da installare, non occorre il collettore specifico, scalda di meno, è più compatto e affidabile perchè gira meno e ha meno sollecitazioni oltre a non avere turbo lag

mi piace il centrifugo!!!
        QUID TUM?

Commenta

ho visto il kit x il rotrex ed è pieno di centraline e altro!!

Commenta

GRANDE GOO ROO!!! un' altro che ne capisce!

Per tradurla facile per i meno tecnici:

(in maniera MOLTO BANALE...ogni motore fa storia a se )

Il centrifugo ha una resa ESPONENZIALE, ovverose a 2000 giri pompa 1 a 3000 2 a 4000 4 a 5000 8...etc sino a che non lo tagli o scoppia il motore!
            Personalmente lo vedo bene su una macchina da chilometro lancito o su un generatore di corrente! Oppure su auto "pubblicitarie" da mettere in esposizione con 600-800 cavalli misurati al banco... questo tipo di sovralimentazione neanche sugli aeroplani veniva usato!

il meccanico a lobi ( o il Wv g60... un sorta di "vite senza fine" ) sono MOOOLTO più proporzionali, ovvero danno una sovralimentzione più piena e costante sin dai giri bassi.

Il turbo sarebbe una via di mezzo tra i due... ovvero pompa proporzionale e costante ma a crescere (salvo Wastegate) e da un certo numero di giri in su.... ha però l'enorme vantaggio che sfrutta la pressione dei gas di scarico e non "cannibalizza" potenza meccanica per funzionare... per cui, se dobbiamo dare anche un' occhiata ai consumi va da se del perchè è di gran lunga il più utuilizzato!
            Ultima modifica di homemade; 11-07-2005, 11:37.
            ...escogito ergo sum!

Commenta

Calma il turbo "usa i gas di scarico" ma allo stesso tempo tappa lo scarico, e non e' cosa da poco, sicuramente una cinghia al motore succhia molti CV di base, ma lascia lo scarico totalmente libero, che come detto, nn e' cosa da poco, e soprattutto favorisce l'allungo ^_^
              Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
              Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

Commenta

Io sono per il centrifugo sulle moto..Se avessi più soldi lo monterei sulla mia.
                E' perfetto, quando sei in curva a medio regime l'erogazione è simile alla versione aspirata, mentre quando raddrizzi e sali con il regime la potenza si alza e hai un allungo della madonna. Contando che monto un 6 marce ravvicinato con una caduta di giri ridicola, è perfetto.Purtroppo adesso sono in bolletta..
                L'anno scorso in inghilterra c'erano le 'Busa della TTS con il rotrex e protossido che con gomme stradali e fari si sparavano 400m in 8,1 con uscita a 280..
                SPEED MATTERS.
                Lysholm for Life.
                NOS Rules.

Commenta

Originariamente inviato da Goo'roo
                  Io sono per il centrifugo sulle moto..Se avessi più soldi lo monterei sulla mia.
                  E' perfetto, quando sei in curva a medio regime l'erogazione è simile alla versione aspirata, mentre quando raddrizzi e sali con il regime la potenza si alza e hai un allungo della madonna. Contando che monto un 6 marce ravvicinato con una caduta di giri ridicola, è perfetto.Purtroppo adesso sono in bolletta..
                  L'anno scorso in inghilterra c'erano le 'Busa della TTS con il rotrex e protossido che con gomme stradali e fari si sparavano 400m in 8,1 con uscita a 280..
                  se vi capita vedetevi il video della ariel atom con il motore della Ctr con il centrifugo da 300 cv!
                  Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                  Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Originariamente inviato da JDMkiller

il rotrex (spero di nn fare confusione coi nomi) e`anche il + delicato xke`come moltiplicatore di giri ha una cinghietta coolegata a due pulegge mentre il resto dei centrifughi usa ingranaggi
                    ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Originariamente inviato da GABRIO16V
                      se vi capita vedetevi il video della ariel atom con il motore della Ctr con il centrifugo da 300 cv!

sisisi
                      quello è un rotrex.
                      l'ho visto

Commenta

Sto operando...
                      X