Ciao , 2 anni fa ho preso una civic Type-r e ne ero fiero delle sue prestazioni con motore originale, ma ora 200 cv sono ancora troppo pochi cosa posso fare a recuperare un po di cv??? datemi consiglio per favore....
grazie
Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
allora dipende.
Se vuoi una cosa soft del tipo filtro conico scarico sportivo e rimappa centralina con 600 euro (la spesa del tutto, se sei fortunato) guadagni 15 cavalli, 20 se ti va bene.
Se vuoi una cosa hard (che spesso fa rima con illegale ) allora l'idea con cui partire è piazzarci un bel turbo... ovviamente le modifiche da "soft" le devi sempre fare comunque. Turbo, un T3 è l'ideale, con un intercooler di provenienza subaru-mitsubishi e compagnia briscola, e per fare un lavoro ad hoc devi anche mettere su pistoni specifici, decomprimere il motore, equilibrare ed alleggerire volano e albero motore e altre modificuccie...
Spenderai 3.000 euro ma con 280 cavalli o forse anche più dovrai divertirti
Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.
allora dipende.
Se vuoi una cosa soft del tipo filtro conico scarico sportivo e rimappa centralina con 600 euro (la spesa del tutto, se sei fortunato) guadagni 15 cavalli, 20 se ti va bene.
Se vuoi una cosa hard (che spesso fa rima con illegale ) allora l'idea con cui partire è piazzarci un bel turbo... ovviamente le modifiche da "soft" le devi sempre fare comunque. Turbo, un T3 è l'ideale, con un intercooler di provenienza subaru-mitsubishi e compagnia briscola, e per fare un lavoro ad hoc devi anche mettere su pistoni specifici, decomprimere il motore, equilibrare ed alleggerire volano e albero motore e altre modificuccie...
Spenderai 3.000 euro ma con 280 cavalli o forse anche più dovrai divertirti
Spero vivamente che tu faccia finta di non aver letto sto post
cmq: sicuramente un buon airbox (lo fa la mugen ma costa un rene, anche la comptech lo dovrebbe fare) e dei buoni collettori di scarico (li fa pure la ss) per la centrala è un pochetto più problematica la cosa
lascia stare il turbo x favore, piuttosto un bel compressore centrifugo.. che ti tira a 8200 giri e passa senza storie, costa ma rende...
Turbarlo snaturi molto la natura del vtec... il range di giri utilizzabile diventa molto inferiore e dispiace... piuttosto un comp. volumetrico...
cmq, su un TA la "viuelnza" del turbo e parliamo di un turbo da 280cv da come la dite voi (la dite facile ) e' dura da gestire... su 2 ruote motrici...
Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.
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