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honda

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  • #11
    Re: honda

    a niente turbo ok, si perchè la storia del v-tec mi piace anche se ha solamente 200cv. il costo?? posso arrivare fino a 5.000 euro ci sto dentro??

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    • #12
      Re: honda

      Originariamente inviato da Liam Gallagher
      270cv tutti da bruciare sull'asfalto in gomme

      lascia stare il turbo x favore, piuttosto un bel compressore centrifugo.. che ti tira a 8200 giri e passa senza storie, costa ma rende...

      Turbarlo snaturi molto la natura del vtec... il range di giri utilizzabile diventa molto inferiore e dispiace... piuttosto un comp. volumetrico...

      cmq, su un TA la "viuelnza" del turbo e parliamo di un turbo da 280cv da come la dite voi (la dite facile ) e' dura da gestire... su 2 ruote motrici...
      Quoto, infatti spesso chi le fa turbo toglie il vtec...

      Il centrifugo sembra una bella possibilità (vedi S2000) e se non vai da quelli che operano col camice ci starai dentro tranquillo. Cmq bisogna vedere se c'è spazio e dove per farci stare il compressore, che piccolo non è... deve stare in linea con la puleggia dell'albero motore a cui va collegato.

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      • #13
        Re: honda

        Originariamente inviato da Lee
        allora dipende.
        Se vuoi una cosa soft del tipo filtro conico scarico sportivo e rimappa centralina con 600 euro (la spesa del tutto, se sei fortunato) guadagni 15 cavalli, 20 se ti va bene.
        15-20 cv con quella robetta su un aspirato da 100cv/litro di partenza?

        Permettimi di dubitare

        Saluti
        "Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld

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        • #14
          Re: honda

          contatta escort27 o ancor meglio ice...ne ha fatto uno bello pompato aspirato!
          Il mio preparatore:
          Rama racing

          www.ramaracing.it
          www.riminiriders.com

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          • #15
            Re: honda

            ciao
            mi permetto di dire due cosette
            anche io motore honda vtec volevo fare anche io la stessa cosa ma...
            1)trasformazione in turbo possibile ma molto costosa se vuoi anche l affidabilita oltre ai 280 cv... (se c'è la fai con 3000€)che su TA sono tanti!
            2)scegli innanzi tutto come vuoi farlo lavorare sta diavoleria,a 1/2 bar è un conto a 2 bar è un altra storia!sia in termini di denaro che di prestazioni.
            per questi motivi sec me lasciala aspirata perche col turbo n aumentano solo i cv ma anche i Nm e la trasmissione n so quanto ti durerebbe e visto il prezzo delle componenti honda....
            ....
            A me hanno consigliato:
            -4 corpi farfallati
            -alberi a camme
            -scarico completo
            -pistoni
            -lavorazione testa
            ecc ecc(le solite cose primarie..)

            e soprattutto NUOVA CENTRALINA,con mappattura SERIA.
            i motori honda sono taoppati all aspirazione e allo scarico ma soprattutto a livello di centralina!!!è la cosa piu importante per questi motori da 100cv/l !!!! e comunque i miei complimenti per l auto che con i suoi 200cv da filo da torcere a molti ma molti turbo...
            un cosniglio,prova a tenerla sempre sui 6000 giri e fammi sapere se ancora ti annoi...
            cmq chiedi in giro e vedi se trovi notizie su un motore honda 2000cc da 13000 giri dovrebbe arrivare sui 300cv circa
            oppure vedi se trovi il c32..(mi sembra si chiamasse cosi) montava su nsx!!!
            ciao a tutti e complimenti per le discussioni,sempre all altezza!

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