annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help fiat CODE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Help fiat CODE

e se cambi la centralina con una di quelle che non avevano il code?
    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

Commenta

mah...se arriva corrente alla pompa della benzina, il problema "code" dovrebbe essere superato. Non conosco nello specifico il sitema, ma dovrebbe essere così: se puoi cerca di mettere quella centralina mancante...se c'era, aveva una sua funzione!

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

quella centralina dovrebbe mandare il segnale che sente con la sua antenna accanto al nottolino della chiave alla centralina, non so se il code interrompe l' iniezione o l' accensione, io penso l' accensione perchè sennò non mi spiego la mancanza di corrente alle candele, i collegamenti penso di averli fatti tutti giusti

forse con una centralina iaw 08 (quelle vecchie) potrebbe funzionare perchè è senza code dalla nascita, però ilproblema è che non è rimappabile e poi immagino che anche dal rottamaio costi di + della centralinetta della chiave

Commenta

Originariamente inviato da GuidoPanda
          ciao a tutti

ho un problema con il fiat code, praticamente ho montato su una macchia a carburatori(panda 750) il motore 1,2 16v della punto sporting 16v, ora funziona tutto apparentemente, pompa benzina, relè centralina e pompa benzina, la spia centralina sta accesa normalmente prima dell' avviamento e poi si spegne

il problema è che non arriva tenzione alle candele e quindi la macchina non parte

alla centralina è stato eliminato il code, il problema è che non ho quella centralina vicino al piantone dello sterzo dove alcuni cavi sono collegati proprio di fianco al nottolino della chiave (penso siano quelli che sentono il codice contenuto nella chiave) e poi ci sono altri cavetti collegati a questa centralina di cui uno sicuramente va alla centralina di iniezione, gli altri non so che cosa siano

la centralina è una iaw 18f, è necessaria quindi per l' avviamento questa centralinetta esterna avendo eliminato il code dalla centralina principale?

scusami se ti rispondo adesso, ma non ho nessuno schema ne tantomeno so come funziona il code, sulle punto brava bravo con code 1 tipo si puo' eliminare....sulle ultime mi sembra di no ( CODE II)
          MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

hai provato a guaradare se alle 2 spinette arriva la corrente? ( uno e il 12V fisso che devi avere perun po dopo, se non fai l' avviamento la centralina toglie la corrente x evitare surriscaldamenti e pericoli d' incendio( fuzione di tensione di riposo) quindi controlla appena girato il quadro...se non hai la tensione fissa sulle 2 spinette controlla il teleruttore se hai tensione allem spinette assicurati che funzionino le bobine o potrebbe anche essere un probelma sul sensore di giri e PMS

come hai fatto a eliminare il code?

Commenta

ciao, allora il code me lo sono fatto togliere, la centralina è ok, mio fratello l'ha provata su un altra punto e funziona(ovviamente staccando l' antenna del code per non far memorizzare un altro codice)

il tipo che ha tolto il code dice che anche senza centralina code la macchina va

però la macchina non parte lo stesso,ho controllato 1 po tutto, il sensore sulla ruota fonica è ok, mi da 1v in alternata quando gira il motorino

sulle spinette delle bobine ho 11,80v per qualche secondo e poi 0, anche in avviamento sempre 0 sul +, e 0 anche sui cavetti del segnale (ci dovrebbe essere 1v in corrente alternata)

le bobine ho provato anche a montare quelle della panda 900 ma niente, sul 900 gli arriva il segnale, sul 1,2 no

ho controllato il connettore del teleruttore e sembra tutto apposto, sul connettore del cablaggio che va in abitacolo rimangono staccati i cavi: della valvola dei vapori, del segnale del code e un cavetto piccolo grigio/nero che non so cosa sia(forse spia alternatore)

Commenta

se arriva corrente alle bobine( la centralina gli da la massa) ai 2 cilindri e va in scoppio quello che ha appena finito la compressione quindi o sono le bobine o la centralina. ora non ricordo se il 1.2 16v ha un modulo esterno di potenza che apre e chiude il primario delle bobine! mi sembra che la punto GT cel abbia la sporting non ricordo, le punto con la 6F 16F 8F non cel hanno ed e tutto nella centralina. quindi guarda bene questo modulo

sempre se sei sciuro che non si un problema di code....se non erro col code non arriva nemmeno la massa agli iniettori! quindi dovretsi vedere se pruzzano gli iniettori

Commenta

no non c'è un modulo esterno, la 18f è simile alle altre iaw 6-16-8 f
                  la centralina è ok perchè l' abbiamo provata su un altra punto sporting, penso anche il code sia ok perchè l' altra macchina partiva con l' antenna del code staccata

come ho detto ho provato anche quelle della panda 900 di bobine e nn parte lo stesso, anche se nn sono le stesse bobine della punto(cambia una lettera nel codice della bobina)

ho provato anche a mettere una lampadina sul connettore degli iniettori ma nn lapeggiava in avviamento, nn so xo se si provano così gli iniettori(ho messo una lampadina 12v tra il positivo marrone bianco e un negativo degli iniettori

Commenta

Originariamente inviato da GuidoPanda
                    no non c'è un modulo esterno, la 18f è simile alle altre iaw 6-16-8 f
                    la centralina è ok perchè l' abbiamo provata su un altra punto sporting, penso anche il code sia ok perchè l' altra macchina partiva con l' antenna del code staccata

come ho detto ho provato anche quelle della panda 900 di bobine e nn parte lo stesso, anche se nn sono le stesse bobine della punto(cambia una lettera nel codice della bobina)

ho provato anche a mettere una lampadina sul connettore degli iniettori ma nn lapeggiava in avviamento, nn so xo se si provano così gli iniettori(ho messo una lampadina 12v tra il positivo marrone bianco e un negativo degli iniettori

ma la sporting non montava una bosch motornic? da dove viene il tuo 1.2 16v?

l' ideale x provarli sarebbe portarli dal pompista...pero' se mi dici che NON arriva corrente alle candele...anche se gli iniettori vanno.....

Commenta

punto 176 sporting 97

gli iniettori non sono sicuro che vadano, la lampadina non lampeggia in avviamento, mi pare si accenda solo dopo che ha girato il motorino

dici che facendo la diagnosi posso vedere qualcosa?

Commenta

Sto operando...
                      X