Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiutatemi sono disperato

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiutatemi sono disperato

salve a tutti, scusate lo sfogo ma sono disperato.
    mi chiamo hubert e sono di bolzano, ho una bellissima (per me) fiat 600 firmata shumacher, serie limitata ecc.
    prima avevo una 500 sporting.
    il problema è che questa 600 è molto molto più lenta.
    il concessionario mi aveva garantito che l'auto era velocissima, che l'aveva testata schumacher al nurburing e che aveva fatto dei gran tempi.
    l'assetto dovrebbe essere stato studiato dalla ferrari.
    insomma il problema è che ai 150 circa si imaballa e non va più...
    la vecchia 500 invece faceva tranquillamente i 170 (indicati)
    ora mi chiedo: è possibile che un modello speciale in serie limitata, progettata con tanta cura e studiata dalla ferrari e testata da schumacher non vada più forte di così?
    come posso elaborarla? esistono accessori ferrari per la mia auto? non vorrei mettere nulla che non sia originale.
    grazie, ciao
    hubert
    Ultima modifica di hubert; 26-07-2005, 10:39.

Re: aiutatemi sono disperato

... Mai sentito di seicento testate da schumy... Ne tantomeno di Ferrari che ha messo mano nella piccola fiat... Che io sappia la sei schumacher non è altro che una asporting abarth griffata dal pilota e con una targhetta col numero... E basta. Che sia più lenta della 500 è ovvio, almeno in apparenza... Tutte le seicento lo sono "a sensazione", poi in effettivo non so... Almeno parlo per esperienza visto che le ho avute entrambe....

Cmq ti posso dire che sicuramente a livello di motore e assetto non jha nulla di diverso dalla sei normale. Al 99% sono sicuro che la ferrari non ci ha mai messo mano nemmeno indirettamente.

Elaborarla con pezzi originali fiat è impossibile, le prestazioni sono quelle.

Io tornerei dal concessionario e gli darei il fatto suo...

Comunque, visto che sei di Bolzano... Vai da Huber alla speedcars e parlane con lui, magari ti da qualche consiglio... Io ho preso la mia novitec da lui, è un ottima persona!!!

Per altre info vieni nel nostro 3d, c'è il link nella mia firma...

Commenta

no, guarda che ti sbagli.
      sto parlando della edizione limitata schumacher non della "semplice" abarth.
      per questo sono stupito delle prestazioni.
      schumacher, durante i test al ring, ha dichiarato che complessivamente ha le prestazioni di un auto di 100cv.
      forse mi sono spiegato male: non voglio accessori fiat, sarebe un sacrilegio montarli su quell'auto (che oltretutto dovrebbe avere un ottimo valore di mercato nel tempo, in quanto limitata e particolare); io chiedevo se proprio la ferrari avesse creato un ulteriore upgrade.
      mi dai qualche informazione sulla speedcars?

Commenta

ciao, il fatto che segni di meno non vuole dure nulla ma semmai che è più precisa, ho lavorato con ICE su una 600 shumacher di un tizio di rimini che al tachimetro segna in pista circa i 185........
        la vettura nel complesso risulta superiore alla 500 sia ocme assetto che come motore, è chiaro per cominciare a camminare devi intervenire sullo scarico mappa e corpo farfallato........
        ciao.

Commenta

Originariamente inviato da hubert
          salve a tutti, scusate lo sfogo ma sono disperato.
          mi chiamo hubert e sono di bolzano, ho una bellissima (per me) fiat 600 firmata shumacher, serie limitata ecc.
          prima avevo una 500 sporting.
          il problema è che questa 600 è molto molto più lenta.
          il concessionario mi aveva garantito che l'auto era velocissima, che l'aveva testata schumacher al nurburing e che aveva fatto dei gran tempi.
          l'assetto dovrebbe essere stato studiato dalla ferrari.
          insomma il problema è che ai 150 circa si imaballa e non va più...
          la vecchia 500 invece faceva tranquillamente i 170 (indicati)
          ora mi chiedo: è possibile che un modello speciale in serie limitata, progettata con tanta cura e studiata dalla ferrari e testata da schumacher non vada più forte di così?
          come posso elaborarla? esistono accessori ferrari per la mia auto? non vorrei mettere nulla che non sia originale.
          grazie, ciao
          hubert
          Ho paura che il conce t'ha detto un sacco di cavolate!
          La Seicento Sporting Schumacher da quel che ne sò Io era una Sporting full optional e col nome Schumacher per vendere di più (era anche caruccia come prezzo!) ma come motor & co è uguale alla Sporting normale
          Con la ferrari dubito che abbia una vite in comune

L'unica FIAT (diciam Lancia!) che ha in comune qualcosa delle Ferrari è la Thema Ferrari... altre non ne conosco!

Cmq c'è un thread sulle 500 & 600 elaborate in questa sezione dove ti possiam aiutare a mettere a punto la tua 600

Ciau

Commenta

hai lavorato con ice? intendi hai messo ghiaccio? nel radiatore?
            è ovvio che sia superiore, dovrebbe essere un missile sulla carta.
            scarico, mappa, corpo farfallato? interessante, dove posso trovare questi accessori originali?

Commenta

Originariamente inviato da Luca500
              Ho paura che il conce t'ha detto un sacco di cavolate!
              La Seicento Sporting Schumacher da quel che ne sò Io era una Sporting full optional e col nome Schumacher per vendere di più (era anche caruccia come prezzo!) ma come motor & co è uguale alla Sporting normale
              Con la ferrari dubito che abbia una vite in comune

L'unica FIAT (diciam Lancia!) che ha in comune qualcosa delle Ferrari è la Thema Ferrari... altre non ne conosco!

Cmq c'è un thread sulle 500 & 600 elaborate in questa sezione dove ti possiam aiutare a mettere a punto la tua 600

Ciau
              lo so è chiaro che non ha nessun pezzo ferrari.
              so però, per certo, me lo ha ribadito pure il concessionario, che l'auto è molto doversa dalla 600 sporting, infatti l'assetto e motore sono stati rivisti da tecnici del gruppo corse ferrari e l'auto è stata testata da scumy al nurburing.

Commenta

ICE 71 è il nick di un utente del forum, commercialmente ferrari e fiat sono la stessa cosa quindi a voler essere sofidti il concessionario non ha sparato nulla di insensato tan'è vero che sulla F1 rossa nel musetto c'è appunto la dicitura FIAT in blu...........
                comuqnue i pezzi per la 600 non li trovi originali ma di derivazione sportiva, lo scarico lo producono diverse società che fa materiale sportivo, la mappa la devi fare da uno capace e il CF lo trovi sulla dedra 1600 ie nel caso tu abbia la versione monoinettore.
                ciao.

Commenta

Rapidissimo giro sul web... Al 100% è una semplicissima seicento sporting, realizzata in un numero limitato di esemplari, la cui unica differenza con la serie normale è per la firma del piolta e per dei dettagli estetici. Mi spiace.

Cmq, anche la mia seicento 1100 SX con scarico filtro e centralina segnava i 180 di tachimetro...

Commenta

Originariamente inviato da hubert
                    lo so è chiaro che non ha nessun pezzo ferrari.
                    so però, per certo, me lo ha ribadito pure il concessionario, che l'auto è molto doversa dalla 600 sporting, infatti l'assetto e motore sono stati rivisti da tecnici del gruppo corse ferrari e l'auto è stata testata da scumy al nurburing.

Guarda che ti ha detto un mare di cavolate... Ha sempre e comunque 54cv, stesso cambio, stesso assetto... Stesse gomme... E poi ti basta una rapida ricerca su internet... Cerca i dati tecnici...

Commenta

Sto operando...
                    X