Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

    Originariamente inviato da Naimah
    ...
    Sicuramente avessi lasciato l'airbox mi sarei risparmiato moooooolte grane... ma ora come ora non potrei mai rinunciare al WROOOOOOOOOAAAAAARRRRRRRR che sento quando apro e alla spinta un pochino più consistente che sono riuscito ad ottenere.

    ....


    Concordo in pieno!

    Commenta


    • Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

      Ragazzi ho trovato un'immagine su Internet che mostra dove si va a posizionare il cono con un CAI... (rispetto alla Integra..) Guardate che roba!! è troppo bello cosi' secondo me (mi ricorda tanto un Punto GT che corre nei Drag Race vista su Elaborare qualche tempo fa e che aveva il cono che usciva da sotto il faro...

      http://img204.imageshack.us/my.php?i...efiltro1br.jpg
      Ultima modifica di mauromst; 28-08-2005, 14:58.

      Commenta


      • Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

        x Naimah:
        --------

        ciao,
        ti volevo chiedere: quando hai montato l'AEM CAI la prima volta e hai visto che si accendeva la spia del motore (troppo magra..) hai notato se la macchina andava peggio...?

        cioè, ti rigiro la domanda, quando hai fatto quella tua modifica (del "riduttore") hai notato se andava meglio rispetto al CAI originale? (oltre al fatto che la spia non si accendeva +)?


        ...dimenticavo: per montare il CAI hai dovuto smontare il paraurti, oppure mettere la car su un ponte? o si monta senza problemi?

        grazieee
        Ultima modifica di mauromst; 28-08-2005, 14:59.

        Commenta


        • Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

          Originariamente inviato da mauromst
          x Naimah:
          --------

          ciao,
          ti volevo chiedere: quando hai montato l'AEM CAI la prima volta e hai visto che si accendeva la spia del motore (troppo magra..) hai notato se la macchina andava peggio...?

          cioè, ti rigiro la domanda, quando hai fatto quella tua modifica (del "riduttore") hai notato se andava meglio rispetto al CAI originale? (oltre al fatto che la spia non si accendeva +)?


          ...dimenticavo: per montare il CAI hai dovuto smontare il paraurti, oppure mettere la car su un ponte? o si monta senza problemi?

          grazieee
          Beh, in effetti ebbi qualche difficoltà a comprendere le motivazioni della spia motore... perchè "a culo" non sentivo granchè. Diciamo che però come prima impressione questo CAI non mi impressionò molto. Anzi. Era pigra, se schiacciavo troppo rapidamente sembrava stallare; nonostante questo, si sentiva a regime un miglior comportamento che con l'airbox.
          Fatta la modifica con relativo "ingrassamento", beh, la storia è cambiata! Ora finalmente riesco a godere del maggior afflusso di aria, con le conseguenze di cui ti ho parlato, ovvero coppia più in basso e più consistente.

          Per il montaggio è un gioco da ragazzi. Smonti il paraurti e il gioco è fatto. Ho solo dovuto sagomare un po' le plastiche di protezione dell'underhood.
          Per la pulizia prima smontavo il paraurti ogni 5000km, poi sono passato ad un megafiltronedellamadonna: un Apex'i Power Intake da 70mm. In pratica non è ne carta ne cotone, ma una fibra sintetica che non richiede manutenzione, garantita per 50'000 km.


          Questa foto è il primo montaggio, quando ancora il CAI era di colore BLU e il filtro un triste K&N da due lire....




          E qui sotto una "Battle of Intake", una scontro fra i migliori filtri americani:



          Sicuramente sarà stata commissionata dalla Apex'i....

          Saludsx!

          Commenta


          • Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

            un mio amico ha un celica e ha messo un filtro a cono dove c'era il cassoncino originale.pero' c'è da dire che il celica ha i collettori contrari rispetto ad un'itr,cioè dietro il motore e forse prende meno aria calda cosi'.
            EX INTEGRAtype R #4760

            Commenta


            • Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

              Originariamente inviato da Naimah
              Beh, in effetti ebbi qualche difficoltà a comprendere le motivazioni della spia motore... perchè "a culo" non sentivo granchè. Diciamo che però come prima impressione questo CAI non mi impressionò molto. Anzi. Era pigra, se schiacciavo troppo rapidamente sembrava stallare; nonostante questo, si sentiva a regime un miglior comportamento che con l'airbox.
              Fatta la modifica con relativo "ingrassamento", beh, la storia è cambiata! Ora finalmente riesco a godere del maggior afflusso di aria, con le conseguenze di cui ti ho parlato, ovvero coppia più in basso e più consistente.

              Per il montaggio è un gioco da ragazzi. Smonti il paraurti e il gioco è fatto. Ho solo dovuto sagomare un po' le plastiche di protezione dell'underhood.
              Per la pulizia prima smontavo il paraurti ogni 5000km, poi sono passato ad un megafiltronedellamadonna: un Apex'i Power Intake da 70mm. In pratica non è ne carta ne cotone, ma una fibra sintetica che non richiede manutenzione, garantita per 50'000 km.


              ...


              SEI UN GRANDE!

              in effetti quando compri l'AEM CAI come filtro ti danno un caono K&N vero?

              quindi tu in un secondo tempo hai comprato un APEXI (il + grande...)... E come attacco al tubo l'Apexi va bene per i 2,75'' del tubo CAI?

              (o hai messo qualche altro "riduttore" pure li'...?)


              P.S. un'altra cosetta... Dicevi prima che hai dovuto fare quella modifica perche all'attacco sul debimetro la sezione del CAI da 2,75'' era maggiore di quella dell'ingresso stock della tua vettura (2,5'')... ho capite bene?

              Ma se è cosi' come si attaccava il CAI? non ci andava largo? (credo di non aver capito bene ...)


              ..ah dimenticavo: ma dove li trovi sti test dei filtri?? eh si' che io su Internet ci sto ore!! ..mi dai il link dove hai preso quel test dei filtri?
              Ultima modifica di mauromst; 28-08-2005, 21:54.

              Commenta


              • Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

                Originariamente inviato da max78itr
                un mio amico ha un celica e ha messo un filtro a cono dove c'era il cassoncino originale.pero' c'è da dire che il celica ha i collettori contrari rispetto ad un'itr,cioè dietro il motore e forse prende meno aria calda cosi'.

                ehilà!!

                hai visto quel link che ho postato con la foto del CAI sulla ITR?
                hai visto dove va a mettere il filtro?

                cavolo sta proprio dietro la ruota... deve essere freschissimo li'...

                tu come ti stai trovando ora che fa caldo con l'aspirazione diretta che hai? tutto bene? noti cali di potenza? ...ti volevo chiedere anche un'altra cosa: se affondi il gas di botto, magari verso i 2500 giri e in 3° marcia come la senti la ripresa? per caso si affoga un po' all'inizio con il cono? oppure la senti come in stock che riprende subito senza esitazioni?

                grazie
                ciaoo

                Commenta


                • Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

                  Originariamente inviato da mauromst
                  SEI UN GRANDE!

                  in effetti quando compri l'AEM CAI come filtro ti danno un caono K&N vero?

                  quindi tu in un secondo tempo hai comprato un APEXI (il + grande...)... E come attacco al tubo l'Apexi va bene per i 2,75'' del tubo CAI?

                  (o hai messo qualche altro "riduttore" pure li'...?)


                  P.S. un'altra cosetta... Dicevi prima che hai dovuto fare quella modifica perche all'attacco sul debimetro la sezione del CAI da 2,75'' era maggiore di quella dell'ingresso stock della tua vettura (2,5'')... ho capite bene?

                  Ma se è cosi' come si attaccava il CAI? non ci andava largo? (credo di non aver capito bene ...)


                  ..ah dimenticavo: ma dove li trovi sti test dei filtri?? eh si' che io su Internet ci sto ore!! ..mi dai il link dove hai preso quel test dei filtri?

                  Hey! Il CAI mica ce lo saldo!!!! Utilizzo dei raccordi in silicone con delle fascette metalliche: basta infilare e stringere forte! Il silicone benchè rinforzata è sempre molto elastico!

                  Commenta


                  • Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

                    Originariamente inviato da Naimah
                    Hey! Il CAI mica ce lo saldo!!!! Utilizzo dei raccordi in silicone con delle fascette metalliche: basta infilare e stringere forte! Il silicone benchè rinforzata è sempre molto elastico!


                    ho capito, quindi in pratica quando l'hai montato appena arrivato hai notato che la sezione del CAI quando l'andavi ad attaccare al debimetro era un po' + grnade della sezione del tubo che c'era in origine attaccato al debimetro (cioè quello che si collegava poi all'airbox..).. giusto?

                    Quindi anche se poi si attaccava lo stesso perchè c'è la fascetta che si stringe, il condotto era cmq + largo rispetto allo stock (in zona debimetro), giusto?

                    è così?

                    Commenta


                    • Re: Meglio un filtro diretto ben messo, o un CDA BMC?!?

                      Originariamente inviato da mauromst
                      ho capito, quindi in pratica quando l'hai montato appena arrivato hai notato che la sezione del CAI quando l'andavi ad attaccare al debimetro era un po' + grnade della sezione del tubo che c'era in origine attaccato al debimetro (cioè quello che si collegava poi all'airbox..).. giusto?

                      Quindi anche se poi si attaccava lo stesso perchè c'è la fascetta che si stringe, il condotto era cmq + largo rispetto allo stock (in zona debimetro), giusto?

                      è così?

                      Esatto! Poi, a ragion del vero, la differenza a occhio non la vedi.... Parliamo di 5 mm su un diametro. Me ne sono accorto quando ho misurato con il calibro!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X