annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vacuometro Su Aspirato Iniezione...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vacuometro Su Aspirato Iniezione...

NELLA MIA VITA HO USATO MILLE VOLTE IL VACUOMETRO PER ALLINIEARE I CARBURATORI .....IL VACUOMETRO E' UNO STRUMENTO CHE MISURA LE PRESSIONI INFERIORI A QUELLA ATMOSFERICA...IN POCHE PAROLE L'INVERSO DEL MANOMETRO(CIOE MISURA L'ASPIRAZIONE)...

ORA LA MIA IDEA MALSANA SAREBBE QUELLA DI RIUSCIRE A MONTARE IL VACUOMETRO SULLA MAI BELLA MACCHININA ASPIRATA...IL PROBLEMA E' CHE I CARBURATORI SOLITAMENTE HANNO UN INGRESSO APPOSITO PER QUESTO STRUMENTO...MA SUL MIO CORPO FARFALLATO NON RIESCO A TROVARE UN PUNTO PER ATTACCARLO.....QUALCUNO DI VOI HA MAI PROVATO O HA IDEA DI COME POTER FARE???...

....sono invidioso di tutti quei turbo con i loro bei manometri. ....anche io vogli far muovere lancette ad ogni aperta!!!!
    GOOD AND EVIL

Re: Vacuometro Su Aspirato Iniezione...

si puň fare e interesserebbe anche a me...
    come si fa?
    PowerOnTheRoad®

Commenta

c'č da trovare un tubicino sul corpo farfallato a cui possa essere aggiunta una T...un tubo che in apertura di gas aspiri...
      GOOD AND EVIL

Commenta

se lo installi (il tubicino del vacuometro) a ridosso del corpo farfallato dentro l'airbox? Tanto quello che lo fa funzionare č il risucchio causato dalla depressione del movimento dei pistoni..... oppure sfruttare altri tubicini come quello del minimo (se c'č).....
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

Commenta

un raccordo a T sul tubo che va al servofreno??

La prima Fiesta con ABS e TCS montato in casa???

Commenta

non ci sto capendo piů nulla...che tubo?
            PowerOnTheRoad®

Commenta

nooo sul tubo del servofreno no...altrimenti a ogni frenata...viene sballato il valore (causa della depressione ke crea il servofreno) e inoltre č mejo nn fare giunte sul circuito del servofreno perke in caso di rottura di un tubo....ci si trova con una forza frenante mlt minore

volendo si puo collegare sul tubo ke va al sensore di pressione assoluta (MAP) , inserendo una T oppure sul CF solitamente ce sempre un uscita ke serve per la derivazione dei vapori olio , eliminando il tubo vapori olio si puo benissimo installare il vac (nn collegarli con una T, perke altrimenti i vapori olio potrebbero finire per rovinare il vacuometro)

"Pezze ar Culo Club - Socio Scannato e Squattrinato n. ....alla ricerca di €!"

BRAVO HGT BLACK INK 2000 20V T ---> COMING SOON
              NO NOS.....NO PARTY

Commenta

hai la stessa idea che abbiamo io e il moroso x la mini!
                la nostra č una mini MK7 sel 97 a iniezione multipoint,ovviamente aspirata,quindi corrisponde perfettamente a ciň che cerchi.risolveremo mettendo il vacuometro (uno smiths d'epoca proveniente da uan MGb) attaccato al tubo del depressore del servofreno.non chiedermi percč ma lě funziona,l'hanno fatto altri con le mini ed č l'unico punto in cui funziona,in altre parti non tira abbastanza

Commenta

basta collegarlo a monte della farfalla per leggere la depressione del motore........tamto maggiore quanto in miglior stato si trova...........
                  se leggi depressione superiore sull'airbox allora significa che sei sottodimensionato.............come capita spesso..........
                  ciao.

Commenta

secondo me non serve a nulla se non per tener sotto controllo i consumi e al massimo fai la prova se hai problemi al motore x sapere se ce qlc aspirazione d' aria! come gia detto puoi' attaccarlo in qls punto di depresione cioe' a valle della farfalla!
                    MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Sto operando...
                    X