annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vacuometro Su Aspirato Iniezione...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Vacuometro Su Aspirato Iniezione...

quindi se a pieno carico non va a zero vuol dire che si è sottodimensionati? ma in rilascio quindi + va in depressione meglio è oppure no?
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

se in rilascio fa molta depressione può essere che il motore funzioni meglio di uno con meno depressione(alias: le valvole abbiano maggio tenuta per es) oppure che sia "piu sportivo".

sulla car di un mio amico sono queste le impressioni che ho avuto..
      M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

zio... fammi capire una cosa.... qual è l'unità di misura??? scrivi hg che somiglia a mmHg, ma poi sembra che i valori trasformati in bar siano originariamente in PSI....
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale
          se in rilascio fa molta depressione può essere che il motore funzioni meglio di uno con meno depressione(alias: le valvole abbiano maggio tenuta per es) oppure che sia "piu sportivo".

sulla car di un mio amico sono queste le impressioni che ho avuto..
          magari dipende anche da come e dove si attacca lo strumento... con uno scarico diretto in rilascio è + probabile che la depressione sia maggiore o no?
          Club punto 75
          Quelli della Punto 85
          Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da iui
            zio... fammi capire una cosa.... qual è l'unità di misura??? scrivi hg che somiglia a mmHg, ma poi sembra che i valori trasformati in bar siano originariamente in PSI....
            -30mmHg sono -1bar
            -20mmHG sono circa -0,7bar

in psi non ricordo
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino
              -30mmHg sono -1bar
              -20mmHG sono circa -0,7bar

in psi non ricordo
              credo vivamente che tu stia sbagliando.....
              1bar = 100.000 Pascal = 750mmHg = 0.9897atm
              1atm = 101325 Pascal = 760mmHg = 1.0132bar

1Psi = 0.0703 atm
              1atm = 14.2234 Psi

psi sta per pound for square inches ovvero libbre per pollice quadro... visto che una libbra equivale a 0.4536Kg e un pollice è 2.54 centimetri la conversione è quella sopra riportata....
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

credimi sono pippe mentali su cui ci sono passato anche io, è un pò che mi interesso di questi strumenti, fatto sta che in questi strumenti 30hg sono considerati praticamente 1bar. Guarda se questo ti convince. La misura è inHg e non mmHg (ricordavo male).

Ultima modifica di zio gavino; 25-08-2005, 00:01.
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

Commenta

Ragazzi occhio.... Qui Iui parla di mmHG, Zio Gavino di inchHG

Infatti 30mmHG x 25,4 (1 pollice, espresso in millimetri) = 762 inchHG.

Commenta

ok... perfetto.... all'inizio Zio gavino parlava solo di Hg, quindi ragionando con le nostre unità abituali ho creduto che fossero mmHg... appena ho visto quest'ultima foto ho notato subito che in effetti erano inHg... ma st'inglesi devono per forza distinguersi sempre?????????????

Commenta

il mio è uno smiths; lo devo ancora montare, cmq lo collegherò tramite una T al tubo che va dal collettore di aspirazione al servofreno
                      Andrea

Innocenti Mini Cooper 1300 Export
                      Rover Mini Cooper
                      Honda Civic 1.6 VTi
                      Land Rover Defender 90 Td5 SW
                      Jaguar S-Type R
                      Porsche 996 Carrera 4S

Commenta

Sto operando...
                      X