annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

biturbo vs. turbo singolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: biturbo vs. turbo singolo

Originariamente inviato da maso86
    cmq c era anche un v6 biturbo italiano....la Maserati Biturbo montava un turbo x bancata.aveva le ihi.
    l ultima che hanno fatto con la cilindrata 2000,era la Ghibli cup con 330cv....
    Si, ma era montato in posizione longitudinale, di conseguenza non avevi i problemi di ingombro in larghezza che avevi sulla 164 dove invece era montato trasversale.

Commenta

Originariamente inviato da Roberto Carta
      Cosa ne pensate invece di una soluzione con collettore 4in1, che si sdoppia ed alimenta 2 turbine identiche di piccole dimensioni, che tirano 2 compressori che a loro volta confluiscono in un unico condotto di aspirazione? secondo voi che vantaggi e che svantaggi ci sarebbero?
      Se non sbaglio l'hanno gia fatta, trattasi della 106 BT, mi sembra fosse della Mariani, questo inverno ha fatto il giro dei vari Expo
      Microcar e i Bimbominkia killer

"Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "

"Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

Commenta

allora mi dicono ke se uno ha una macchina benza, senza turbo, puo' montare lo stesso il turbo.
        E' vero?
        Ke vantaggi ...reali....???

Commenta

Non ho capito, chiedi se un motore aspirato benza gli metti il turbo se funziona?
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

si, e' la mia domanda

Commenta

certo che funziona, ovvio il lavoro deve essere fatto da uno in gamba, di solito si raddoppia minimo la potenza originale così, poi va valutato se la macchina è in grado sopportare e gestire una potenza del genere!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da pegaso650
                indipendentemente dalla macchina era questo che mi interessava sapere
                beh io parlavo della skyline o del supra...
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da Mr.GTI
                  Se non sbaglio l'hanno gia fatta, trattasi della 106 BT, mi sembra fosse della Mariani, questo inverno ha fatto il giro dei vari Expo
                  no quella aveva una turbina ogni 2 cilindri... poi dopo le turbine si univano...

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT
                    no quella aveva una turbina ogni 2 cilindri... poi dopo le turbine si univano...
                    Anch'io ricordo che erano 2 cilindri per turbina, con tutte le complicazioni del caso dovute alle contropressioni che creano notevoli sollecitazioni alle turbine.

Commenta

Come la publicità del maxbon: due è meglio di uno.

Penso che due o più turbine siano più vantaggiose per uso stradale, in quanto si può ridurre il turbo lag e consente la sovralimentazione già ai più bassi regimi se si adoperano turbine con dimensioni differenti.

Nei drag basta semplicemente una di grosse dimensioni in quanto il suo compito e solo di fornire la massima sovralimentazione in accelerazione.
                      Nonche anche nei drag usano motori quattro cilindri.
                      Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
                      Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

Commenta

Sto operando...
                      X