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frizione e bizze...

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  • frizione e bizze...

    uff ragazzi,è saltato fuori stasera un problemino con la mia bimba.. a poco meno di 25000 km e 2000 km dal "pompaggio" tramite centralina(+ 8 kgm) stasera in autostrada mi si è presentato un inconveniente , accelerando decisamente,con la 4 o 5 marcia inserita (motore anke nn in coppia max,ora a 2600 rpm circa) la frizione dava qualke colpetto di tosse..
    nn credo ke nn regga l'incremento di coppia essendo la stessa della hdi 110 cv da 26 kgm (la mia quasi 30),cmq ho realizzato ke aveva l'olio basso... nn dovrebbe centrare con lo slittamento,anzi dovrebbe incollarsi senza lubrificante,eppure mi sono fermato ho fatto un rabbocco e nn l'ha più fatto.. bho..
    cmq mi diceva mio padre(ke esperienza ne ha da vendere) ke era capitata una cosa simile ad un berlingo sempre hdi,dove il pedale della frizione nn tornava bene, ma lui nn sa se è idraulica o a filo, mi potreste aiutare,sono in pensiero sigh...

    al limite metto quella della 2200 hdi 16v
    SIAMO LENTI MA VIOLENTI

  • #2
    mi suona strano una frizione in bagno d'olio??? Dove l'hai messo l'olio?
    G.V.S. YELLOW ROCKET

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    • #3
      l'olio l'ho rabboccato semplicemente dalla testa, il problema è ke ho sempre cercato una scheda tecnica dell'hdi o meglio ancora un'esploso ma con scarsi , o meglio nulli, risultati... mho..
      cmq mi sembra propio dura ke la frizione slitti.. anke perkè dovrebbe farlo sempre,invece ho notato ke lo fa solo nei primi momenti successivi ad un cambio marcia , dopo si "assesta" , cmq domani kiedo se mi regolano la frizione sperando in bene..


      tanto avevo già l'idea di trapiantarci il 2200 hdi 16v
      SIAMO LENTI MA VIOLENTI

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      • #4
        appunto... rabboccandolo dalla testa quindi hai aggiunto olio al motore. Ma la frizione ricorda che è a secco!!! Il tuo stile di guida spero sia di quelli che quando cambiano il piede sinistro lo appoggiano alla pedana di riposo a sinistra o al massimo nel tappettino perchè se così non fosse e tu tenessi il piede appoggiato anche minimamente al pedale della frizione in marcia, OKKIO!!! A volte proprio quella cattiva abitudine può mettere in crisi la frizione, soprattutto se ora disponi di più coppia che tradotto significa più sforzo appunto proprio sulla frizione!! Comunque io spero per il tuo bene che sia solo da registrare
        altrimenti..... comincia a mettere da parte unafrazione del tuo stipendio......
        G.V.S. YELLOW ROCKET

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        • #5
          no no ,tra tutti quel viziaccio mi manca,propio per questo vendono le pedaliere complete cmq la frizione secondo te è idraulica o a filo?!?! come ho già detto una volta era capitato ad un berlingo,hanno cambiatop un tubetto e ...puff! a posto,ed era originale il motore:rolleyes:
          SIAMO LENTI MA VIOLENTI

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          • #6
            ah.... comunque ricorda che i sintomi di una frizione che comincia ad essere stanca sono proprio questi Comincia a slittare al cambi omarcia delle marce più lunghe fino ad arrivare a slittare al cambio fra I^ e 2^ marcia al che si capisce che stai adoperando il diaframma e non più il disco frizione!!!!!!! Comunque va a sentire per fartela registrare!
            G.V.S. YELLOW ROCKET

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            • #7
              non conoscendo la macchina non vorrei dirti una cazzata comunque lo vedi se è a filo o se ha l'attuatore pneumatico.Io azzardo a dire che è a filo ma ti ripeto, che non vorrei dire una cagata!
              G.V.S. YELLOW ROCKET

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              • #8
                cmq dai,sono ottimista, nn può essere cotta a 24000km!! anke xkè dai,se è cotta è cotta sempre.. sè fosse idraulica sarebbe possibile ke con gli sbalzi tra freddo e caldo si sia formata una bolla d'aria nel circuito?! con i freni della moto una volta mi era successo
                SIAMO LENTI MA VIOLENTI

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                • #9
                  e infatti non è cotta! è il comando di auto regolazione del gioco,solo ke nn avevano il famigerato "tubicino" in casa e arriva tra due giorni...fuiiuuuu ke sollievo!
                  SIAMO LENTI MA VIOLENTI

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                  • #10
                    effettivamente frantumare uma frizione in 24.000 Km è una cosa un po' strana a meno che......... non ti piaccia partire sempre con le ruote fumanti.....!!!!! Comunque per fotuna il tutto si è risolto nel migliore dei modi!
                    G.V.S. YELLOW ROCKET

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